02 ottobre 07, 13:47 | #32 (permalink) Top |
UserPlus | Vizio di famiglia...
Ieri mio figlio (11 anni, pollici e riflessi che vorrei avere io...) mi ha trascinato al negozio di aeromodellismo dove siamo soliti servirci. Dopo il botto del Summit c'è rimasto male. Io ho ricomprato il modello, lui ha voluto rompere il salvadanaio e comperare il motore.. indovinate che motore ha preso? A detta di mio figlio il G20/23 è il top per prestazioni, costi, affidabilità. Ed anche perchè l'OS140 costa un pò troppo.. Robbè
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02 ottobre 07, 17:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
| Citazione:
Ciao | |
02 ottobre 07, 18:21 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 ottobre 07, 01:00 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi un summit io, uno lui.. D'altronde ha la sua radio, la sua cassetta da campo ecc ecc. Stasera è andato a letto leggendo il libro di Kanneworf e guardandosi golosamente un disegno di un aliante tutto balsa.. Robbè. In foto la bestiola (mio figlio) dopo l'atterraggio in pendio con il ventus che si è comperato e costruito da solo.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:18 | |
03 ottobre 07, 01:03 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la perry ho visto sempre e solo disastri.. Mezza tacca e passi dal troppo magro al troppo grasso.. e viceversa.. Robbè
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03 ottobre 07, 10:27 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Modificare cosa? come? di quanto? Magari girava meglio quel giorno per incasinarsi tutto il giorno dopo.. Se si fanno modifiche "ad capocchiam" il risultato potrebbe essere peggiorativo rispetto alla situazione quo ante. Modificare lo spillo in che modo? arrotondarlo? appuntirlo, accorciarlo, allungarlo? C'è qualche misura o si fa tutto ad occhio? Stesso discorso per lo spruzzatore.. io l'ho modificato (non sul G20/23 ma sul 51 e sul 61) rendendolo a colpi di lima da tondo a piatto.. ma non chiedermi misure, anche io ho fatto ad occhio. Entra più aria, probabilmente aumenta l'effetto venturi ma diminuisce la turbolenza.. vai a capire che cosa succede o che ho combinato..Boh... Però il motore gira come un assatanato.. Purtroppo quello che manca sono misure e riscontri OGGETTIVI, come sempre.. In aeromodellismo molte cose si fanno "a sensazione" il risultato sembra buono (o peggiorativo) ma l'oggettività si ha solo con prove ripetute e misure. E le misure non sono opinioni.. Robbè
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03 ottobre 07, 10:38 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
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Ciao | |
03 ottobre 07, 10:59 | #40 (permalink) Top | |
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Io uso la Perry da qualche anno, non sul g20/23, ma sul 3250 e sul BGX. La prima taratura non e' semplicissima, soprattutto se non la si conosce bene. E' necessario seguire una procedura abbastanza particolare (ma niente di complesso) per tararla correttamente, ma una volta fatto... ti dimentichi carburazione e pompa !! L'unico problema che riscontro sui miei motori e' una decisa 'ingrassatura' ai medi, ma a mio avviso dovuta piu' alla marmitta (uso risonanze 1050 della KS) che non alla pompa. Infatti, mettendo il barilotto (e perdendo piu' di 1000 giri !!!) il problema scompare. Se interessa posso postarvi la mia procedura di settaggio della Perry (quella a pressione dal carte, non quella a vibrazione). Citazione:
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