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Vecchio 01 novembre 07, 12:08   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da td_2200
Dato che l'argomento è comunque di interesse comune e di certa validità tecnica, lo staff ha deciso di riaprire questo topic sperando in una migliore evoluzione dello stesso...i messaggi OT saranno cancellati e chi insulta o crea polemiche verrà bannato.
grazie
ma io di insulti non ne ho letti...discussioni animate e accorate per fare valere il suo punto di vista quelle sì....ma secondo mè fà parte di una dialettica e di passione...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 01 novembre 07, 12:09   #302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorisgardini
NON RIESCO AVDERLO BENE MA IL BUCHETTO A DESTRA MI SEMBRA IL FERMO DEL SEGMENTO, SE SMONTI IL CILINDRO AVENDOIL PISTONE IN MANO LOVEDI CON CHIAREZZA CIAO
Anche io avevo avuto questo dubbio, ma il fermo della fascia dovrebbe stare sul bordo del pistone, non così interno..
E poi il fermo in genere è di lato al pistone (nella gola della fascia), dove la fascia ha un'apposita svasatura che, impegnata dal fermo le impedisce di girare intorno al pistone stesso.
Comunque si... Sembrerebbe proprio un fermo di quelli in acciaio aperti a far da "molla", ma la posizione non è giusta.

Robbè
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Vecchio 01 novembre 07, 12:13   #303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Come ho avuto modo di dire ieri ad Andrew Pomez in mp.
Anche lui aveva problemi del tipo "a muso in su dopo 15 secondi smagrisce e devo aprire, poi in volo livellato è troppo grasso, borbotta e si spegne"
Da questo il consiglio di mettere sti benedetti tubetti di sezione interna più grande. Poi ripensandoci mi son ricordato che questi tubetti più grandi li ho messi anche tra presa di pressione e serbatoio.
Questi motori grandi GLOW hanno bisogno di tubi di sezione adeguata.
Forse per questo la carburazione risulta facilitata.. Provate con i vostri motori e vediamo che ne esce fuori.. magari si risolve tutto così facilmente e senza stregonerie varie.

Robbè

Per lo STAFF: Grazie!

porca mucca...stai buttando sul piatto un altra variante di come cucinare il 23......che se messa assieme a tutte la altre...per azzeccare la carburazione a stò motore bisogna prima andare da s.gennaro a chiedere la grazia...anche io che sono il rè degli ateii...., non ho ancora provato il giles con il carburatore nuovo e marmitta bisson...ora, per mè, è tornato il trip degli elicotteri...ma presumo che durerà poco...come mi finisce stò trip....proverò il tutto....
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Vecchio 01 novembre 07, 12:30   #304 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da garbo
ma io di insulti non ne ho letti...discussioni animate e accorate per fare valere il suo punto di vista quelle sì....ma secondo mè fà parte di una dialettica e di passione...
eh, lo so, sono stati oscurati... <_<
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Vecchio 01 novembre 07, 12:55   #305 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da td_2200
eh, lo so, sono stati oscurati... <_<
Ad onor del vero......NON TUTTI !! (ed in P.M. sono stati segnalati) GIORGIO
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Vecchio 01 novembre 07, 13:03   #306 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da giobass
Ad onor del vero......NON TUTTI !! (ed in P.M. sono stati segnalati) GIORGIO
Abbiamo deciso di riaprire la discussione e lasciarla com'è per diversi motivi valutati in area moderatori da tutto lo staff... pertanto vi ri-chiedo gentilmente di attenervi a quanto richiesto nel post di riapertura
Grazie
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Vecchio 01 novembre 07, 21:33   #307 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Approvo quanto detto per la sezione interna dei tubi benzina. Il BGX soffre dello stesso problema. Usando i tubi da 2 mm interni e' un disastro. Messi i 3mm (ovviamente fascettandoli altrimenti non stanno sui nipple) la musica cambia .. e non poco.

Consiglerei di verificare anche il pendolino del serbatoio.

Normalmente hanno il foro piccolo. Soluzioni...

1. rialesare il foro ad almeno 3 mm
2. utilizzare pendolino tipo OS antibolla, che hanno una sezione ESAGERATA !!
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Vecchio 01 novembre 07, 21:52   #308 (permalink)  Top
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non ho mai misurato il diametro del foro che c'è nel raccordo dove si innesta il tubetto mix sul carburatore, ma mi pare che sia uguale per tutti i supertigre dalla cilindrata più piccola a quella più grande, per cui, anche se si mettono tubetti più grandi, la strozzatura è il raccordo in ottone che c'è sul carburatore dove si innesta il tubetto, per cui credo che anche mettendo tubi gradi non ci abbiano benefici....il buco del raccordo del carburatore B.Express è di 1,23 mm il buco del raccordo del carburatrore supertigre è 1,04 mm più piccolo, potrebbe anche essere questa la differenza che fà andare bene il carburatore B.Express.....dovrei provare ad allargare il foro del raccordo del carburatore originale......firse un pò migliora...
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Vecchio 02 novembre 07, 00:03   #309 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
non ho mai misurato il diametro del foro che c'è nel raccordo dove si innesta il tubetto mix sul carburatore, ma mi pare che sia uguale per tutti i supertigre dalla cilindrata più piccola a quella più grande, per cui, anche se si mettono tubetti più grandi, la strozzatura è il raccordo in ottone che c'è sul carburatore dove si innesta il tubetto, per cui credo che anche mettendo tubi gradi non ci abbiano benefici....il buco del raccordo del carburatore B.Express è di 1,23 mm il buco del raccordo del carburatrore supertigre è 1,04 mm più piccolo, potrebbe anche essere questa la differenza che fà andare bene il carburatore B.Express.....dovrei provare ad allargare il foro del raccordo del carburatore originale......firse un pò migliora...
Io non lo farei. Come ho auto modo di dire in questi giorni in risposta a vari mp che mi han chiesto delucidazioni su sto motore, quel nipple ristretto com'è va bene.
Perchè fa da effetto venturi, subito dopo il foro d'ingresso la sezone si riallarga e "CREDO" si venga a creare una sorta di spray che va verso il getto che è solo un centimetro più in là.
Questo è il "rano-pensiero" ovviamente, non ho modo di fare alcuna misurazione sul campo. Con foro più largo poi, forse, basterebbe chiudere un pò di più lo spillo del max... forse.
I miei van bene con il nipple originale, non modificato. Quindi li lascio così.
Come scrissi, oltre al G20/23 anche un mio motore Magnum 30cc GLOW con i tubi di sezione piccola era un disastro.. Cambiati i tubi ha fatto giorni e giorni di traino senza perdere un colpo.. Stesso discorso per il BGX di dtruffo (e quello di un amico cui ho telefonato poco fa).

Robbè
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Vecchio 02 novembre 07, 10:26   #310 (permalink)  Top
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potrebbe essere, anche se sono MOOOLTO scettico sù stà storia dei diametri del tubetto....in quanto il passaggio mix è dato da quel raccordo in ottone, e non è conico, ranox, l'ho svitato e misurato da tutti e 2 i lati.....ovvio che il tubetto deve avere almeno il diametro di stò buchetto non certo più piccolo...
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