02 ottobre 07, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003
| Motore RCV 120-SP Ciao (Motore RCV 120-SP, Motore estremamente compatto con ciclo 4 tempi a camicia rotante e rapporto di trasmissione 2:1) Qualcuno di voi conosce questo tipo di motori? sarebero perfetti per nache piccole tipo bimotori. Che ne dite? http://www.zmodel.it/ questo è il sito dove li ho visti. Grazie Ciao |
02 ottobre 07, 11:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, ne ho sistemato uno di un amico del mio gruppo (cambaito cuscinetti), però non l'ho mai visto girare. Ho avuto modo di smontarlo ed i materiali e l'idea di funzionamento sono buoni, in Gran Bretagna (dove lì producono) sono molto utilizzati per le riproduzioni! Anche in USA qualcuno lì usa, il problema però è che bisognerebbe capire bene quale tiro hanno rispetto ad un Os 120 Surpass III o ad un Yamada 110. Sicuramente tirano eliche molto più grandi, ma ad un regime decisamente più basso.... Ciao |
02 ottobre 07, 16:22 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Se aspettate qualche mesetto ve lo faccio sapere. Sto iniziando i lavori per un Grumman HU 16 B (goose).. bimotore da 220 cm ap alare. Volevo appunto equipaggiarlo con due motori rcv a camicia rotante per questioni di ingombro riproduzionistico. Allo stato attuale ho una fusoliera in vtr, i meccanismi per i retrattili, un pò di polistiroli tagliati e una fascina di legname vario.. Me sa che ce vorrà un bel pò di tempo.. Anche perchè lo voglio fare anfibio e già ho visto che per chiudere bene il portellino del carrello anteriore sarà un bagno di sangue, almeno in termini di ore di studio delle possibili soluzioni e tentativi di tenuta stagna... povero me... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
03 ottobre 07, 22:28 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Spesso in laboratorio ospito altri aeromodellisti (stasera Raf e Stau) e si lavora tutti insieme. Purtroppo Roma è troppo lontana per un meeting serale in laboratorio a base di birra e resine varie.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |