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Vecchio 13 novembre 07, 18:46   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di andrew.pomez
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Ma è il Great Planes da 188cm AA?
Si e' quello dell'avatar
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Vecchio 13 novembre 07, 18:55   #342 (permalink)  Top
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L'avevo anche io sempre col mitico G2300. Il mio con carburatore originale, Bisson, perry, APC 18x6W pesava 6040gr (io avevo le lipo per la Rx) senza miscela ovviamente. Con 500cc di miscela 13% sint 2% ricino e 15% nitro stava in hovering e a tutta manetta risaliva anche se non proprio come un fulmine. Diciamo che se dovevo uscire da una situazione critica rischiavo di brutto. Comunque non è un modello votato a 3D e quindi....
Ora l'ho dato ad un amico del mio gruppo perchè mi dispiaceva vederlo sul supporto visto che ci volavo poco solo che lui da quasi un anno non lo ha mai usato... quasi quasi me lo faccio dare indietro...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 13 novembre 07, 19:10   #343 (permalink)  Top
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L'avevo anche io sempre col mitico G2300. Il mio con carburatore originale, Bisson, perry, APC 18x6W pesava 6040gr (io avevo le lipo per la Rx) senza miscela ovviamente. Con 500cc di miscela 13% sint 2% ricino e 15% nitro stava in hovering e a tutta manetta risaliva anche se non proprio come un fulmine. Diciamo che se dovevo uscire da una situazione critica rischiavo di brutto. Comunque non è un modello votato a 3D e quindi....
Ora l'ho dato ad un amico del mio gruppo perchè mi dispiaceva vederlo sul supporto visto che ci volavo poco solo che lui da quasi un anno non lo ha mai usato... quasi quasi me lo faccio dare indietro...
Considera che comunque, con questo carburatore sicuramente qualcosa si perde a livello massimo di giri. Per ora mi interessa solo ottenere un buon grado di affidabilita' del motore. Considera (e non mi vergogno a dirlo) che sono passato dal Ready ARC a questo!!
Pertanto mi capita spesso che in atterraggio non e' "buona la prima" per cui faccio prima un passaggio lungo la display line e successivamente atterro. Se quando devo riprendere quota mi buca il motore.... non sono contento.
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Vecchio 14 novembre 07, 08:43   #344 (permalink)  Top
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Considera che comunque, con questo carburatore sicuramente qualcosa si perde a livello massimo di giri. Per ora mi interessa solo ottenere un buon grado di affidabilita' del motore. Considera (e non mi vergogno a dirlo) che sono passato dal Ready ARC a questo!!
Pertanto mi capita spesso che in atterraggio non e' "buona la prima" per cui faccio prima un passaggio lungo la display line e successivamente atterro. Se quando devo riprendere quota mi buca il motore.... non sono contento.
Scusami se ho dato l'impressione di vole fare quello che... "io ce l'ho più grosso" ... non era mia intenzione. La differenza non sembra poi molta. Da come descrivi il mio andava leggermente di più ma non così tanto. Io avevo la pompa che consente di carburare in modo più preciso e tirato al limite. Inoltre credo che la APC 18x6W abbia un maggiore "tiro" rispetto alla MenzS. Non sarei proprio certo invece che effettivamente si perdano giri per il carburatore. Le minori dimensioni del venturi lo farebbero presumere ma potrebbe non essere così. Per fare una prova corretta bisognerebbe provare con la stesso motore in configurazione identica sostituendo il solo carburatore. Sarebbe molto interessante provare anche il carburatore che la Perry fa appositamente per il G2300. Addirittura lo fa in due versioni. Una studiata e specifica per essere abbinato alla loro pompa e l'altra per chi non la monta.
La cosa che invece mi lascia perplesso è il peso del modello. Sei sicuro di non asserti sbagliato? Il mio era quasi 400 gr meno del tuo e sinceramente mi sembra veramente tanto... considerando che il motore è identico...
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Vecchio 14 novembre 07, 10:32   #345 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Marco, in realtà la "prova" di cui parli è stata fatta, indirettamente: nel mio ultimo post di prove al banco avevo il G23 praticamente tutto originale tranne il carburatore, senza nitro. Mi oscillava tra i 7900 e gli 8100 a seconda della carburazione. Sono gli stessi valori di cui parlavi tu quando dicevi di aver fatto parecchie prove, (valore senza nitro: 8100). Quindi si può affermare che il carburatore non provoca decadimenti di prestazioni. Ovvio che se si fa una verifica un pò più "scientifica"... tanto meglio!

Ultima modifica di merengue : 14 novembre 07 alle ore 10:36
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Vecchio 14 novembre 07, 12:34   #346 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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purtroppo ho trovato un'altro difetto:
domenica ho forzato un pochino il braccetto di comando gas, sto bischero si è rotto!!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 14 novembre 07, 18:39   #347 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
purtroppo ho trovato un'altro difetto:
domenica ho forzato un pochino il braccetto di comando gas, sto bischero si è rotto!!
questa è una cosa che è già successa pure a me...ho dovuto farmene uno d'alluminio, ma quello in lamiera, come c'era sui vecchi carburatori...non andava beme....???bòòò questi "migioramenti" non li capisco, comunque io di 20-23 non ne compero più piuttosto di questi motori, mi prendo il 26 a benzina....tantissimi problemi in meno, più regolarità e la miscela costa pure meno.....Supertigre...ciao..ciao come direbbe Cetto La Qualunque...alias Antonio Albanese
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 14 novembre 07, 18:41   #348 (permalink)  Top
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Scusami se ho dato l'impressione di vole fare quello che... "io ce l'ho più grosso" ... non era mia intenzione.
Non mi hai dato assolutamente l'impressione di superiorita': si stanno paragonando tra di loro delle esperienze che hanno come comun denominatore il motore ST2300.
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La cosa che invece mi lascia perplesso è il peso del modello. Sei sicuro di non asserti sbagliato? Il mio era quasi 400 gr meno del tuo e sinceramente mi sembra veramente tanto... considerando che il motore è identico...
Probabilmente mi sono sbagliato io, dato che ho pesato il modello questa estate con una bilancia non adatta e da solo. Per curiosita' lo pesero' di nuovo e ti faro' sapere con piu' precisione.

@nicthepic: come hai fatto a rompere il braccetto di comando apertura gas? In quale punto di preciso?Ma non e' in metallo? Magari se e' soggetto a rompersi facendo un determinato movimento facci sapere cosi' si evitera' il peggio.
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Vecchio 14 novembre 07, 19:16   #349 (permalink)  Top
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purtroppo ho trovato un'altro difetto:
domenica ho forzato un pochino il braccetto di comando gas, sto bischero si è rotto!!
Carburatore originale o JSB? Puoi spiegare meglio? Cmq non credo che sia qualificabile come "difetto"... se ad es il motore si rovina per colpa mia (es mi cade dalle mani e si rompe un aletta cadendo..) mica dò la colpa ad un difetto del motore!
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Vecchio 14 novembre 07, 21:04   #350 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Ragazzi, qualcuno di Voi ha per caso provato la Quadripala Apc 15,5x12 sul G2023? Magari con Risonanza?
Io in pratica sto costruendo un F3A (189 x 190cm) che verrà equipaggiato con il G2023 + risonanza 3 M Mintor(95g) e ci vorrei mettere la quadripala.
Ovviamente il mio motore che attualmente ha solo 2 litri di miscela 80-15-5 è perfetto!! (con scarico e carb orig.).
Ciao a voi la parola...
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Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
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