22 novembre 07, 19:47 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti anche io non capisco questa ostilità verso l'uso dell'avviatore, come dire esiste il PC ma mi rifiuto e voglio usare la macchina da scrivere.. col rischio tra l'altro di affettarsi le dita. | |
22 novembre 07, 21:01 | #372 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
23 novembre 07, 09:20 | #373 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 07, 12:03 | #374 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 novembre 07, 12:54 | #375 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
da noi di 3250 ne ho visti parecchi, in particolare Raffo e Peppe (due profondi conoscitori di tale motore) li usarono massicciamente per il traino: confermo che la potenza è la stessa del G23, anche le eliche sono le stesse (18x8) e che genera un mare di vibrazioni, molte più del G23, praticamente è uno smonta modelli . Comunque i motori dei due guru di cui sopra erano famosi per il fatto che inizialmente non andavano (anche come regolarità ecc) ma dopo una serie di magheggi che solo loro conoscono (credo che abbiano anche alzato le luci di scarico, tra le altre cose) andavano come orologi. Per il carburatore Biellaexpress, non credo che ci siano grossi problemi, al limite ci si fa una boccola come per il G23... |
23 novembre 07, 16:11 | #376 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Tornando al g2300, in base alle mie esperienze su di un certo numero di questi motori ho constatato una cosa. Una volta che il motore è a punto (parlo del mio ormai classico setup con bisson, perry, OS-F e APC 18x6W) il motore è un vero gioiello ma con una particolarità che potrebbe ingannare qualcuno alle prese da poco con questo motore. Infatti quando si avvia e non solo la prima volta, pur andando in moto immediatamente (di solito lo accendo dall'ogiva con 3 dita in senso orario!!!) non prende giri ma rimane a poco più del minimo, 1/4 di manetta e ogni volta che si accelera tende a spegnersi. Bisogna insistere qualche decina di secondo in modo che si scaldi e dando colpi di manetta fino a che il funzionamento diviene normale. Una volta superato questo momento strano ed apparentemente critico diventa perfetto. Naturalmente tutti motori vanno scaldati leggermente per ottenerne un funzionamento corretto ma nel g2300 ho notato che questo è molto più evidente (sempre riferito al setup da me citato).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 07, 17:26 | #377 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:25 | |
23 novembre 07, 17:39 | #378 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il mio G2300 tirava una APC 18x6 pala larga a 8500gr/min con una trazione statica di ben oltre 6500gr (considerato che teneva benino in hovering un modello di 6040gr + 500gr di miscela). In un trainatore è comunque preferibile il 3250 che in basso è più "pieno".
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 07, 17:53 | #379 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
24 novembre 07, 01:10 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
| Confrontando le caratteristiche dei due motori si riscontrano i seguenti dati: Cilindrata cc. 23,21 - Alesaggio mm 32,5 - Corsa mm 28 - Potenza Max 3,7 BHP 14.800 rpm Peso gr. 877 senza silenziatore - Eliche suggerite 16x8, 18x8 con silenziatore Cilindrata cc. 32,61 - ALesaggio mm 36 - Corsa mm 32 - Potenza max 3,2 BHP 7700 rpm - Peso gr. 1225 (senza silenz.) Eliche suggerite 18x8-20x8 le vostre sensazioni tra i due motori? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 16:30 |
Motore super tigre | Tonino84 | Aeromodellismo | 6 | 02 febbraio 05 16:05 |
super tigre g21 46 | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 13 giugno 04 13:34 |