25 novembre 07, 14:18 | #391 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
un fissaggio adeguato.Ho citato la serie 2000( nata nell'84 come 20cc) solo perchè i successivi 25-30 ed ora 3250 ne sono stati il logico sviluppo sopratutto guadagnando in potenza fermo restando praticamente il resto. CONCLUDENDO.....non credo che si possa affermare che il G.20/23 POSSA AVERE la stessa potenza del'S.T. 3250 (anche se si tratta pur sempre di una bella lotta in famiglia ! ) La discriminante è LA DESTINAZIONE D'USO. GIORGIO | |
25 novembre 07, 14:26 | #392 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Confrontarli con la stessa elica proprio no eh? e poi che c'entra il passo con la spinta statica? E poi i 7500 giri che il 32 fa.. "senz'altro"? Io le mie prove le documento con dati certi, mica con lo spannometro.. Al di là di questo, vorrei sottolineare che al di là delle pure prestazioni, il tanto criticato 23 è MOOOLTO più semplice e immediato da mettere a punto (anche col carburatore originale). Il 32, se non ci si metteva le mani, erano più i problemi che dava che le soddisfazioni, comprese spente in volo. Vabbè, vorrà dire che quando ti dimostrerò che un'auto con 200 cavalli in prima va più piano di una Punto in quinta, mi offrirai una birra nel frattempo non discuterò certo di come confondere le mele con le pere.. |
25 novembre 07, 19:07 | #393 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:25 | |
25 novembre 07, 20:03 | #394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 novembre 07, 21:08 | #395 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
A me (e non solo ) risulta che la spinta dipende dal diametro (oltre che dal n di giri, in maniera quadratica), mentre il passo è responsabile dell' avanzamento. Inoltre aumentando il passo, aumenta la potenza assorbita e calano i giri, calando anche la spinta. Tutto questo senza considerare i fenomeni di regresso. | |
25 novembre 07, 21:48 | #396 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
25 novembre 07, 21:59 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 novembre 07, 22:28 | #398 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
già, adesso spiegalo a giò "the recordmen" mantenendo costante il diametro (responsabile della spinta) e aumentando il passo (responsabile dell'avanzamento) si ottiene più avanzamento, meno giri = meno spinta. Elementare watson... laif is nau! Ultima modifica di merengue : 25 novembre 07 alle ore 22:31 |
25 novembre 07, 22:43 | #399 (permalink) Top | |
User |
In effetti e' l'errore piu' comune che si vede ai campi quando si fa traino. Moltissimi montano eliche con poco diametro e molto passo, con il tisultato di non riuscire a trainare se non modelli leggeri... La cosda pero' mi incuriosisce. Mi piacerebbe sapere i giri che prende un 23 con una 18x8 !! Qualcuno ha dei riscontri ?? (ovviamnete citando miscela e scarico !!) Citazione:
| |
26 novembre 07, 00:00 | #400 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
[QUOTE=merengue]già, adesso spiegalo a giò "the recordmen" mantenendo costante il diametro (responsabile della spinta) e aumentando il passo (responsabile dell'avanzamento) si ottiene più avanzamento, meno giri = meno spinta. Elementare watson... laif is nau! Visto e considerato che sei un "mago della teoria " ( che non mi convince affatto ) vedi se riesci anche tu a diventare "un recordmen" dopo di chè,visto che contano i fatti e le chiacchere lasciano il tempo che trovano....potremo da pari a pari ..riprendere il discorso. ATTENDO....:GIORGIO |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 09:37 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 15:30 |
Motore super tigre | Tonino84 | Aeromodellismo | 6 | 02 febbraio 05 15:05 |
super tigre g21 46 | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 13 giugno 04 12:34 |