27 settembre 07, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.
Ciao, sono entrato in possesso di un S.T. G20/23 da 23cc. usato e mancante di candela. Il vecchio proprieterio mi ha indicato come candela una OS R8 e una miscela al 20% di nitro, ma leggendo nell'archivio discussioni del forum, trovo invece molti che consigliano l'uso di candele OS F4 per motori 4T che fra l'altro avrei e Nitro allo 0% o al massimo 5%... Premettendo che vorrei provarlo con una miscela al 18% di Olio Carbulin e 10% di Nitro che già ho, pensate che la F4 possa andar bene o che si bruci immediatamente? Grazie per i vostri eventuali consigli. D.C.
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
27 settembre 07, 19:00 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Che bello, proprio ci mancava una discussione sul G20/23 e sulle miscele glow.. Se non la avessi aperta tu l'avrei aperta io.. Complimenti per l' iniziativa! As usual: RTFM ! In alternativa sperimenta come preferisci, ti farai anche tu la tua bella opinione che, come la mia e quella di tanti altri, sarà priva di ogni fondamento perchè arriverai alle conclusioni senza il minimo straccio di prova oggettiva. Prova che, in quanto oggettiva, deve essere qualitativamente e quantitativamente misurabile e/o misurata, possibilmente con strumenti di precisione che nessuno di noi possiede. Robbè PS: non inalberarti.. come vedi tra quelli approssimativi mi ci sono messo anche io. Perchè alla fine se il motore gira, gira anche l'elica.. e l'aeromodello, dopo breve rincorsa si alza
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 settembre 07, 19:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono altri modellisti con proprie esperienze da raccontare? Thank a lot!!! D.C.
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
28 settembre 07, 08:46 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:40 |
28 settembre 07, 10:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Franco, sei un mito Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
28 settembre 07, 12:02 | #6 (permalink) Top |
User | Decisione...
Ho deciso di rifare una miscela 82% Metanolo e 18% Carbulin... o se ne ho ancora 3% Ricino e 15% Carbulin... ora vedo cosa ho in garage, al massimo frego un pò di olio di semi di girasole a mia madre! ;O) Vi terrò informati sul Grippaggio! ;Op PS: scherzavo... meglio non gufarsela da soli!!!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
28 settembre 07, 13:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 28 settembre 07 alle ore 13:29 | |
28 settembre 07, 23:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
|
Secondo me il G20-23 x quello che costa va + che bene, giusto x la cronaca uso candela OS F, pompa perry a depressione, miscela Klotz 10% olio sintetico e 10% nitro, elica menz S 18x6. O.T. Vorrei chiedere a Garbo come hai motorizzato il Gilles del tuo avatar(presumo col G20-23)e come va in genere, se hai notato una certa tendenza allo stallo d'ala, l'ho fatto anch'io e purtroppo ancora non ho fatto un volo decente per colpa di un problema al serbatoio, ma penso di aver risolto...domenica provo |
29 settembre 07, 10:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
29 settembre 07, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |