Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 10:03   #351 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Carburatore originale o JSB? Puoi spiegare meglio? Cmq non credo che sia qualificabile come "difetto"... se ad es il motore si rovina per colpa mia (es mi cade dalle mani e si rompe un aletta cadendo..) mica dò la colpa ad un difetto del motore!
parlo di un carburatore originale st, del braccetto ( di plastica) che fa da leva al cilindro valvola.
ho riavvitato il dadino dell'uniball di comando e rimesso la naca sul mio aladin , probabilmente ho forzato ( anche se di solito ho le mani delicate) e si è rotto.
me ne sono accorto perchè subito dopo messa la naca volevo andare in volo, ma non si accendeva ( e per fortuna, la valvola era ferma al massimo!!!!!!)
comunque anche i braccetti OS sono in plasticaccia!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 18:24   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
st g 20/23

ciao!!! oggi finalmente sono riuscito a collaudare il mio giles 180 con st g 20/23. motore fatto con i pezzi del mio (nuovo ma rotto con una caduta () e di uno comprati sul mercatino, carburatore biella express e marmitta a scatoletta autocostruita con scarico da 10 mm: risultato eccellente!!!!! il motore va molto bene, devo finire di carburarlo ma gia' adesso non ha buchi di carburazione nelle accelerazioni secche. accelera bene anche con il modello in verticale, potenza da vendere, e al contrario di prima, quando aveva il carburatore originale, affidabilita' al 100%!!!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:10   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
mi sono smentito....avevo detto mai più 20/23.....e invece ne ho comperato uno seminuovo a 90 euro, che equipaggerò con il carburatore nuovo, e lo piazzo sù un Piper Super Cub che sto costruendo dai disegni di Sotgiu, da 2,5 m a.a. ho ceduto al risparmio.....spero solo che vada, in quanto stò modello lo dovrei anche fare trainare, credo che fino ad alianti di 5-6 kg non dovrei avere problemi con un elica 19x6 al posto della classica 17x8...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:20   #354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi sono smentito....avevo detto mai più 20/23.....e invece ne ho comperato uno seminuovo a 90 euro, che equipaggerò con il carburatore nuovo, e lo piazzo sù un Piper Super Cub che sto costruendo dai disegni di Sotgiu, da 2,5 m a.a. ho ceduto al risparmio.....spero solo che vada, in quanto stò modello lo dovrei anche fare trainare, credo che fino ad alianti di 5-6 kg non dovrei avere problemi con un elica 19x6 al posto della classica 17x8...
Ben fatto... vedrai che non te ne pentirai...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:48   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ben fatto... vedrai che non te ne pentirai...
ne ho già 2 acquistati nuovi ed ho avuto tanti problemi...ora confido nel magico carburatore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:16   #356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ariecchime!
Questo weekend è stato un pò funesto... tempo bruttissimo, freddo, pioggerella.. cmq ho provato lo stesso a far girare il g23, questa volta con la risonanza. Ebbene, ho ancora i dolori al fianco destro, sono stato un ora a dare colpi all'elica fino a non poterne più, prima senza alcun segno di vita, poi dopo il lampo di genio (scaldare il motore con la pistola termica, oltre a mettere una candela calda, e a 2v) finalmente..dapprima qualche scoppietto.. e dopo un buon quarto d'ora di "scoppietti" e parecchi amici sfiancati che si davano i turni all'avviamento finalmente va in moto..!
Primo problema: il collettore artigianale perde di brutto, il tubo non è abbastanza schiacciato, non stagna.. bisogna rifarlo. Secondo problema: la marmitta in compositi, così com'è, non regge il calore dei gas di scarico! Infatti dopo solo due sgasate vedo cambiare colore al collo della marmitta e incomincia a collassare la parte infilata nel tubo di silicone! Fortunatamente si è rovinato solo quel punto, che andava comunque tagliato perchè sovrabbondante. Insomma, per farla breve, volevo provare la risonanza e anche la miscela "speciale" e invece non ho concluso una mazza <_< .

Vabbè. Oggi invece ho rifatto il collettore! Marò, quante bestemmie... prima trovare le bacchette giuste (all'argento, e quanto costano MINCHIA!) ho dovuto rifare la saldatura varie volte.. causa inesperienza non sistemavo bene i due pezzi e ogni volta si spostavano. Ma alla fine ce l'ho fatta! Tocco finale, un tubo prolunga che permette ai gas di raffreddarsi un pò prima di entrare nella risonanza e inoltre è utile per cercare la lunghezza giusta.
In foto (scusate la scarsa qualità..) il nuovo collettore e il tutto sul banchetto!
Icone allegate
Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-image_002.jpg   Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-image_003.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:29   #357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ps per garbo: credo che un elica da 19" sia un pò troppo per questo motore.. io partirei da una 18, che è la "sua".. poi se son rose.. fioriranno
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 11:31   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2006
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a adri2k
Video

A titolo documentativo qualche video di sofferenza e accensione del Tigrotto di merengue.-....


è questo il post guisto mago!?!?
Files allegati
Tipo file: zip Video.zip‎ (2,54 MB, 122 visite)
adri2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:23   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ps per garbo: credo che un elica da 19" sia un pò troppo per questo motore.. io partirei da una 18, che è la "sua".. poi se son rose.. fioriranno
proverò, ma tieni presente che io ho bisogno di tiro e non di velocità..io sui miei 2 acrobatici equipaggiati con stò motore uso le 17x8 maro, e quì, dato che lo monterei sù un Piper da 2,5 m tranquillo per traino e altro, non ho bisogno di velocità...per cui se perdo 500-600 giri e tira di più vado con la 19x6 oppure la 18x6
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:25   #360 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da adri2k
A titolo documentativo qualche video di sofferenza e accensione del Tigrotto di merengue.-....


è questo il post guisto mago!?!?
è questo, è questo...

oggi sul presto ho fatto un raid al campo per riprovare... anche stavolta risultato infruttuoso, purtroppo.. la marmitta non regge, l'ho dovuta togliere subito. Ho provato la miscela "segreta" senza risultati eclatanti, purtroppo, i giri erano gli stessi della miscela normale.. i soliti 8100
Alla fine ho siringato un 15cc di nitro direttamente in serbatoio (metà pieno) ed ho ottenuto un 8300 senza marmitta e caburazione completamente a caso.. dopodichè ho chiuso i battenti per sopraggiunti dolori fisici ai timpani! ... cmq prendo queste ultime due prove con le pinze, perchè me ne sono capitate di tutti i colori a cominciare dalla marmitta e queste cose richiedono una certa calma e metodicità...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002