Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 10:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Question Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.

Ciao,
sono entrato in possesso di un S.T. G20/23 da 23cc. usato e mancante di candela.
Il vecchio proprieterio mi ha indicato come candela una OS R8 e una miscela al 20% di nitro, ma leggendo nell'archivio discussioni del forum, trovo invece molti che consigliano l'uso di candele OS F4 per motori 4T che fra l'altro avrei e Nitro allo 0% o al massimo 5%...
Premettendo che vorrei provarlo con una miscela al 18% di Olio Carbulin e 10% di Nitro che già ho, pensate che la F4 possa andar bene o che si bruci immediatamente?

Grazie per i vostri eventuali consigli.

D.C.
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Che bello, proprio ci mancava una discussione sul G20/23 e sulle miscele glow..
Se non la avessi aperta tu l'avrei aperta io..
Complimenti per l' iniziativa!

As usual: RTFM !
In alternativa sperimenta come preferisci, ti farai anche tu la tua bella opinione che, come la mia e quella di tanti altri, sarà priva di ogni fondamento perchè arriverai alle conclusioni senza il minimo straccio di prova oggettiva.
Prova che, in quanto oggettiva, deve essere qualitativamente e quantitativamente misurabile e/o misurata, possibilmente con strumenti di precisione che nessuno di noi possiede.

Robbè

PS: non inalberarti.. come vedi tra quelli approssimativi mi ci sono messo anche io. Perchè alla fine se il motore gira, gira anche l'elica.. e l'aeromodello, dopo breve rincorsa si alza
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Che bello, proprio ci mancava una discussione sul G20/23 e sulle miscele glow..
Se non la avessi aperta tu l'avrei aperta io..
Complimenti per l' iniziativa!

As usual: RTFM !
In alternativa sperimenta come preferisci, ti farai anche tu la tua bella opinione che, come la mia e quella di tanti altri, sarà priva di ogni fondamento perchè arriverai alle conclusioni senza il minimo straccio di prova oggettiva.
Prova che, in quanto oggettiva, deve essere qualitativamente e quantitativamente misurabile e/o misurata, possibilmente con strumenti di precisione che nessuno di noi possiede.

Robbè

PS: non inalberarti.. come vedi tra quelli approssimativi mi ci sono messo anche io. Perchè alla fine se il motore gira, gira anche l'elica.. e l'aeromodello, dopo breve rincorsa si alza
Grazie per il prezioso contributo di informazioni e per il supporto morale, tranquillo non mi inalbero... sono mika uno spinnaker!

Ci sono altri modellisti con proprie esperienze da raccontare?

Thank a lot!!!

D.C.
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 07:46   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 08:40
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 09:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Franco, sei un mito

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Talking Decisione...

Ho deciso di rifare una miscela 82% Metanolo e 18% Carbulin... o se ne ho ancora 3% Ricino e 15% Carbulin... ora vedo cosa ho in garage, al massimo frego un pò di olio di semi di girasole a mia madre! ;O)

Vi terrò informati sul Grippaggio! ;Op

PS: scherzavo... meglio non gufarsela da soli!!!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81
Ho deciso di rifare una miscela 82% Metanolo e 18% Carbulin... o se ne ho ancora 3% Ricino e 15% Carbulin... ora vedo cosa ho in garage, al massimo frego un pò di olio di semi di girasole a mia madre! ;O)

Vi terrò informati sul Grippaggio! ;Op

PS: scherzavo... meglio non gufarsela da soli!!!
non farti troppe s...ghe mentali con la mix....se cerchi nei post dove si parla del famigerato 20/23, trovi di tutto e di più...io ne ho 2, e sulla mix idem cerca nel forum troverai già tutte le risposte, e non è che non ti si voglia rispondere, ma sulla mix troverai parecchie cose, ognuno se la prepara come meglio crede, c'è nessuno che faccia la mix uguale all'altro, ho notato, e tutti son soddisfatti, se sei affezzionato al Carbulin usa pure quello, sappi però che c'è gente io compreso che non spendo tutti sti soldi per un olio costosissimo quando il vecchio ricino mi dà le stesse prestazioni, e sul 20/23 troverai una miriade di post in quanto parecchi modellisti, io compreso, non riescono ad avere un funzionamento costante, poi esistono i vari Ranox ecc. ecc, che probabilemte o son stati baciati da dio o hanno avuto culo con i motri oppure sono veramente più in gamba a carburarli, ne sono soddisfatti...io purtroppo non appartengo a quest' ultima categoria.....stò ancora smadonnando
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 28 settembre 07 alle ore 12:29
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 22:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Secondo me il G20-23 x quello che costa va + che bene, giusto x la cronaca uso candela OS F, pompa perry a depressione, miscela Klotz 10% olio sintetico e 10% nitro, elica menz S 18x6.


O.T. Vorrei chiedere a Garbo come hai motorizzato il Gilles del tuo avatar(presumo col G20-23)e come va in genere, se hai notato una certa tendenza allo stallo d'ala, l'ho fatto anch'io e purtroppo ancora non ho fatto un volo decente per colpa di un problema al serbatoio, ma penso di aver risolto...domenica provo
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 09:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Secondo me il G20-23 x quello che costa va + che bene, giusto x la cronaca uso candela OS F, pompa perry a depressione, miscela Klotz 10% olio sintetico e 10% nitro, elica menz S 18x6.


O.T. Vorrei chiedere a Garbo come hai motorizzato il Gilles del tuo avatar(presumo col G20-23)e come va in genere, se hai notato una certa tendenza allo stallo d'ala, l'ho fatto anch'io e purtroppo ancora non ho fatto un volo decente per colpa di un problema al serbatoio, ma penso di aver risolto...domenica provo
no nessun stallo d'ala, è un modello che vola benissimo in tutti gli assetti e atterra in modo veramente docile, non ho ancora perfezionato il volo a coltello perchè ho scarrellato con un fuoricampo....causa...piantata motore...il famigerato 20/23
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
no nessun stallo d'ala, è un modello che vola benissimo in tutti gli assetti e atterra in modo veramente docile, non ho ancora perfezionato il volo a coltello perchè ho scarrellato con un fuoricampo....causa...piantata motore...il famigerato 20/23
Allora domani se il tempo regge forse riuscirò a divertirmi con questo Gilles, ho preso diverse eliche da provare sul G2023 partendo dalla 16x10 apc alla 18x8 menz a pala larga, secondo te quale è la più indicata? Ciao a tutti.
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002