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Vecchio 02 ottobre 07, 13:39   #31 (permalink)  Top
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JBL?? Allora mi sono sbagliato..!

sono quei motori blu di cui si vede la pubblicità nelle riviste, giusto?

anche a noi è venuto il dubbio... chissà se vanno bene... il prezzo è invitante..
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Vecchio 02 ottobre 07, 13:47   #32 (permalink)  Top
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Vizio di famiglia...

Ieri mio figlio (11 anni, pollici e riflessi che vorrei avere io...) mi ha trascinato al negozio di aeromodellismo dove siamo soliti servirci.
Dopo il botto del Summit c'è rimasto male.
Io ho ricomprato il modello, lui ha voluto rompere il salvadanaio e comperare il motore..
indovinate che motore ha preso?
A detta di mio figlio il G20/23 è il top per prestazioni, costi, affidabilità.
Ed anche perchè l'OS140 costa un pò troppo..

Robbè
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Vecchio 02 ottobre 07, 17:07   #33 (permalink)  Top
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A detta di mio figlio il G20/23 è il top per prestazioni, costi, affidabilità.
E dagli Robbè con sta storia!ma che avete le azioni della ST.?!!!,non avevi detto che il motore dopo il botto girava che era una meraviglia?,comunque dai con sto motore non finiamo più tra pregi e difetti;lunedi posto le impressioni in volo con il cambio del carburatore,che logicamente prenderanno in considerazione SOLO LE PERSONE CHE NON RIESCONO A CARBURARE BENE STO MOTORE.
Ciao
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Vecchio 02 ottobre 07, 18:21   #34 (permalink)  Top
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E dagli Robbè con sta storia!ma che avete le azioni della ST.?!!!,non avevi detto che il motore dopo il botto girava che era una meraviglia?,comunque dai con sto motore non finiamo più tra pregi e difetti;lunedi posto le impressioni in volo con il cambio del carburatore,che logicamente prenderanno in considerazione SOLO LE PERSONE CHE NON RIESCONO A CARBURARE BENE STO MOTORE.
Ciao
io pure posterò le impressioni del giles 202 con il 20/23 e pompa perry a depressione, visto che io sono uno di quelli che ha scarrellato 3 volte per colpa del motore...ma prima mi deve arrivare la marmitta dal canada....azz l'altra in 5 giorni è arrivata, questa ci mette di più..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 03 ottobre 07, 01:00   #35 (permalink)  Top
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E dagli Robbè con sta storia!ma che avete le azioni della ST.?!!!,non avevi detto che il motore dopo il botto girava che era una meraviglia?,comunque dai con sto motore non finiamo più tra pregi e difetti;lunedi posto le impressioni in volo con il cambio del carburatore,che logicamente prenderanno in considerazione SOLO LE PERSONE CHE NON RIESCONO A CARBURARE BENE STO MOTORE.
Ciao
Non hai capito.. il pupo si è messo in testa di farsi regalare il due x due per natale.. E lo vuole tutto suo.
Quindi un summit io, uno lui..
D'altronde ha la sua radio, la sua cassetta da campo ecc ecc.
Stasera è andato a letto leggendo il libro di Kanneworf e guardandosi golosamente un disegno di un aliante tutto balsa..

Robbè.

In foto la bestiola (mio figlio) dopo l'atterraggio in pendio con il ventus che si è comperato e costruito da solo.
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Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:18
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Vecchio 03 ottobre 07, 01:03   #36 (permalink)  Top
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io pure posterò le impressioni del giles 202 con il 20/23 e pompa perry a depressione, visto che io sono uno di quelli che ha scarrellato 3 volte per colpa del motore...ma prima mi deve arrivare la marmitta dal canada....azz l'altra in 5 giorni è arrivata, questa ci mette di più..
Garbo, Garbo.. vedo guai in vista..
Con la perry ho visto sempre e solo disastri..
Mezza tacca e passi dal troppo magro al troppo grasso.. e viceversa..

Robbè
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Vecchio 03 ottobre 07, 02:08   #37 (permalink)  Top
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Per usare la perry sul g20 23 devi modificare lo spillo e lo spruzzatore,l'ho sentito girare come un orologio...
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Vecchio 03 ottobre 07, 10:27   #38 (permalink)  Top
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Per usare la perry sul g20 23 devi modificare lo spillo e lo spruzzatore,l'ho sentito girare come un orologio...
Detto così non significa nulla.
Modificare cosa? come? di quanto? Magari girava meglio quel giorno per incasinarsi tutto il giorno dopo..
Se si fanno modifiche "ad capocchiam" il risultato potrebbe essere peggiorativo rispetto alla situazione quo ante.
Modificare lo spillo in che modo? arrotondarlo? appuntirlo, accorciarlo, allungarlo? C'è qualche misura o si fa tutto ad occhio?
Stesso discorso per lo spruzzatore.. io l'ho modificato (non sul G20/23 ma sul 51 e sul 61) rendendolo a colpi di lima da tondo a piatto.. ma non chiedermi misure, anche io ho fatto ad occhio. Entra più aria, probabilmente aumenta l'effetto venturi ma diminuisce la turbolenza.. vai a capire che cosa succede o che ho combinato..Boh...
Però il motore gira come un assatanato..
Purtroppo quello che manca sono misure e riscontri OGGETTIVI, come sempre.. In aeromodellismo molte cose si fanno "a sensazione" il risultato sembra buono (o peggiorativo) ma l'oggettività si ha solo con prove ripetute e misure. E le misure non sono opinioni..

Robbè
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Vecchio 03 ottobre 07, 10:38   #39 (permalink)  Top
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Non hai capito.. il pupo si è messo in testa di farsi regalare il due x due per natale.. E lo vuole tutto suo.
Quindi un summit io, uno lui..
D'altronde ha la sua radio, la sua cassetta da campo ecc ecc.
Stasera è andato a letto leggendo il libro di Kanneworf e guardandosi golosamente un disegno di un aliante tutto balsa..
Robbè.
In foto la bestiola (mio figlio) dopo l'atterraggio in pendio con il ventus che si è comperato e costruito da solo.
Complimenti Robbè per tuo figlio,spero che tra un paio d'anni anche uno dei miei mi segua in questo splendido hobby.
Ciao
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Vecchio 03 ottobre 07, 10:59   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Io uso la Perry da qualche anno, non sul g20/23, ma sul 3250 e sul BGX.

La prima taratura non e' semplicissima, soprattutto se non la si conosce bene.

E' necessario seguire una procedura abbastanza particolare (ma niente di complesso) per tararla correttamente, ma una volta fatto... ti dimentichi carburazione e pompa !!

L'unico problema che riscontro sui miei motori e' una decisa 'ingrassatura' ai medi, ma a mio avviso dovuta piu' alla marmitta (uso risonanze 1050 della KS) che non alla pompa. Infatti, mettendo il barilotto (e perdendo piu' di 1000 giri !!!) il problema scompare.

Se interessa posso postarvi la mia procedura di settaggio della Perry (quella a pressione dal carte, non quella a vibrazione).


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