Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 14:36   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
mi è arrivato oggi la marmitta bisson dal canada....ci ha messo un mese, ma la colpa è della nostra dogana, pagata 51 € compreso di trasporto, ho pagato al postino 16 € di dogana, e in totale fanno 67 €, quì mi pare che costi dai 75-85 € ho sempre effettuato un piccolo risparmio, comuque ho già fatto le 3 ghiere al tornio per i miei 3 carburatoi B.E, e uno già montato sul giles, quindi....quanto prima, pioggia permettendo e elicottero permettendo....eggià perchè in questo periodo, aspettando stà marmitta, mi è rivenuta la voglia di fare volare il mio shuttle plus a scoppio, per cui le ho cambiato le pale messo una testa tutta in metallo nuova ed ora è da settare e provare al campo....comunque dopo tutte queste incombenze, l'ely ora ha la priorità..... proverò finalmente il 20/23 con il carbutatore sostituito...e vi farò sapere...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:49   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Calma ragazzi, Ranox ha sbagliato a definire così il popolo americano (come qualunque altro) e reputandolo in gamba sono sicuro che è il primo a crederlo, in caso contrario non dovrebbe godere della nostra stima.
Visto che il forum americano l'ho tirato in ballo io mi corre l'obbligo di specificare che l'ho fatto non certamente perchè reputo i modellisti americani più esperti dei nostri o di altri (ci mancherebbe, peraltro non sono certo gli ultimi arrivati nel mondo aeronautico e modellistico in particolare) ma perchè le sintesi che emergono da una platea vastissima di frequentatori, possono rappresentare un giudizio qualitativo attendibile sui temi in discussione.
Nel caso specifico mi sembra che quasi tutti i modellisti concordino sul fatto che il carburatore (e non solo....) del supertigre in questione debba essere modificato il che necessariamente comporta un giudizio, allo stato atuale, non del tutto positivo sul G20/23.
comunque sui forum girano parecchie bestialità e quelli americani non fanno certo eccezzione, io con l'inglese non mi ci metto, ma ho esperienza di forum italiani, a fronte di commenti e risposte veramente esaustive, ci sono commenti e risposte che non lo sono per nulla, per cui bisogna FILTRARE un pò quello che si legge sui forum, e se magari leggi una castroneria, non è il caso di salire in catterda, perchè magari chi l'ha scritta, non conosceva bene la materia, ma ha voluto ugualmente dare il suo contributo, e i forum servono proprio per questo, anche per fare crescere la gente, comunque sul popolo americano...purtroppo ci sarebbe molto da dire.....ovvio non bisogna generalizzare, ma ho visto i risultati di alcuni test a domande di semplice geografia......un buon 40% conosce appena i confini del suo stato, e alla domanda dove sia una nazione importante non ha saputo rispondere o ha sbagliato nazione, per non parlare sulla cultura generale, un completo disatro....d'altronde il mito di John Wein è duro a morire, anche perchè i loro capi, pare che a lui si ispirino....senza polemica....ma solo una semplice constatazione di fatto.....comunque non bisogna generalizzare come ho hoi detto...ma la media è mooolto bassa...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:20   #253 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
ALLORA.......se vuoi le cose facili-facili e NON BADI A SPESE,fregandotene allegramente del rapporto qualità -prezzo COMPERATI UN O.S 2T. e avrai un motore sicuramente meno rognoso . ma non più potente e duraturo. Se al contrario sei disposto ad impegnarti (neanche troppo) alla messa a punto di un S.T. avrai un vantaggio economico MA SOPRATUTTO LA SODDISFAZIONE di avere superato una iniziale difficoltà e questo ,a mio parere ,dovrebbe far parte del bagaglio di un buon aeromodellista che si ritenga TALE. Ora penso che questa storia sia durata fin troppo a lungo e che tutti quelli che sono intervenuti abbiano fornito abbastanza elementi per poter fare scelte individuali ,le più consone per le proprie esigenze. Ciao GIORGIO
Alle spese ci bado, e in quanto a soddisfazione ne ricavo in proporzione crescente a quanto per me la cosa può risultare difficile... perchè di ST ne ho un paio, ancora quelli italaini, ma li ho mai usati perchè volo solo in pendio, e mi chiedevo cosa farne... sono i vecchi e gloriosi G34
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:42   #254 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Alle spese ci bado, e in quanto a soddisfazione ne ricavo in proporzione crescente a quanto per me la cosa può risultare difficile... perchè di ST ne ho un paio, ancora quelli italaini, ma li ho mai usati perchè volo solo in pendio, e mi chiedevo cosa farne... sono i vecchi e gloriosi G34
La mia risposta era indirizzata a Micheletn..... e colgo l'occasione per invitarti ,in qualità di "MODERATORE" ad essere più MODERATO e a non lasciarti andare ad espressioni che tirano in ballo Presidenti e PAPI. O altrimenti MI BANNI ?Ciao e guarda.....che ti sorveglio !! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:58   #255 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 19:36   #256 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
mi chiedevo una cosa... Che differenza c'è di prezzo tra un ST2023 e un OS o yamada di pari potenza? Quello a cui pensavo è se il risparmio potesse valere la più laboriosa messa a punto per ottenere poi comunque, a quanto pare, ottimi risultati...
Un G2300 con pompa e bisson circa 250€. Un Os 160 sui 410€ e uno Ys160Dz nuovo sui 700€ (sempre con marmitta tipo pitts).
In questo periodo molti piloti di F3A stanno migrando all'elettrico svendendo il materiale glow. Per questa ragione è possibile acquistare ottimi usati di Ys 140 dz sui 300€ e dei 160 a 350€. Io ne ho appena acqustato uno da un amico praticamente nuovo a 400€ e non lo cambierei con un Os 160 NUOVO manco morto. Chi ha provato l'uso degli Yamada capisce perchè sono non 1 ma molti gradini sopra agli altri...
il mio primo 140 dingo lo pagai un paio di anni fa 300. L'ho usato per una 50ina di voli e l'ho rivenduto ad un amico. Ancora è perfetto e non ha abbisognato della minima cura se non la miscela...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 20:04   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
azz spendere 700 € per un glow....proprio è fuori dalla mia logica...capirei se fosse un benzina di grossa cilindrata da mettere sù un maximodelli che costruisci una volta e basta, nòòò non spenderò mai sti soldi per un glow...piuttosto smadonno come un matto con l' ST.......ovvio che dipende come uno intende il modellismo, per mè è e continua essere un hobby.....per altri con velleità di gare....forse non è più un hobby....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:37   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
a proposito di g20/23.....

ciao a tutti. ho comprato anch'io il carburatore da biella express, l'ho montato, ho provato il motore e devo dire che va che è una meraviglia. ha però un difetto che non riesco ad eliminare: a terra con modello orizzontale va da dio, anche i passaggi minimo/massimo rapidi sono eccellenti, ma se metto il modello in verticale, sempre in mano mia, metto al minimo ed aspetto cinque secondi, quando poi accelero a tutta rapidamente muore. ho provato tutte le carburazioni possibili ma niente da fare. potrebbe dipendere dalla marmitta, visto che l'ho costruita io (simile alla bisson)e ho fatto il tubo di scarico da 10 invece che 9 di diametro come la bisson: essendo più largo fa diminuire la pressione in serbatoio, e quindi il flusso di carburante al motore. la distanza dal motore al pendolino è circa 25 cm. voi cosa ne pensate?? e i vostri in verticale rispondono bene alle accelerazioni rapide??? grazie andrea
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:33   #259 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ecco qua il difetto "incriminato" del mio G23.
Ricordo che il motore non è stato ancora acceso per cui il motore potrebbe andare benissimo e quindi essere un falso allarme.
In particolare, non sono tanto quelle "scalfiture" centrali, ma quella specie di buchetto che si vede a destra. Non riesco a capire se è passante oppure no. Lo spillo ci entra appena e poi si blocca. Avrei pensato che si potrebbe tappare con un punto di saldatura (elettrodo? stagno? ..?) ma se poi si stacca? mi distrugge il motore.. e forse anche il modello? Cmq il ricambio costa una 30ina di euri..Ditemi che ne pensate!!


PS @Spit: da come lo descrivi sembra inequvocabilmente un problema di alimentazione risolvibile con la pompa oppure con una migliore pressurizzazione/posizionamento del serbatoio..
Icone allegate
Consigli per Super Tigre G20/23 23cc.-g23_difetto.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:08   #260 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz spendere 700 € per un glow....proprio è fuori dalla mia logica...capirei se fosse un benzina di grossa cilindrata da mettere sù un maximodelli che costruisci una volta e basta, nòòò non spenderò mai sti soldi per un glow...piuttosto smadonno come un matto con l' ST.......ovvio che dipende come uno intende il modellismo, per mè è e continua essere un hobby.....per altri con velleità di gare....forse non è più un hobby....
Il motore ne costa 600€ a cui ho aggiunto il prezzo della marmitta Slimline tipo Pitts. Comunque in Italia, essendo poco usati da chi non fa gare di F3A, non vengono importate le versioni meno costose ma pur sempre ottime, ma solo le versioni al TOP della gamma. Negli Stati Uniti per esempio vendono il 140 Sport a meno di 400$ che ha prestazioni buonissime con un prezzo concorrenziale rispetto ad altri motori di pari cilindrata. Sono convinto che se arrivassero in Italia questi motori a 400€ se ne venderebbero visto che un OS non costa meno ed ha prestazioni inferiori con un peso superiore. Attualmente è però possibile trovare ottimi usati a prezzi accettabili. Io ho avuto un 63 usato e rivenduto poi insieme ad un modello. Ho un 110 preso nuovo, ma al tempo costava meno di ora (lo pagai circa 350€). Ho avuto un 140dz comprato a 350€ e rivenduto dopo una 50ina di voli a 300€ per prendere un 160dz sempre a 350€. Pochi giorni fa ho accattato un 160 praticamente nuovo a 400€. Come vedi non ho speso poi tanto di più che se avessi preso altre marche di motori. Personalmente ho preferito degli Yamada usati ad altri nuovi. Sono motori estrememente duraturi, nonostante le prestazioni e contrariamente a quanto molti pensano. Tieni presente che con circa 150€ lo puoi revisionare parzialmente (ma a fondo) sostituendo accoppiamento completo, biella, cuscinetti, guarnizioni e membrana del pressostato. La maggior parte delle volte poi basta la fascia elastica, in caso di un calo di prestazioni dovute all'usura, che costa una 15ina di euro.

PS- Io non faccio gare... i miei Yamada però me li godo ugualmente e molti al mio campo stanno iniziando a capire che sono dei gran motori proprio guardando me che volo senza il minimo problema o tentennamento. con avviamenti sempre prontissimi e con prestazioni eccellenti...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 28 ottobre 07 alle ore 22:15
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002