19 ottobre 07, 11:00 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 ottobre 07, 14:20 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Salve a tutti... scusate se vado un pò fuori topic ma è vero che il nitrometano arrugginisce tutto cio che è in metallo sopratutto i cuscinetti? e poi se non vi dispiace ogni quanti litri cambiate i cuscinetti sui vostri motori e relativa manutenzione? Ciao... |
19 ottobre 07, 14:59 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Per evitare comunque possibili (non dico probabili) problemi di corrosione, al termine di ogni seduta di volo, vuotato completamente il serbatoio, puoi immettere un piccolo quantitativo di miscela non nitrata e far girare il motore per un minuto, in tal modo scomparirà ogni traccia di nitro (solo nel caso il motore rimarrà fermo per un periodo prolungato). Oppure: fai girare il motore facendogli bruciare solo la miscela interna, togli la candela, aggiungi qualche goccia di after run (o di olio leggero) e fallo ruotare a mano per lubrificarlo internamente | |
19 ottobre 07, 15:18 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in compenso un amico su un os91 4t ha già dovuto cambiare una molla valvola e un cuscinetto, andando al 10% di nitro... come puoi vedere sono altre le cause che pregiudicano il buon funzionamento del motore. | |
19 ottobre 07, 15:30 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono prezzi che si pagano informandosi sui migliori colorifici/rivenditori dell'hinterland milanese e, ovvio, facendo acquisti cumulativi con amici. MI congratulo con te per i prezzi della c.p., penso tuttavia che tu sia uno dei pochi privilegiati. Per il resto concordo in pieno sul fatto che, avendo scelto un prodotto yamada, devi adattarti alle sue "necessità" per ottenerne il miglior rendimento. Sarei invece categorico nello sconsigliare miscele di questo livello e costo ai possessiori di OS/Saito che bevono felici (non solo loro...) miscele fai da te | |
19 ottobre 07, 15:45 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto io uso la CP solo negli Yamada. Ultimamente sto provando la Rapicon 30% sul Saito Fa82 ma non ne sono entusiasta e non trovo differenze significative con quella che mi faccio da solo tanto che finita quella che ho (presa a prezzo di favore proprio per testarla) non credo che la userò ancora. C'è da dire però che questa costa sui 25 alla tanica (4Lt ) e quindi costa circa 6,25 al lt che mi pare competitivo. Costa meno di 1 più di quello che costa a te e se non è meglio comunque non è nemmeno peggio (almeno della mia). Per chi non ha voglia di farsela o non ha il posto per tenere i componenti in sicurezza può essere una valida alternativa.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 ottobre 07, 16:07 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' così, neppure io uso protezioni antinitro su nessun motore di qualunque marca a meno di non smontarlo da un modello in vendita (o sfasciato..) per essere riposto nella sua scatola in attesa di un suo riutilizzo. Usando, poi, la c.p. nessuna precauzione è comunque necessaria | |
19 ottobre 07, 16:14 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
OT Azz! E poi dicono che l'elettrico è costoso! /OT
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 ottobre 07, 20:19 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'equivalente di uno Yamada 160 elettrico abbisogna di 2 pacchi di batterie 5s1 da 3700mAh che, a pagarle poco costano pur sempre sui 170 l'uno Facendo 2 conti semplici semplici direi che per fare 5 voli (3 serie di batterie) bisogna spendere 1020 facciamo 1000... Con 1000 compro 34,5 galloni di CP che mi permettono di fare oltre 300 voli... vedete un po' voi...
23 ottobre 07, 10:41 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |