Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 13:23   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood Visualizza messaggio
Ciao Steve riesci a postare qualche foto dei progressi?

Grazie!

..piu' che altro... dei progresi della riparazione

Io e Stefano abbiamo rispettivamente scarrellato e scastellato i rispettivi trainatori in una giornata che ricorderemo soprattutto per il prelibato pranzo e l'ottima compagnia... ma non per i voli!!!! Un disastroooo
Vecchio 15 aprile 08, 14:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Ciao, il modello ha volato, e' caduto ed e' stato riparato!!! Ora sto aspettando lo scarico nuovo e poi e' pronto per tornare in volo.
Ora foto non ne ho, mi spiace . La costruzione non e' difficile, basta seguire il manuale di istruzioni. Il motore e' un DL50 e il modello lo regge bene, senza necessitare di particolari rinforzi. Il volo e' molto facile, stabile ed anche l' atterraggio non e' per niente critico. Lo stallo e' quasi inesistente, pensa che una volta abbiamo provato lo stallo, motore con una sola tacca di gas(era il terzo volo con il motore ancora in rodaggio e avevo paura di una spenta) e tutto il cabra, il modello era sceso quasi in paracadutale senza cadere d' ala.
Io ho cambiato le ruote che sono in spugna da 90mm con delle altre da 130mm gonfiate ad aria.
Anche il serbatoio non e' quello da scatola, io ne ho messo uno da 1 litro.
Per il resto un bel modello, io ho intenzione di usarlo come trainatore (forse e' meglio dire che cerco di imparare a trainare) e se arriva lo scarico penso di portarlo a Cremona al raduno.
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 19:23   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
ciao a tutti mi sono messo dietro a montare il mio taxi , gli accessori sono tantissimi e non so nemmeno il quale usare . ho un problema nel montare l'asta dei flap , se monto il servo avanza fuori l'asta dal centro ala come faccio a calcolare la lunghezza giusta da tagliare e a saldare poi come si fa ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 10:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
io ho intenzione di usarlo come trainatore (forse e' meglio dire che cerco di imparare a trainare)
Ciao,

dove volo/traini ?? Io sono spesso libero la sera, se vuoi ci possiamo trovare a trainare/volare ecc

Ciao,

Michele
Vecchio 07 maggio 08, 11:11   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
x OSCAR77

... continui a far domande e nessuno ti fila, non ti chiedi il perche ?
Vecchio 07 maggio 08, 11:17   #26 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
ciao chi mi manda come a fato i collegamenti dei tubi benzina sul taxi ? da come ne so io uno va il carburatore , uno e lo sfiato serbatoio e per fare rifornimento come fate ? se avete 2 fotoo mi fate uno schema veloce grazie mille
Prima domanda ----->>> NESSUNA RISPOSTA
Citazione:
buongiorno a tutti faccio una domanda , nel kit taxi mi ritrovo un gancio maschio femmina da applicare sul piano di coda a clip volevo eliminarlo e fare un sistema da lasciare il piano di coda sempre fisso senza usare il pezzo dato dalla ditta che mi fa pensare male . qualcuno mi sa dire come posso fare ,avete 2 foto grazie
Seconda domanda ----->>> NESSUNA RISPOSTA
Citazione:
ciao a tutti mi sono messo dietro a montare il mio taxi , gli accessori sono tantissimi e non so nemmeno il quale usare . ho un problema nel montare l'asta dei flap , se monto il servo avanza fuori l'asta dal centro ala come faccio a calcolare la lunghezza giusta da tagliare e a saldare poi come si fa ?
Terza domanda ------>>> N E S S U N A R I S P O S T A !!!!!!

L'aspetto comico della cosa e' che continui a far domande sempre diverse, nessuno ti fila e tu la volta successiva fai una nuova domanda.
Delle due l'una, o non stai bene, oppure sei un parente di Depron!
Vecchio 07 maggio 08, 11:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Si,

tra le altre cose ha scritto più volte che il modello ha già volato... ora non sembra più così
Vecchio 07 maggio 08, 15:37   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
non ho mai detto che il modello a gia volato prima cosa secono se nessuno risponde si vede che mi sa dare un aiuto , si vede che sono tutti perfetti e molto sapienti e gelosi del loro sapere di modellismo comunque mi sono gia arrangiato
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 15:58   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Eh si, viene proprio voglia di risponderti, con le belle parole che ci riservi. Per te ho esaurito tempo ed acqua.
Vecchio 08 maggio 08, 00:26   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo Visualizza messaggio
Ciao, il modello ha volato, e' caduto ed e' stato riparato!!! Ora sto aspettando lo scarico nuovo e poi e' pronto per tornare in volo.
Ora foto non ne ho, mi spiace . La costruzione non e' difficile, basta seguire il manuale di istruzioni. Il motore e' un DL50 e il modello lo regge bene, senza necessitare di particolari rinforzi. Il volo e' molto facile, stabile ed anche l' atterraggio non e' per niente critico. Lo stallo e' quasi inesistente, pensa che una volta abbiamo provato lo stallo, motore con una sola tacca di gas(era il terzo volo con il motore ancora in rodaggio e avevo paura di una spenta) e tutto il cabra, il modello era sceso quasi in paracadutale senza cadere d' ala.
Io ho cambiato le ruote che sono in spugna da 90mm con delle altre da 130mm gonfiate ad aria.
Anche il serbatoio non e' quello da scatola, io ne ho messo uno da 1 litro.
Per il resto un bel modello, io ho intenzione di usarlo come trainatore (forse e' meglio dire che cerco di imparare a trainare) e se arriva lo scarico penso di portarlo a Cremona al raduno.
Sono stato trainato a Cremona da un taxi 2400 probabilmente eri tu.
Potresti dirmi il prezzo indicativo e chi lo produce?
Grazie Mario
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks