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Vecchio 30 ottobre 07, 12:49   #271 (permalink)  Top
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Stavolta mi sono portato dietro Rafpigna come testimone, credo abbia anche fatto un filmato.
Niente vidi, niente sentii!

Scherzo.. confermo.. ero testimone.. e ho pure il filmato. Appena ho 5 minuti ve lo scarico...
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:05   #272 (permalink)  Top
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Ranox, hai visto il mio pistone? Che ne dici??
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:14   #273 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da merengue
Ranox, hai visto il mio pistone? Che ne dici??
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:15   #274 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da rafpigna
Niente vidi, niente sentii!

Scherzo.. confermo.. ero testimone.. e ho pure il filmato. Appena ho 5 minuti ve lo scarico...
In conclusione parrebbe allora non valere la pena spendere di più per altri motori...
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:23   #275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
In conclusione parrebbe allora non valere la pena spendere di più per altri motori...
mah.. (parlo da "inesperto") secondo me i supertigre sono un buon compromesso qualità/prezzo. Certo, se prendi un OS avrai altra regolarità e facilità di funzionamento...ma lo paghi il doppio....

Tutto appunto dipende da quanti soldi vuoi spendere e quanto sei disposto (e capace) ad avere orecchio fino e magari qualche ora al campo, per carburarli come si deve.
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:39   #276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Ranox, hai visto il mio pistone? Che ne dici??
eh, l'ho visto si.
Non avevo manco capito che il motore non er mai stato messo in moto, m'era sfuggito il particolare, ecco perchè ti avevo detto di residui di candela e similari.
Saldarlo ovviamente non è cosa. Lo stagno volerebbe via fuso, altri metalli indurrebbero, al momento della saldatura una curvatura del metallo originario, deformando le misure originali del pistone.
Se il foro non è passante mettilo in moto e volaci. La posizione del forellino è molto decentrata, probabilmente lì sotto quel foro c'è già la parete laterale del pistone o l'angolo pieno che porta verso di essa. Quindi di spessore residuo credo ce ne sia un bel pò. Non starei lì a farmi 1000 seghe mentali. Metterei in moto e via in volo. Secondo me se deve bucarsi lo farà subito, in seguito con i depositi carboniosi sarà più difficile che lo faccia.
Se poi dovesse bucarsi tra cento voli (ma non credo) lo cambierai.

Robbè
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Vecchio 30 ottobre 07, 13:53   #277 (permalink)  Top
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Vabbuò... sostanzialmente hai detto quello che penso.. tra l'altro un utente, molto gentilmente, mi fornirà un pistone di ricambio così nel caso di "buco", sostituisco e via senza tempi morti.

PS: ci puoi dire esattamente i diametri dei tuoi tubi e dove li hai presi? Jonathan forse?

TD: sempre a pensar male, NEH!
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Vecchio 30 ottobre 07, 14:18   #278 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da rafpigna
mah.. (parlo da "inesperto") secondo me i supertigre sono un buon compromesso qualità/prezzo. Certo, se prendi un OS avrai altra regolarità e facilità di funzionamento...ma lo paghi il doppio....

Tutto appunto dipende da quanti soldi vuoi spendere e quanto sei disposto (e capace) ad avere orecchio fino e magari qualche ora al campo, per carburarli come si deve.
..............
La cosa che mi fa piacere è che oltre giobass ed il sottoscritto anche Marco M&M è un grosso estimatore di questo motore. Dove sono quelli che sono stati capaci solo di dubitare ed insultare me e Giobass . NO COMMENT! GIORGIO
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Vecchio 30 ottobre 07, 14:26   #279 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Vabbuò... sostanzialmente hai detto quello che penso.. tra l'altro un utente, molto gentilmente, mi fornirà un pistone di ricambio così nel caso di "buco", sostituisco e via senza tempi morti.

PS: ci puoi dire esattamente i diametri dei tuoi tubi e dove li hai presi? Jonathan forse?

TD: sempre a pensar male, NEH!
Questa cosa del diametro dei tubi può sembrare una sottigliezza, ma lla luce dei fatti non lo è. Qualcuno ieri mi faceva notare che il diametro d'ingresso del nipple dove si attacca il tubo all'ingresso del Carburatore è molto piccolo. Non teneva conto che è vero che è piccolo, ma subito dopo si allarga (effetto venturi) e inizia a polverizzare il carburante che poco dopo (circa 1 cm) finirà nel venturi del corpo del carburatore. I tubi un pò più grandi li ho trovati nel mio cassetto delle cose dimenticate in laboratorio, ma credo di averlo preso al'epoca da jonathan. Se guardi sul sito ne ha di diversi diametri interni, prendi quello con il diametro interno maggiore. Sul Magnum ho messo, per sicurezza, una microfascetta da elettricista per evitare possibili sfilamenti accidentali del tubetto dal nipple di entrata carburante.


Robbè
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Vecchio 30 ottobre 07, 15:04   #280 (permalink)  Top
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Come si fa ora a non cedere alla tentazione?....Di questo motore sappiamo ormai che, con i noti accorgimenti, vale molto più del suo prezzo.
Da parte mia grazie ancora a Ranox (specie per gli ultimi suggerimenti volti a non cambiare carburatore) a Marco, a Giobass, a Merengue e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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