Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 12:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
hehehehe

effetto forum. Io ho fatto l'ordine lunedì pome dopo aver letto il post, mi è stato spedito il giorno dopo...... probabilmente era l'ultimo che aveva!

cmq, molto cordiali.

A pranzo lo carburo bene, questa sera se arrivo, ma non prometto nulla faccio un video (qui piove...)

Devo essere sincero, ieri sera ero molto combattuto se vincere la sfida con il suo originale o montare questo...
usa quello che hai preso, con quello originale non riesci a carburarlo bene come quello in così poco tempo, e poi magari ti si spegne in volo al primo comando min-max, e son dolori, visto che stì modelli grossi non è che li puoi fare planare troppo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 21:56   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Si,

ma è stato molto semplice.

Serve una boccoletta di alluminio, 15 interno, 17 esterno, qundi 1 mm di spessore.
Dove si puo' reperire questa boccola di alluminio?
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 08:22   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
Dove si puo' reperire questa boccola di alluminio?
Mi sembra una battuta ma... te la devi fare con il tornio oppure non e' semplice!si trovano dei tubi di alluminio di questi diametri (me ne e' rimasto solo un po' per tirarci fuori un'altra boccola altrimenti te lo mandavo), l'esterno e' qualche centesimo piu' grande ma in qualche maniera si tira giu' (metti la boccola impachettata su di una brugola la prendi nel trapano e usi carta seppia),logicamente poi gli fai un taglio per permettergli il bloccaggio sul carburatore.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 10:47   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
Dove si puo' reperire questa boccola di alluminio?
purtroppo la si deve fare al tornio......a meno di trovare un tondino di alluminio o anche di teflon, con il diametro esterno a datto e poi bucarlo di misura......io però alla disperata, proverei a metterci sù alcuni strati di termoretraibile fino al diametro giusto.....se non si fonde per il calore...funzia, oppure una sottilissima lamina d'alluminio in più strati, forse può andare bene anche il domopak, importante che faccia tenuta, che non passi aria...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 11:00   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Raga...

una banale boccola di alluminio.

Li avete i brico center? Un trapano e un po di carta vetrata?

insomma dai!!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 12:28   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Raga...

una banale boccola di alluminio.

Li avete i brico center? Un trapano e un po di carta vetrata?

insomma dai!!
non tutti vivono nelle grandi città.....ma ci si può aggiustare in tanti altri modi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 16:08   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
comunque, ordinato il 04/10 ricevuto oggi 05/10

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 16:22   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2006
Messaggi: 14
Sarei molto interessato al settaggio della Perry per il 20/23.

Grazie





Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Io uso la Perry da qualche anno, non sul g20/23, ma sul 3250 e sul BGX.

La prima taratura non e' semplicissima, soprattutto se non la si conosce bene.

E' necessario seguire una procedura abbastanza particolare (ma niente di complesso) per tararla correttamente, ma una volta fatto... ti dimentichi carburazione e pompa !!

L'unico problema che riscontro sui miei motori e' una decisa 'ingrassatura' ai medi, ma a mio avviso dovuta piu' alla marmitta (uso risonanze 1050 della KS) che non alla pompa. Infatti, mettendo il barilotto (e perdendo piu' di 1000 giri !!!) il problema scompare.

Se interessa posso postarvi la mia procedura di settaggio della Perry (quella a pressione dal carte, non quella a vibrazione).
fem75838 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 16:38   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La procedura che seguo e' la seguente.

Dopo aver montato ovviamnte serbatoio, pompa e motore a regola.
  • Regolo la pompa in maniera tale che la brugola sporga di circa 3 mm dal corpo della pompa
  • Carburatore . spillo minimo regolato in maniera che con 2 mm di apertura della farfalla (non e' corretto choamarla cosi, ma ci capiamo..) soffiando nel tubo della miscela filtri pochissima aria
  • Massimo aperto di circa 2 o 2.5 giri
  • Accensione
  • motore al massimo e regolazione dello spillo del massimo sino ad ottenere il massimo numero dei giri (magari con la'iuto di un contagiri)
  • Motore al minimo (sui 2200 giri). Lo lascio li per almeno 20 secondi, poi provo a spalancare di colpo. Solite regolazioni per cercare la taratura del minimo in maniera che la ripresa sia bella pronta. Mi raccomando di attendere sempre almeno 20 o 30 secondi al minimo proma di accellerare.
  • Trovata la quadra , so passa ai medi. Acceleriamo a meta' e vediamo come si comporta. Se siamo fortunati e' gia' tutto a posto.
  • Se ai meta' stick gira grasso svitiamo di mezzo giro la brugola della pompa e ripetiamo la carburazione al massimo, al minimo e test ai medi
  • Al contrario, se e' magro, avvitiamo sempre di mezzo giro (normalemente e' sempre grasso !!!)
  • ATTENZIONE a non avvitare troppo. La brigola deve sempre sporgere di almeno 0.l8 mm sal corpo della pompa, pena la rottura della menbrana e conseguente cestinaggio dell'oggetto.
  • La procedura e' da riperete con pazienza piu' volte (massimo, minimo medi, pompa) sino a trovare la comb inazione che meglio ci soddisfa
  • Come sempre piccole variazioni e una sola vite alla volta.
  • Quando sembra essere tutto perfetto.... una o due tacche ad ingrassare dello spillo del massimo, tanto per sicurezza.
Con questa procedura riesco ad avere il BGX che sta a 2000 giri al minimo per 15 minuti (cronometrati), do tutto motore e vado via, senza la minima incertezza !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fem75838
Sarei molto interessato al settaggio della Perry per il 20/23.

Grazie
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 07:40   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Finalmente và!!

Ieri ho montato il carburatore by biellaexpress, ho ricavato una boccola di alluminio da un tubo 20x1 preso in ferramenta, ho sigillato l'accoppiamento con motorsil rosso e sono andato fiducioso al campo...fatto il pieno con miscela al 15 d'olio e 10 di nitro(è quella che si trova più facilmente al negozio) e vai di avviatore. Il G2023 stenta un pò ad avviarsi, lo lascio scaldare un pò e poi regolo il max, per il passaggio da min a max ho dovuto stringere di circa 2 giri la vite del min e alla fine che dire è diventato praticamente un orologio...giri al min. 1750,giri a manetta con APC 17x8 8300. Dovrò regolare un pochino la pompa perchè si ingrassa un pò troppo a metà stick ma ieri finalmente il Giles ha volato dignitosamente
Saluti a tutti.
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002