26 ottobre 07, 15:36 | #251 (permalink) Top |
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mi è arrivato oggi la marmitta bisson dal canada....ci ha messo un mese, ma la colpa è della nostra dogana, pagata 51 compreso di trasporto, ho pagato al postino 16 di dogana, e in totale fanno 67 , quì mi pare che costi dai 75-85 ho sempre effettuato un piccolo risparmio, comuque ho già fatto le 3 ghiere al tornio per i miei 3 carburatoi B.E, e uno già montato sul giles, quindi....quanto prima, pioggia permettendo e elicottero permettendo....eggià perchè in questo periodo, aspettando stà marmitta, mi è rivenuta la voglia di fare volare il mio shuttle plus a scoppio, per cui le ho cambiato le pale messo una testa tutta in metallo nuova ed ora è da settare e provare al campo....comunque dopo tutte queste incombenze, l'ely ora ha la priorità..... proverò finalmente il 20/23 con il carbutatore sostituito...e vi farò sapere...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 ottobre 07, 15:49 | #252 (permalink) Top | |
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26 ottobre 07, 16:20 | #253 (permalink) Top | |
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26 ottobre 07, 16:42 | #254 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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26 ottobre 07, 20:36 | #256 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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In questo periodo molti piloti di F3A stanno migrando all'elettrico svendendo il materiale glow. Per questa ragione è possibile acquistare ottimi usati di Ys 140 dz sui 300 e dei 160 a 350. Io ne ho appena acqustato uno da un amico praticamente nuovo a 400 e non lo cambierei con un Os 160 NUOVO manco morto. Chi ha provato l'uso degli Yamada capisce perchè sono non 1 ma molti gradini sopra agli altri... il mio primo 140 dingo lo pagai un paio di anni fa 300. L'ho usato per una 50ina di voli e l'ho rivenduto ad un amico. Ancora è perfetto e non ha abbisognato della minima cura se non la miscela...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 ottobre 07, 21:04 | #257 (permalink) Top |
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azz spendere 700 per un glow....proprio è fuori dalla mia logica...capirei se fosse un benzina di grossa cilindrata da mettere sù un maximodelli che costruisci una volta e basta, nòòò non spenderò mai sti soldi per un glow...piuttosto smadonno come un matto con l' ST.......ovvio che dipende come uno intende il modellismo, per mè è e continua essere un hobby.....per altri con velleità di gare....forse non è più un hobby....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 ottobre 07, 21:37 | #258 (permalink) Top |
User | a proposito di g20/23.....
ciao a tutti. ho comprato anch'io il carburatore da biella express, l'ho montato, ho provato il motore e devo dire che va che è una meraviglia. ha però un difetto che non riesco ad eliminare: a terra con modello orizzontale va da dio, anche i passaggi minimo/massimo rapidi sono eccellenti, ma se metto il modello in verticale, sempre in mano mia, metto al minimo ed aspetto cinque secondi, quando poi accelero a tutta rapidamente muore. ho provato tutte le carburazioni possibili ma niente da fare. potrebbe dipendere dalla marmitta, visto che l'ho costruita io (simile alla bisson)e ho fatto il tubo di scarico da 10 invece che 9 di diametro come la bisson: essendo più largo fa diminuire la pressione in serbatoio, e quindi il flusso di carburante al motore. la distanza dal motore al pendolino è circa 25 cm. voi cosa ne pensate?? e i vostri in verticale rispondono bene alle accelerazioni rapide??? grazie andrea
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28 ottobre 07, 22:33 | #259 (permalink) Top |
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Ecco qua il difetto "incriminato" del mio G23. Ricordo che il motore non è stato ancora acceso per cui il motore potrebbe andare benissimo e quindi essere un falso allarme. In particolare, non sono tanto quelle "scalfiture" centrali, ma quella specie di buchetto che si vede a destra. Non riesco a capire se è passante oppure no. Lo spillo ci entra appena e poi si blocca. Avrei pensato che si potrebbe tappare con un punto di saldatura (elettrodo? stagno? ..?) ma se poi si stacca? mi distrugge il motore.. e forse anche il modello? Cmq il ricambio costa una 30ina di euri..Ditemi che ne pensate!! PS @Spit: da come lo descrivi sembra inequvocabilmente un problema di alimentazione risolvibile con la pompa oppure con una migliore pressurizzazione/posizionamento del serbatoio.. |
28 ottobre 07, 23:08 | #260 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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PS- Io non faccio gare... i miei Yamada però me li godo ugualmente e molti al mio campo stanno iniziando a capire che sono dei gran motori proprio guardando me che volo senza il minimo problema o tentennamento. con avviamenti sempre prontissimi e con prestazioni eccellenti...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 28 ottobre 07 alle ore 23:15 | |
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