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Vecchio 06 ottobre 07, 15:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
io ti posso garantire che un Socio del mio Gruppo l'aveva acquistatato negli States e dopo pochi serbatoi aveva manifestato delle noie serie: Rspedito alla Tower Hobby è stato sostituito alla pari e senza spesa ulteriore con un 91F:S. Inoltre questo ULTIMATE 70 è scomparso dai listini per svariati mesi; può essere che i peccati di gioventù siano stati eliminati ed in qual caso PUOI RITENERTI FORTUNATO !! P.S. Ho ed ho avuto quasi tutta la produzione O.S. 4 T .....quindi sò di cosa parlo
Giobass.. al contrario che nel post sul G20/23 stavolta devo contraddirti.
Ho un Ultimate 70 e va una scheggia. Pompa perfetta, carburazione per orecchi sopraffini, ma una volta regolato va benissimo ed ha potenza da vendere. Unica cosa: leggi il manuale.. per farlo andar bene è come uno yamada.. con meno del 20% di nitro non c'è verso di renderlo regolare. Con meno del 15% sta in moto ma va maluccio, 10% di nitro sta in moto a malapena.
L'ultimate 70 è regolarmente in listino.

Per il resto confermo che il 70 FL vale quel che costa (troppo poco) e quindi quoto Simone76.

Robbè
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Vecchio 06 ottobre 07, 22:47   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Giobass.. al contrario che nel post sul G20/23 stavolta devo contraddirti.
Ho un Ultimate 70 e va una scheggia. Pompa perfetta, carburazione per orecchi sopraffini, ma una volta regolato va benissimo ed ha potenza da vendere. Unica cosa: leggi il manuale.. per farlo andar bene è come uno yamada.. con meno del 20% di nitro non c'è verso di renderlo regolare. Con meno del 15% sta in moto ma va maluccio, 10% di nitro sta in moto a malapena.
L'ultimate 70 è regolarmente in listino.

Per il resto confermo che il 70 FL vale quel che costa (troppo poco) e quindi quoto Simone76.

Robbè
Molto probabilmente anche a te è capitato un esemplare "rivisto e corretto".Altrimenti non SI SPIEGHEREBBE come mai Tower Hobby NON HA FATTO UNA PIEGA (come se fosse a conoscenza del problema ) ed ha sostituito l'Ultimate con un 91 F.S. P senza nessun addebito, E ad ulteriore conferma non si spiegherebbe anche il fatto che ,per molti mesi detto motore è letteralmente scomparso dai listini di Tower Hobby: Se fosse stato un problema di percentuale di Nitro ,penso avrebbero contattato il cliente suggerendo il rimedio.Così non è stato. Io sono ,come avrai ben capito, un estimatore dei 4 T della O.S. ma mi ripeto.....non tutte le ciambelle riescono col buco !. Cordialità . GIORGIO
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Vecchio 06 ottobre 07, 23:44   #13 (permalink)  Top
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Molto probabilmente anche a te è capitato un esemplare "rivisto e corretto".Altrimenti non SI SPIEGHEREBBE come mai Tower Hobby NON HA FATTO UNA PIEGA (come se fosse a conoscenza del problema ) ed ha sostituito l'Ultimate con un 91 F.S. P senza nessun addebito, E ad ulteriore conferma non si spiegherebbe anche il fatto che ,per molti mesi detto motore è letteralmente scomparso dai listini di Tower Hobby: Se fosse stato un problema di percentuale di Nitro ,penso avrebbero contattato il cliente suggerendo il rimedio.Così non è stato. Io sono ,come avrai ben capito, un estimatore dei 4 T della O.S. ma mi ripeto.....non tutte le ciambelle riescono col buco !. Cordialità . GIORGIO
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Rivisto e corretto non credo. Lo comperai ad HK appena uscito, in italia ancora non c'era. Uno dei primissimi fabbricati, ho praticamente fatto da cavia.. che chiappe che ho avuto!

Robbè
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Vecchio 07 ottobre 07, 01:25   #14 (permalink)  Top
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Molto probabilmente anche a te è capitato un esemplare "rivisto e corretto".Altrimenti non SI SPIEGHEREBBE come mai Tower Hobby NON HA FATTO UNA PIEGA (come se fosse a conoscenza del problema ) ed ha sostituito l'Ultimate con un 91 F.S. P senza nessun addebito, E ad ulteriore conferma non si spiegherebbe anche il fatto che ,per molti mesi detto motore è letteralmente scomparso dai listini di Tower Hobby: Se fosse stato un problema di percentuale di Nitro ,penso avrebbero contattato il cliente suggerendo il rimedio.Così non è stato. Io sono ,come avrai ben capito, un estimatore dei 4 T della O.S. ma mi ripeto.....non tutte le ciambelle riescono col buco !. Cordialità . GIORGIO
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Sono d'accordo.
Proprio il fatto che T.H. lo avesse depennato per lungo tempo dal catalogo (unitamente ai resoconti non certo entusiastici dei forum americani, quasi tutti centrati sulle difficoltà di carburazione non imputabili semplicemente all'imperizia degli utilizzatori) mi avevano sconsigliato l'acquisto di quel motore.
Sarei peraltro curioso di sapere se e quali modifiche sono state apportate (non si fa cenno al riguardo), sta di fatto che quel motore ha un prezzo superiore al 63 yamada (almeno in America) e, se dovesse richiedere alte % di nitro (25-30) per funzionare adeguatamente e/o esasperate regolazioni nella carburazione, non reggerebbe il confronto con il blasonato concorrente (quest'ultimo, a parità di peso, è più potente e non ha nessun problema di messa a punto).
Penso quindi (anche se le impressioni di Ranox sono molto positive) che l'OS non abbia avuto successo con la versione alleggerita e potenziata del 70, così come con quella economica dello stesso motore oggetto del presente thread.
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Vecchio 07 ottobre 07, 13:34   #15 (permalink)  Top
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Per carità.. può essere che io abbia avuto fortuna, anche Notrop ha l'ultimate 70 e ne è molto contento.
Una domanda per tojo: dove hai letto che lo yamada 63 è più potente dell' OS?
OS dichiara la potenza dei suoi motori, Yamada no. Quindi o si ha una misura oppure è meglio evitare misurazioni e paragoni fatti a spanne.
Poi può anche essere che yamada sia più potente, ma senza misure oggettive resta solo aria fritta.

Robbè
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Vecchio 07 ottobre 07, 14:24   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Per carità.. può essere che io abbia avuto fortuna, anche Notrop ha l'ultimate 70 e ne è molto contento.
Una domanda per tojo: dove hai letto che lo yamada 63 è più potente dell' OS?
OS dichiara la potenza dei suoi motori, Yamada no. Quindi o si ha una misura oppure è meglio evitare misurazioni e paragoni fatti a spanne.
Poi può anche essere che yamada sia più potente, ma senza misure oggettive resta solo aria fritta.

Robbè
E' vero, yamada non dichiara la potenza dei motori, ma chi, come il sottoscritto (e molti altri) ha dimestichezza con le varie marche di motori e li usa costantemente in un volato non tradizionale (che richiede la massima potenza in determinati momenti del volo), può verificare, per esperienza diretta come , ad esempio, vi sia "analogia" di impiego tra l'82 saito e lo yamada 63 (confermata, del resto, da un sacco di utenti americani per i quali esiste quasi sempre "indifferenza" nella scelta fra queste due motorizzazioni e NON altre). Ora, il saito 82 ha una potenza dichiarata di 1,5 PS, l'OS ultimate dichiara invece 1,2 PS, sono quindi propenso a credere che la differenza di potenza fra i motori dei quali stiamo discutendo sia sensibile.
Aria fritta, forse, ma l'esperienza non inganna
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Vecchio 07 ottobre 07, 22:51   #17 (permalink)  Top
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Alla fine,siete riusciti a parlare di tutto tranne che rispondere alla mia domanda.Si vede che sto motore (OS FL 70) fa ca..re.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 23:56   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxgap
Alla fine,siete riusciti a parlare di tutto tranne che rispondere alla mia domanda.Si vede che sto motore (OS FL 70) fa ca..re.
Mi sembra che in tre (Giobass, Ranox ed io) ti abbiamo espresso le nostre perplessità in merito.
Ripetiamo in coro: se vuoi fare un acquisto in economia fallo pure ma non pretendere l'affidabilità e le prestazioni della versione "normale".
Con qualche euro in più vai sul velluto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 00:30   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Mi sembra che in tre (Giobass, Ranox ed io) ti abbiamo espresso le nostre perplessità in merito.
Ripetiamo in coro: se vuoi fare un acquisto in economia fallo pure ma non pretendere l'affidabilità e le prestazioni della versione "normale".
Con qualche euro in più vai sul velluto
aggiungici anche simone76 e marcolo.

Spendi un pò di più e non te ne pentirai..

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