Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 10:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Non hai capito.. il pupo si è messo in testa di farsi regalare il due x due per natale.. E lo vuole tutto suo.
Quindi un summit io, uno lui..
D'altronde ha la sua radio, la sua cassetta da campo ecc ecc.
Stasera è andato a letto leggendo il libro di Kanneworf e guardandosi golosamente un disegno di un aliante tutto balsa..

Robbè.

In foto la bestiola (mio figlio) dopo l'atterraggio in pendio con il ventus che si è comperato e costruito da solo.
hai creato un mostro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 10:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Buongiorno a tutti
ilg20 23 l'ho montato sul suckoy phoenix (che Garbo conosce) candela enya 3
marmitta originale 5 di nitro al massimo ,elica 16 x6 rigorosamente apc.
Va che è una meraviglia
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 10:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Be,

Lunedì sera, così per scherzo ho ordinato il carburatore da biella express, così per vedere.....

mi son detto, se con 16 euro la vità è più facile, perchè non provare...

è sulla mia scrivania da qualche minuto, incredibile celerità!

Ora, lo scarico è praticamente finito, vediamo se con questo carburatore sarà tutto più facile....

ciao ciao

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 10:45   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
hai creato un mostro...
E meno male che l'altro frutto della riproduzione è femmina..
sarei andato fallito a mantenere tre aeromodellisti....
Già così, tra me e mio figlio è na cambogia..
Quando andiamo a volare io con una macchina con gli aerei del caso, mia moglie dietro con l'altra auto con cibarie e figliolanza..
Altre volte direttamente in camper, con i modelli sui letti o nella doccia.. e tu sai che significa :|
11 alianti, 3 gommoli, 20 aeromodelli a scoppio. Tutti pronti all'uso, manco da mettere ricevente o batterie..
Pensa che 15 giorni fa in laboratorio non trovavo un Grob Twin Acro 4 metri.. ero convinto di averlo lasciato a casa in montagna o addirittura dimenticato sul pendio... L'ho trovato tre giorni dopo, era in un angolo del soppalco, dietro una catasta di fusoliere e le ali erano finite dietro altre ali dalla parte opposta del laboratorio..

Aiutateme....

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 14:35   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
E meno male che l'altro frutto della riproduzione è femmina..
sarei andato fallito a mantenere tre aeromodellisti....
Già così, tra me e mio figlio è na cambogia..
Quando andiamo a volare io con una macchina con gli aerei del caso, mia moglie dietro con l'altra auto con cibarie e figliolanza..
Altre volte direttamente in camper, con i modelli sui letti o nella doccia.. e tu sai che significa :|
11 alianti, 3 gommoli, 20 aeromodelli a scoppio. Tutti pronti all'uso, manco da mettere ricevente o batterie..
Pensa che 15 giorni fa in laboratorio non trovavo un Grob Twin Acro 4 metri.. ero convinto di averlo lasciato a casa in montagna o addirittura dimenticato sul pendio... L'ho trovato tre giorni dopo, era in un angolo del soppalco, dietro una catasta di fusoliere e le ali erano finite dietro altre ali dalla parte opposta del laboratorio..

Aiutateme....

Robbè
quassù nel profondo nord, al campo mio....stiamo accarezzando l'idea di venire giù a volare al Vettore, io per ora non ho modelli adatti, ho solo un twin astir da 5 m che non è adatto credo, ma quest'inverno ho intenzione di costruirmi il FOX della sab, che in quel posto dovrebbe andare a meraviglia, e ti chiederò consigli per una sistemazione logistica, penso un paio di giorni sabato e domenica, io continuo ad aspettare la bisson dal canada, azzz e come mi arriva provo il giles 202 con pompa perry, e tengo d'okkio pure il carburatore che vende biellaexpress, son vicino posso andarmelo a prendere......però continuo a non capire il perchè, una ditta storica come la supertigre non apporta qualche modifica al carburatore per poter essere più agevole da carburare, sarebbero modifiche minime tra l'altro.....io ne volevo comperate un terzo di sti motori ma per ora soprasiedo, e se lo dovrò comperare mi rivolgerò ad altre marche, tipo il 140 sempre commercializzato da biellaexpress, che costa pure un pò meno
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 14:56   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
quassù nel profondo nord, al campo mio....stiamo accarezzando l'idea di venire giù a volare al Vettore, io per ora non ho modelli adatti, ho solo un twin astir da 5 m che non è adatto credo, ma quest'inverno ho intenzione di costruirmi il FOX della sab, che in quel posto dovrebbe andare a meraviglia, e ti chiederò consigli per una sistemazione logistica, penso un paio di giorni sabato e domenica, io continuo ad aspettare la bisson dal canada, azzz e come mi arriva provo il giles 202 con pompa perry, e tengo d'okkio pure il carburatore che vende biellaexpress, son vicino posso andarmelo a prendere......però continuo a non capire il perchè, una ditta storica come la supertigre non apporta qualche modifica al carburatore per poter essere più agevole da carburare, sarebbero modifiche minime tra l'altro.....io ne volevo comperate un terzo di sti motori ma per ora soprasiedo, e se lo dovrò comperare mi rivolgerò ad altre marche, tipo il 140 sempre commercializzato da biellaexpress, che costa pure un pò meno
Per il Vettore spicciati. Le giornate si accorciano, il sole scalda sempre meno e arriva la neve.. dove cappero vai? Al vettore con il 5 metri vai tranquillo. Forse l'atterraggio lato nord è un pò più difficilino, ma nulla di impossibile.
Il 140 di biellaexpress l'ho visto anche io, ma ho l'impressione possa esplodere da un momento all'altro. Qualcuno dovrebbe comperarlo e smontarlo. Nel datasheet (che secondo me è sbagliato) è scritta una potenza ridicola ed elica altrettanto ridicola per un 140 (15x8).

Se fallisci con la perry e la bisson mandami il motore, son curioso di vedere se riesco a farlo girare come si deve o se è nato male.

salumi e caci

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 19:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
per il Vettore se ne parla in primavera, il 20/23 non è nato male perchè ne ho un altro montato sul Sukoi 31 pohenix ed è uguale, i passaggi schifosi, tendenza a spegersi alla riattaccata ecc....non è difettoso, è che sono proprio così...infatti dato che sto modello è più impegnativo del giles da fare volare, dopo che ho scarrellato 2 volte SEMPRE per piantata motore in un passaggio basso, alla riattaccata, lo tengo volentieri appeso al chiodo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 20:45   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
il 20/23 non è nato male perchè ne ho un altro montato sul Sukoi 31 pohenix ed è uguale, i passaggi schifosi, tendenza a spegersi alla riattaccata ecc....non è difettoso, è che sono proprio così...,
Mamma mia Garbo "che e detto!!! " mo te saltano a dossoa Giobass a do stai?!,ti ho già detto di aspettare a lunedi che vi faccio sapere come va in volo con il carburatore diverso.
RiCiao a TUTTI
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:38   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
....non è difettoso, è che sono proprio così...
Beh, non hai considerato la possibilità di averne DUE difettosi

scherzi a parte, il problema è che delle volte questo motore può essere un pò "critico" nella messa a punto, ma ne ho visti alcuni andare da dio, per cui io sono dell'idea che il "buono" c'è in ogni g23, il tutto sta a tirarlo fuori
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:48   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Detto così non significa nulla.
Modificare cosa? come? di quanto? Magari girava meglio quel giorno per incasinarsi tutto il giorno dopo..
Se si fanno modifiche "ad capocchiam" il risultato potrebbe essere peggiorativo rispetto alla situazione quo ante.
Modificare lo spillo in che modo? arrotondarlo? appuntirlo, accorciarlo, allungarlo? C'è qualche misura o si fa tutto ad occhio?
Stesso discorso per lo spruzzatore.. io l'ho modificato (non sul G20/23 ma sul 51 e sul 61) rendendolo a colpi di lima da tondo a piatto.. ma non chiedermi misure, anche io ho fatto ad occhio. Entra più aria, probabilmente aumenta l'effetto venturi ma diminuisce la turbolenza.. vai a capire che cosa succede o che ho combinato..Boh...
Però il motore gira come un assatanato..
Purtroppo quello che manca sono misure e riscontri OGGETTIVI, come sempre.. In aeromodellismo molte cose si fanno "a sensazione" il risultato sembra buono (o peggiorativo) ma l'oggettività si ha solo con prove ripetute e misure. E le misure non sono opinioni..

Robbè
La modifica al carburatore supertigre funziona perfettamente su tutti i motori dal 51 in su, è stata studiata una decina di anni fa da un signore che si chiama Andrea Palla del gruppo aeromodellistico Valdiserchio...Se riesci a rintracciarlo puo' darti le misure della modifica e ti assicuro che dopo puoi scordarti il modello in moto al minimo e andare a bere il caffe...attualmente ho un s75 con il carburatore modificato per la pompa, magari riesco a fare due foto ma le misure non me le ricordo piu'...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002