Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 19:49   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ieri ho montato il carburatore by biellaexpress, ho ricavato una boccola di alluminio da un tubo 20x1 preso in ferramenta, ho sigillato l'accoppiamento con motorsil rosso e sono andato fiducioso al campo...fatto il pieno con miscela al 15 d'olio e 10 di nitro(è quella che si trova più facilmente al negozio) e vai di avviatore. Il G2023 stenta un pò ad avviarsi, lo lascio scaldare un pò e poi regolo il max, per il passaggio da min a max ho dovuto stringere di circa 2 giri la vite del min e alla fine che dire è diventato praticamente un orologio...giri al min. 1750,giri a manetta con APC 17x8 8300. Dovrò regolare un pochino la pompa perchè si ingrassa un pò troppo a metà stick ma ieri finalmente il Giles ha volato dignitosamente
Saluti a tutti.
ma fammi capire, onde evitare di fare test inutili, tu prima del carburatore che hai montato ora, evevi il suo carburatore originale e pompa perry e depressione...??? e nonostante ciò non andava ugualmente...??? perchè stò per montarla anche io, in attesa che da biellaexpress giunga il carburatore....ne è sprovvisto...li avete comperati tutti voi, per cui se mi dici che nonostante la perry il motore non và ancora bene....salto sto step, e aspetto il carburatore, che però penso di montare senza pompa perry.....ma lasciandolo per almeno 30 sec. al minimo.....poi riprende senza tentennamenti o sputazzi...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 20:24   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ma fammi capire, onde evitare di fare test inutili, tu prima del carburatore che hai montato ora, evevi il suo carburatore originale e pompa perry e depressione...??? e nonostante ciò non andava ugualmente...??? perchè stò per montarla anche io, in attesa che da biellaexpress giunga il carburatore....ne è sprovvisto...li avete comperati tutti voi, per cui se mi dici che nonostante la perry il motore non và ancora bene....salto sto step, e aspetto il carburatore, che però penso di montare senza pompa perry.....ma lasciandolo per almeno 30 sec. al minimo.....poi riprende senza tentennamenti o sputazzi...???
Certo avevo il carburatore originale e la pompa ma il funzionamento è sempre stato incerto, la carburazione non era regolare, probabilmente non sono bravissimo nel carburare e volare con il motore che ti può piantare da un momento all'altro è abbastanza frustrante. Quindi la cosa più semplice da fare è stata quella di cambiare il carburatore lasciando tutto il resto così com'era e devo dire che in 5 (cinque)minuti di regolazioni varie, il motore ha iniziato ad andare mooolto più regolare...devo ancora affinare la portata della pompa in quanto il motore tende ad ingrassarsi ai medi regimi ma è tutto un altro volare.Adesso nelle discese metto al minimo e alla riattaccata è deciso senza sborbottamenti, una volta a terra per spegnerlo adesso gli devo tirare un secchio d'acqua perchè con il carburatore tutto chiuso continua a girare ad un minimo incredibile! La settimana prossima (purtroppo tempo libero in drastica riduzione)tolgo la naca motore e allento un pochino la vite della pompa sicuramente otterrò il max ma già adesso sono soddisfatto, che dire 20Euri spesi alla grande .Cmq secondo me con questo carburatore non è necessaria la pompa perry, io l'avevo montata proprio per sopperire ai problemi che avevo prima e in parte me li ha risolti e ora non ho voglia/tempo di eliminarla.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 22:23   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Allora ragazzi:vi avevo promesso che oggi avrei provato in volo il G20/23 con il carburatore di B.Express;non l'ho "voluto provare" perchè come da anni ci si vede con un'amico ogni venerdì nel deposito che ha,montato il G20/23 su lo Yak54 abbiamo voluto provare ancora una volta la "bontà" della carburazione (le prove precedenti le abbiamo eseguite con il motore montato al banco e con l'impossibilità di farlo funzionare anche in verticale),precisazioni:distanza serbatoio dal carburatore 40cm. (distanza esattamente dal pendolino al carburatore dal tronde è da li che inizia ad entrare la miscela)non è montata nessuna pompa e la marmitta è una Bisson,è di propio questa vi voglio parlare;il motore con questo carburatore è uno "spettacolo di funzionamento"(ma penso che lo sia con qualsiasi altro carburatore che come questo è simile ai carburatori OS e faxsimile Magnum-TunderTiger-ecc...),essendo molto distante il carburatore dal pendolino con il modello in verticale se lo si lascia accellerato non c'è nessun problema;ma se lo si "sgasa" un paio di volte...la miscela torna indietro e il motore perde in giri e tenta di speghersi logicodiminuisce la pressione,arriviamo alla marmitta Bisson tappando uno dei due scarichi esattamente quello più lontano rispetto allo scarico del motore per intenderci;migliora decisamente moltissimo!dunque per tutti coloro che hanno una distanza simile pendolino carburatore e non si vuole montare una pompa questa di tappare uno scarico ve la consiglio vivamente!,candela non so se qualcuno "arriccerà un pò il naso ma...non c'è nessuna o quasi differenza tra la tipo F e quella consigliata dalla SuperTigre.
In settimana faccio un tappo per lo scarico e domenica salvo contratempi lo proveremo in volo e cercherò di fare un filmato di documentazione per tutti coloro che hanno tribulato con questo motore.
Spero di aver fatto cosa gradita mettendovi a conoscenza della nostra esperienza,Ciao a Tutti.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 00:28   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
A mio parere la perry a questo punto non serve.

Il mio solo cambiando il carb sta girando come un orologio svizzero, non perde un colpo!!

Sono in dubbi se montare o meno l'accendi candela sotto stick... lo farei solo per non portare la casseta in campo a fare traino.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 08:41   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Volevo precisare che il tappo dovrà essere forato (io l'ho forato da 1.5mm)per permettere la fuoriuscita di olio incombusto,foro che non pregiudicherà il funzionamento (il diametro dello scarico della Bisson è di mm10!).
RiCiao

Ultima modifica di andri : 08 ottobre 07 alle ore 08:46
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:17   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 26
resato nel st 23 e non nel 32

leggi fresato non resato
lorisgardini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:52   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 26
[QUOTE=micheletn]A mio parere la perry a questo punto non serve.

Il mio solo cambiando il carb sta girando come un orologio svizzero, non perde un colpo!!

ciao a tutti avrei due domande dettate dalla curiosita

1)il diametro interno del venturi del carb supertigre è uguale o differente dal diametro del venturi b. espress, il diametro del tubetto in ottone supertigre (controllate se tondo o fresato)è uguale o differente al tubetto b. espress

2)al massimo regime quanti sono i giri col carburatore supertigre e quanti con carburatore b.espress
grazie per l'attenzione
loris da forli
lorisgardini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 20:29   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da lorisgardini

1)il diametro interno del venturi del carb supertigre è uguale o differente dal diametro del venturi b. espress, il diametro del tubetto in ottone supertigre (controllate se tondo o fresato)è uguale o differente al tubetto b. espress

2)al massimo regime quanti sono i giri col carburatore supertigre e quanti con carburatore b.espress
grazie per l'attenzione
loris da forli
1)Allora:il diam. interno del venturi oramai l'ho montato sul motore e ho montato anche la naca motore e non lo posso più misurare ma da quello che ricordo c'era un paio di decimi di mm di differenza più piccolo perchè il diam del carb. della supertigre è conico; misurando il diam più piccolo c'è questa differenza.
Non c'è nessun tubetto in ottone perchè questo carburatore è simile come ho già detto ai vari Os ecc..,(forse è per questo che va mooolto meglio!).
2)Non ho fatto questa prova perchè non ho un conta giri;continua a tirare l'elica che avevo prima Apc 18x8 ma con la differenza che non ha nessuna esitazione a prendere giri.
Credimi senza cercare il pelo nell'uovo! con questo carb. ripeto ancora una volta sembra un'altro motore!.
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 00:13   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
come dice andri


Aggiungo una cosa, il mio va più forte di prima, a orecchio farà 500 giri in più con la stessa elica.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 00:13   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
doppione,,,,,
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002