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Vecchio 21 novembre 07, 20:31   #361 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da merengue
è questo, è questo...

oggi sul presto ho fatto un raid al campo per riprovare... anche stavolta risultato infruttuoso, purtroppo.. la marmitta non regge, l'ho dovuta togliere subito. Ho provato la miscela "segreta" senza risultati eclatanti, purtroppo, i giri erano gli stessi della miscela normale.. i soliti 8100
Alla fine ho siringato un 15cc di nitro direttamente in serbatoio (metà pieno) ed ho ottenuto un 8300 senza marmitta e caburazione completamente a caso.. dopodichè ho chiuso i battenti per sopraggiunti dolori fisici ai timpani! ... cmq prendo queste ultime due prove con le pinze, perchè me ne sono capitate di tutti i colori a cominciare dalla marmitta e queste cose richiedono una certa calma e metodicità...
i giri con che elica...??? tieni presente che con una marmitta accordata puoi incrementare di circa 1000 giri....quindi se vuoi più potenza..attrezzati con una risonanza giusta, in un sito inglese ho trovato delle risonanze a costi umani, perchè quelle della KS, saranno pure belle, (però dopo un pò di voli fanno schifo pure quelle) a costi decisamente UMANI sito che mi era stato fornito a suo tempo da ranox
http://www.justengines.unseen.org/

io ci ho già scritto e mi hanno risposto in giornata, insomma per una risonanza+collettore+ancoraggi+trasporto 109 euro...contro circa i 200 delle KS
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 21 novembre 07, 21:21   #362 (permalink)  Top
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a'garboo! la risonaza ce l'ho già, non la vado certo a ricomprare (e di certo non a 100 e passa euro!) ed è ben collaudata sul tartan, che lo fa girare a regimi mai visti su un tartan appunto.. guarda le foto.. è una roba da 65cm.. per cui ci deve essere qualcosa di sbagliato, perchè DEVE andare ben più forte... stai pur sicuro che quel motore ben presto girerà a 9000 ... l'elica era la 18x6W
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Vecchio 22 novembre 07, 08:38   #363 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
perchè DEVE andare ben più forte... stai pur sicuro che quel motore ben presto girerà a 9000 ... l'elica era la 18x6W
Mmmm. 9000gr/min??? Magari... te lo auguro ma a che prezzo in termini di prestazioni generali?
Ma perchè fasciarsi la testa poi... non ti bastano gli 8500 con la semplice bisson che garantisce altretutto bassi molto buoni e passaggio degno di un 4T??
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 22 novembre 07, 12:46   #364 (permalink)  Top
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beh, ovvio che i 9000 se arrivano, arrivano... altrimenti bene anche 8500 o quello che è.. cmq in fase di messa a punto cerco di perseguire il miglior risultato possibile. Ricordiamoci che sto ancora provando le combinazioni di diversi "ingredienti" (e non parlo solo di carburante..) e poi ancora non sono riuscito ad ottenere un gruppo di scarico che non si sciolga come neve al sole.. <_<
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Vecchio 22 novembre 07, 14:31   #365 (permalink)  Top
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beh, ovvio che i 9000 se arrivano, arrivano... altrimenti bene anche 8500 o quello che è.. cmq in fase di messa a punto cerco di perseguire il miglior risultato possibile. Ricordiamoci che sto ancora provando le combinazioni di diversi "ingredienti" (e non parlo solo di carburante..) e poi ancora non sono riuscito ad ottenere un gruppo di scarico che non si sciolga come neve al sole.. <_<
Si... capisco... volevo solo dire che magari i 9000gr potrebbero anche arrivare ma solo a discapito della curva di potenza e coppia. Certamente è un ottimo esercizio per vedere cosa e come ricavare da questo ottimo motore economico. La risonanza che aveva Luca??? Credo che lui ora sul Funtana abbia la Bisson... prova a chiedere...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 22 novembre 07, 14:47   #366 (permalink)  Top
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beh, ovvio che i 9000 se arrivano, arrivano... altrimenti bene anche 8500 o quello che è.. cmq in fase di messa a punto cerco di perseguire il miglior risultato possibile. Ricordiamoci che sto ancora provando le combinazioni di diversi "ingredienti" (e non parlo solo di carburante..) e poi ancora non sono riuscito ad ottenere un gruppo di scarico che non si sciolga come neve al sole.. <_<

ciao

circa la tua miscela speciale ... non credo ti dia più prestazioni ma solo poco più le stesse prestazioni ma con più regolarità e protezione al motore...

io la uso al 10 % su un 7,75 (.47) e va benissimo.. massima regolarità

circa la cosa della minor sensibilità dello spillo del massimo è vero... ma io leggo la cosa come minore criticità di carburazione... infatti vedo persone che con altri oli diventano scemi ogni volta a trovare la giusta carburazione, io a volte nemmeno faccio la carburazione tanto va bene....

e comunque non sento assolutamente il mm in più o in meno... ovvero il motore con questo olio diventa molto meno critico....

sciaoooooo
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Vecchio 22 novembre 07, 15:40   #367 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Sono già intervenuto (fin troppo ) su questo 3ead per comunicare ler mie esperienze riguardo il G,20 /23 e suggerire quindi delle soluzioni per migliorare più che le prestazioni in termini di giri , la affidabilità. Infatti credo che ,piuttosto che dannarsi l'anima, a tirar fuori 500 o 1000 giri in più VALGA LA PENA DI LAVORARE SULL'ALTRO VERSANTE......vale a dire IL MODELLO: A questo punto INEVITABILMENTE qualcuno mi dirà. il modello che ho in mente ha le seguenti caratteristiche......e pesa TOT. Al che ribatto....PERCHE' il modelli non ve li fate tenendo ben presente ....di quanta potenza avete a disposizione col Vs. beneamato ( Almeno lo spero ) G.20/23 ? Adesso mi aspetto la SOLITA DIATRIBA fra chi compra gli ARF e chi .come il sottoscritto (vecchia scuola...inevitabilmente ) per anni ...ed anni a QUESTO ERA ADUSO. Ciao a tutti . GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:25
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Vecchio 22 novembre 07, 15:52   #368 (permalink)  Top
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beh, questo è un thread sul motore, e io parlo del motore

quando avrò finito con questo, aprirò un thread per il modello, nella sezione apposita.. anche la parte elettronica, servi ecc avrà il suo momento di discussione a tempo debito.. non mi sto affatto dannando l'anima, anzi mi sto divertendo a provare, sperimentare, conoscere.
E più vado avanti più vedo che di esperimenti da fare ce n'è! Mica mi voglio togliere il divertimento!
Per cui per ora esaurisco il tema motore, e poi il resto (che, nel frattempo, nel buio della mia officina sto già preparando eheh)
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Vecchio 22 novembre 07, 18:23   #369 (permalink)  Top
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Salve
Ho letto che cambiando il carburatore al G 23 con quello della JBA si risolve il problema della carburazione, ma lo stesso vale anche per il G 3250, visto che presenta gli stessi problemi del G 23?
Qualcuno sa se il i due motori ST portano lo stesso carburatore?
grazie
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Vecchio 22 novembre 07, 18:39   #370 (permalink)  Top
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Ariecchime!
Questo weekend è stato un pò funesto... . Ebbene, ho ancora i dolori al fianco destro, sono stato un ora a dare colpi all'elica fino a non poterne più, prima senza alcun segno di vita, poi dopo il lampo di genio (scaldare il motore con la pistola termica, oltre a mettere una candela calda, e a 2v) finalmente..dapprima qualche scoppietto.. e dopo un buon quarto d'ora di "scoppietti" e parecchi amici sfiancati che si davano i turni all'avviamento finalmente va in moto..!
Io visto che non volo piu' ma scoppio per il "famoso incidente" ,
ho un oggettino incredibilmente comodo....
se vuoi te lo vendo a modico prezzo visto che mi stai simpatico!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 08:39
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