03 ottobre 07, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User | Saito Vs Os
Ciao a tutti..molti di voi si chiederanno cosa cavolo avrò da rompere ancora..lo so..ma promesso ultima rottura . Allora..sempre il fantomatico Extra della Fliton...ora come se non bastasse mi hanno messo a scegliere anche il motore, tra il SAITO 90 e l'OS 90 SPII con pompa . Chi è meglio per questo modello? e sopratutto la pompa è necessaria o no visto che il serbatoio stà quasi sul baricentro (140mm)? Grazie..comprendete un piccolo stolto. |
03 ottobre 07, 23:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 ottobre 07, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Quoto Davide, ma non capisco perchè il serbatoio "sta quasi sul baricentro": non mi sembra possibile dato l'ostacolo della baionetta alare, se non fosse così, montando come al solito il serbatoio immediatamente dietro la parafiamma, ti consiglierei, in luogo di un 90 (quale che sia), l'82 saito, apc 14x4W, 15/20 nitro (visto che devi ancora procedere all'acquisto del propulsore). E' un motore molto leggero e potente, adattissimo per quel modello che confermerebbe così il peso dichiarato (con una elettronica altrettanto leggera ma adeguata) di 2,65 kg (notevole, davvero..). |
04 ottobre 07, 00:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, se come dicevi hai il serbatoio sul baricentro, devi necessariamente utilizzare un motore con la pompa. Poi in quanto a tiro, sicuramente le prestazioni dell'OS 91 Surpass II sono superiori di quelle del Saito 91! Infine conta che come peso, il Saito 91 è più leggero di quasi 100 gr rispetto all'OS 91....... Ciao Ultima modifica di 2M86 : 04 ottobre 07 alle ore 00:49 |
04 ottobre 07, 15:11 | #5 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Ricapitoliamo.......nel mio campo di volo abbiamo 2 Extra delle Fliton con due O.S. 91. uno senza pompa e l'altro con (il mio ).Posizione del serbatoio in entrambi i casi dietro il parafiamma: Prestazioni assolutamente identiche: quindi nessuna neccessità di posizionare il serbatoio in posizione baricentrica a meno di andare a cercare "il pelo nell'uovo". Ultima considerazione (del tutto personale) dovuta solo ad esperienza. NON CAMBIEREI MAI UN O. S. con un SAITO ( Fidatevi....ne ho venduti a centinaia!!) . GIORGIO Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 |
04 ottobre 07, 16:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Sai quanto sono affezionato ai motori OS, non per questo però mi sento di fare un'affermazione così perentoria come la tua: posseggo l'82 e devo ammettere che è un gran motore, leggero, potente e affidabile (unica pecca: il non facile rimedio per evitare l'imbrattamento del modello...). Ho volato un sacco con l'accoppiata extra fliton/OS 91 P, davvero notevole, tuttavia con un po' meno di potenza ma con 140 gr in meno di peso e la stessa affidabilità con una % di nitro ormai abituale per il 3d, mi sento di ribadire il mio consiglio: con un modello che, in questo caso, non supererebbe i 2.6-2,65 kg, con quel motore ci fai alta acrobazia. Ciao Ciao | |
04 ottobre 07, 18:20 | #7 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
04 ottobre 07, 19:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti..ma il dubbio permane, considerate che devo fare 3D. Tirando le somme..cosa compro? OS una garanzia ho avuto il 46la per quanto non fosse un mostro è stato il motore che adoro tutt'ora. SAITO mai e dico mai visto uno dal vivo..sono all'oscuro di tutto. Vedete voi.. |
04 ottobre 07, 19:33 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... esistesse.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
saito 72 | aiwawe | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 06 novembre 07 19:09 |
Saito 91 | ivanflafla | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 17 maggio 07 23:11 |
saito 91 FA | maxgap | Aeromodellismo | 3 | 08 ottobre 06 01:25 |