03 novembre 07, 00:05 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ma, io non ci ho pensato in attimo, mi son detto motore grosso, tubi benzina grossi. cmq il motore del video di ranox gira parecchio peggio del mio. Il mio gira più rotondo, sopprattutto a scendere di giri. |
03 novembre 07, 00:12 | #322 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 novembre 07, 20:45 | #323 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Torno ora dal campo, dove ho messo sul banchetto il mio G23 e gli ho fatto bene 1 litro di miscela al 14% senza nitro! Per ora tutto bene, è in configurazione "tutto di serie" ovvero carburatore, marmitta e candela di scatola. La compressione è ottima, al punto che è un motore che richiede un pò di attenzione nell'avviarlo pena la distruzione di dita ed eliche . Per il resto tutto ok, solo il primo avvio è stato un pò difficoltoso causa errata posizione degli spilli che portava il motore a ingolfarsi. Dopo aver stretto un pò. è partito senza grossi problemi. Gli avvii successivi sono stati molto semplici, alcuni anche al primo colpo. Alla fine del litro si sentiva già il motore cambiare tonalità e girare meglio. Farò un altro litro al banco, dopodichè lo monterò sull'aereo. |
05 novembre 07, 10:01 | #324 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 novembre 07, 10:10 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
Finalmente ieri al campo sono riuscito a provare il motore con il carburatore B.E. e scarico Bisson. Premetto, lo scarico ha una uscita chiusa e forata da 2 mm per la fuoriuscita di eventuale olio. Dopo aver penato non poco alla ricerca della giusta carburazione, il motore gira molto regolare e si mantiene al minimino per lungo tempo ( sono arrivato fino a circa due minuti ) riprendendo senza esitazioni quando davo gas. Che dire, la modifica sembra funzioni bene anche se con il carburatore originale nn ho mai avuto gravi problemi. Ciao Roby |
05 novembre 07, 10:40 | #326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giustissimo..ma i tubetti grandi già li metto dal 15 cc in sù....per cui non è stò problema....almeno per mè..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 novembre 07, 12:25 | #327 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io sono arrivato a bruciare 1,7 litri col mio G23, con gli ultimi 500cc usando la APC 18x6W. Miscela senza nitro e tutto originale, con carburazione ancora grassina ma non lontana dall'ottimale mi ha segnato 7200-7300 giri. Credo che ci sia ancora molto da "tirare" fuori... soprattutto per il fatto che mancano ancora i giusti "ingredienti".. che ne dite?
|
05 novembre 07, 12:53 | #328 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
05 novembre 07, 13:13 | #329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 novembre 07, 13:23 | #330 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non ho mai provato a nitrare il g2300 oltre al 15%... il fatto che ti manchino tutti quei giri secondo me non dipende dal rodaggio. Ho fatto prove e anche motori con pochi cc di miscela alla spalle riuscivano a dare prestazioni vicine al top. La mia ricetta è 13% sintetico (uso JX4), 2% di ricino e 15% di nitro. Bisson aperta nei terminali in modo da togliere le restrizioni di origine (tubi leggermente ribattuti all'interno. Questo non so se pregiudica il buon funzionamento del carburatore riducendo la pressione i serbatoio. Io ho sempre usato la pompa e anche i miei fedeli seguaci lo hanno fatto con molta soddisfazione.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |