28 ottobre 07, 22:31 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
Il confronto, se proprio s'ha da fare, facciamolo con il 2t dell'OS e anche qui, allora, potresti trovare un usato a buon prezzo che finirebbe allora per mettere fuori gioco l'ST 20/23...... | |
28 ottobre 07, 22:40 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
|
............... Negli Stati Uniti per esempio vendono il 140 Sport a meno di 400$ che ha prestazioni buonissime con un prezzo concorrenziale rispetto ad altri motori di pari cilindrata. Sono convinto che se arrivassero in Italia questi motori a 400 se ne venderebbero visto che un OS non costa meno ed ha prestazioni inferiori con un peso superiore.......... Con quale OS fai il confronto?.... |
28 ottobre 07, 23:43 | #263 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ps- in questo discorso avevo dimenticato il nuovo OS 200 ma che costa pur sempre come un 140 sport nuovo (ne abbiamo già parlato in altro tread). Spero sia un motore all'altezza dello Yamada... ci farai sapere tu quando lo avrai...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 ottobre 07, 09:44 | #264 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
per il pistone di merengue, sembra prorpio un difetto di fusione, l'unica è provarlo se non te lo cambiano. per gli yamada: d'accordo buoni motori, ma da quel che so devono girare con tanto nitro, uno come me che "un 23 cc e grosso e fa paura", e che lo fa girare a nitro zero, (con costi decisamente inferiori al litro) e che , forse, ha avuto la " fortuna" di beccarne uno buono, nuovo ma "usato", a 100 euro, che se ne fa di un yamada? p.s. non prendetemi in parola, se qualcuno mi regala uno yamada lo uso, altroche se lo uso.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 ottobre 07, 10:01 | #265 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 ottobre 07, 10:04 | #266 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 ottobre 07, 19:47 | #267 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=merengue]Ecco qua il difetto "incriminato" del mio G23. Ricordo che il motore non è stato ancora acceso per cui il motore potrebbe andare benissimo e quindi essere un falso allarme. In particolare, non sono tanto quelle "scalfiture" centrali, ma quella specie di buchetto che si vede a destra. Non riesco a capire se è passante oppure no. Lo spillo ci entra appena e poi si blocca. Avrei pensato che si potrebbe tappare con un punto di saldatura (elettrodo? stagno? ..?) ma se poi si stacca? mi distrugge il motore.. e forse anche il modello? Cmq il ricambio costa una 30ina di euri..Ditemi che ne pensate!! ciao. non sognarti nemmeno di saldare il pistone!!! a stagno, poi , l'alluminio non si salda allo stagno!! se vuoi ho un pistone usato ma buono da darti,a pochi euro o altrimenti devi comprartene uno, altre soluzioni non ci sono. |
29 ottobre 07, 19:59 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
http://www.modellbau-bichler.com/ver...7548f9e5c92ef3 | |
29 ottobre 07, 23:35 | #269 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 ottobre 07, 11:29 | #270 (permalink) Top |
UserPlus | Altri due G20/23 OK :D
Non volevo più scrivere in questo 3D, ma ci tengo a farvi sapere che domenica al campo di volo ho fatto il rodaggio ad altri due G20/23, uno mio ed uno di un amico. Dopo due serbatoi da mezzo litro ho carburato i suddetti motori (ORIGINALI DI SCATOLA IN OGNI LORO PARTE). Minimo senza limiti di tempo e salita al massimo dei giri senza tentennamento alcuno. Stavolta mi sono portato dietro Rafpigna come testimone, credo abbia anche fatto un filmato. La cosa che mi fa piacere è che oltre giobass ed il sottoscritto anche Marco M&M è un grosso estimatore di questo motore. Dove sono quelli che sono stati capaci solo di dubitare ed insultare me e Giobass?? Perchè non mettono in dubbio anche quello che ha scritto Marco? Forse che stiano iniziando a prender coscienza dei loro limiti e loro capacità?!?! Tra l'altro è palese che far girare bene un motore con un carburatore di diametro più piccolo è molto più semplice. Forse qualcuno ricorderà i vecchi carburatori delle Alfa Romeo. Erano al limite e dovevi tararli spesso, perchè per spremer cavalli da un motore con la tecnologia a carburatore devi per forza di cose fargli avere il massimo dell'aria (e del carburante) possibile in entrata, rendendo critica la carburazione. Attenti però, che con il carburatore biella express, sarà anche più semplice la messa a punto, ma è anche vero che un motore glow da il 30-40% della potenza negli ultimi 3-4000 giri.. perdere 2000 giri non è una cosa indolore.. Altra cosa, ieri sera durante la consueta aeropizza dei modellisti romani, un amico mi ha chiesto perchè il suo G20/23 messo a muso in su tendeva a spengersi e doveva aprire di molto (due giri... un'assurdità!) lo spillo del minimo. Mi cospargo il capo di cenere e ammetto di aver, in buon fede, omesso un particolare. I tubetti che uso sui motori glow grossi (G20/23 ed anche e sopratutto su un Magnum 180 due tempi glow) sono quelli con il diametro INTERNO maggiorato. Per mancanza di tubetto grande una volta ho usato sul magnum il solito tubetto in silicone con diametro interno piccolo. A Terra tutto ok, appena lo alzavi con il muso in su dopo 15 secondi si spegneva inesorabilmente, nonostante aprissi lo spillo di due giri.. Allora le cose da fare sono due. Se avete il tubetto interno piccolo avrete sicuramente aperto troppo lo spillo per tenerlo in moto a muso in su. Con il risultato che poi il motore gira sempre grasso. Provate a cambiare il tubetto con uno di diametro INTERNO più grande, chiudete come al solito lo spillo del massimo a muso in su e aspettate una decina di secondi con il gas al massimo per vedere se il motore cala (col tubetto grande non calerà di sicuro). Provateci e vedrete che tanti problemi scompariranno ;) Un saluto Robbè PS: ieri sera abbiamo fatto il conto. Al nostro campo siamo in 40, su 40 Soci volano regolarmente, e con piena soddisfazione, anche 14 motori G20/23, montati su acrobatici e su trainatori e su aerei ad ala alta. L' ultimo G20/23 visto spento in volo è stato un paio d'anni fà,uno dei miei, ma una piantata ogni due anni direi che ci sta tutta e penso ci metterebbe la firma anche uno che vola solo elettrico
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 30 ottobre 07 alle ore 11:34 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 09:37 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 15:30 |
Motore super tigre | Tonino84 | Aeromodellismo | 6 | 02 febbraio 05 15:05 |
super tigre g21 46 | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 13 giugno 04 12:34 |