Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 20:54   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Mamma Robbè... mi dispiace..

Hai provato a controllare le batterie dopo il disastro? Sono quelle che stavi ciclando quella sera che ci siamo visti? Non è che sono morte quelle dopo 10 voli o dopo un "rabbocco" troppo rapido?
Batterie erano da 3500 ed erano ok, le ho finite di scaricare a terra anzi.. quasi sottoterra dopo il botto hanno mollato ancora 2.5 A. Sul luogo del disastro come unico indizio l'interruttore spento. O lo ho acceso male io prima di mettere in moto oppure s'è spento in volo.. boh..
e poi comunque sia con le batterie scariche te ne accorgi. Il modello lo stava pilotando il mio amico, black out totale ed improvviso. Botto 400 metri più in là della testata pista.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 21:37   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
Sul web gira una modifica per il carburatore del 2023, in alternativa la perry ne costruisce uno dedicato
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 23:31   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Sembra che uno dei pochi 23 buoni sia capitato propio a te,secondo me anche se lo stritoli in una pressa dirai:"Gira che è na bellezza "che culo che ciai Robbè!
Il prossimo G20/23 che mi gira bene dopo il rodaggio lo incarto e te lo spedisco..
Poi però se tocchi gli spili alla "comecapita" o gli fai le macumbe io non voglio saper nulla..

Robbè.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 11:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il prossimo G20/23 che mi gira bene dopo il rodaggio lo incarto e te lo spedisco..
Poi però se tocchi gli spili alla "comecapita" o gli fai le macumbe io non voglio saper nulla...
Sei un grande Robbè!,scherzi a parte;un'amico ha sempre avuto problemi con sto G20/23 problemi soliti che la maggioranza ha,abbiamo provato a cambiare carburatore tanto per non mettere nel cassetto sto motore (lui vola solo con aerei acrobatici e dunque il motore deve rispondere bene ai vari passaggi minimo-massimo)come ti dicevo ha comprato per pochi euro sto carburatore senza conoscerlo (molto simile ai vari Os-Magnum-Sc-ecc...(vedi allegato);e per MAGIA....il fatidico pass.. min. max. si è risolto!(provato al banco Domenica lo proviamo in volo),ha un pass. che fa invidia ad un'Os ti giuro!(senza l'ausilio dell'accensione della candela al minimo,con miscela con 5% di nitro),sicuramente questo motore con il carb. originale non è per un aeromodellista principiante o frettoloso;di questo me ne devi dare atto Robbè!.
Ciao
Icone allegate
Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-carburatore.jpg  
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:32   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
quello della foto è un carb Webra, e posso confermare che sono fenomenali (come anche molti motori della stessa marca). Aggiungo che, settandolo opportunamente, dovrebbe essere possibile farlo andare bene con zero nitro e un 13% di olio, a patto di mettergli una marmittina decente. Secondo me i possibili problemi del G23 hanno quasi tutti origine nel carburatore..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 20:15   #26 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
possibili problemi del G23 hanno quasi tutti origine nel carburatore.... Certamente è così !!! Infatti quanto a potenza e durata non sono inferiori a motori più blasonati: Il problema che spesso vanno in mano a pseudo -modellisti che non hanno ne la costanza ne la capacità di impegnarsi a risolvere il problema. A costoro non resta che comperarsi un onesto O.S. sobbarcandosi il balzello della maggiore (e considerevole ) spesa.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 21:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Sei un grande Robbè!,scherzi a parte;un'amico ha sempre avuto problemi con sto G20/23 problemi soliti che la maggioranza ha,abbiamo provato a cambiare carburatore tanto per non mettere nel cassetto sto motore (lui vola solo con aerei acrobatici e dunque il motore deve rispondere bene ai vari passaggi minimo-massimo)come ti dicevo ha comprato per pochi euro sto carburatore senza conoscerlo (molto simile ai vari Os-Magnum-Sc-ecc...(vedi allegato);e per MAGIA....il fatidico pass.. min. max. si è risolto!(provato al banco Domenica lo proviamo in volo),ha un pass. che fa invidia ad un'Os ti giuro!(senza l'ausilio dell'accensione della candela al minimo,con miscela con 5% di nitro),sicuramente questo motore con il carb. originale non è per un aeromodellista principiante o frettoloso;di questo me ne devi dare atto Robbè!.
Ciao
Interessante il carburatore, ma dove si può acquistare?
Ma il diametro del collettore è come sul 2023 da 17mm? Ultimamente ho quasi risolto i problemi di carburazione sul mio g2023 mettendo anche un pendolino antibolla, però ho notato che dopo circa 30sec. col motore al minimo tende ad abbassarsi e spegnersi...avete consigli da dare?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 08:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Per Maury:il carburatore lo puoi acquistare quì:
http://www.biellaexpress.com/product.asp?Id=86
per quanto riguarda il diametro di calettamento devi fare una boccolina per adattarlo;di alluminio diametro interno 14.96-15,ripeto cambia totalmente la carburazione,ma come dicevo Domenica lo proveremo su di un modello e Lunedi vi farò sapere.
Per Giobass:non denigrare tutti coloro che non hanno le tue capacità!.
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Per Maury:il carburatore lo puoi acquistare quì:
http://www.biellaexpress.com/product.asp?Id=86
per quanto riguarda il diametro di calettamento devi fare una boccolina per adattarlo;di alluminio diametro interno 14.96-15,ripeto cambia totalmente la carburazione,ma come dicevo Domenica lo proveremo su di un modello e Lunedi vi farò sapere.
Per Giobass:non denigrare tutti coloro che non hanno le tue capacità!.
Ciao
tra l'altro ho visto il motore completo ad un prezzo molto competitivo....qualcuno ha già provato stò motore...???
http://www.biellaexpress.com/product.asp?Id=30

se andasse bene, e non desse i problemi del 20/23 mi sà che per il supertigre è suonata l'ora della sua fine, e tra l'altro costa pure un pelo di meno...e mi pare che sia esteticamente anche più bello...ma questo conta poco nel funzionamento...ma però...denota la cura con cui è stato costruito
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 10:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
tra l'altro ho visto il motore completo ad un prezzo molto competitivo....qualcuno ha già provato stò motore...???
Notare che le spese di spedizione non esistono(non voglio fare assolutamente publicità a questo sito)ma il carburatore era a casa del mio amico il giorno dopo dell'ordine,comunque per Natale ne proveremo uno il 140 e vedremo di che "forza è sta marca"ma se il carburatore di sto motore ha cambiato "la sorte" del G20/23 del mio amico;se tanto mi da tanto....
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002