26 ottobre 07, 14:39 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Visto che il forum americano l'ho tirato in ballo io mi corre l'obbligo di specificare che l'ho fatto non certamente perchè reputo i modellisti americani più esperti dei nostri o di altri (ci mancherebbe, peraltro non sono certo gli ultimi arrivati nel mondo aeronautico e modellistico in particolare) ma perchè le sintesi che emergono da una platea vastissima di frequentatori, possono rappresentare un giudizio qualitativo attendibile sui temi in discussione. Nel caso specifico mi sembra che quasi tutti i modellisti concordino sul fatto che il carburatore (e non solo....) del supertigre in questione debba essere modificato il che necessariamente comporta un giudizio, allo stato atuale, non del tutto positivo sul G20/23. | |
26 ottobre 07, 14:43 | #242 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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26 ottobre 07, 14:46 | #243 (permalink) Top | |
Guest
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26 ottobre 07, 14:56 | #244 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Caro Moderatore...... quanto a comprendere e scrivere in Italiano ti comunico essere un ProF. di Scuola Media , ( e non di quelli del 68) quindi occhio a non stilare giudizi affrettati !GIORGIO
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26 ottobre 07, 14:57 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Ciao Toio, la tua analisi è correttissima, non fa una piega. Difatti, il 20-23 che girano regolari di serie hanno ottenuto tutti interventi particolari per arrivare a farlo. Ora il quadro è chiaro, chiarissimo direi, e nel bene o nel male questi due topic hanno portato alla soluzione chiara su come far andare bene il 20-23 spendendo una cifra ridicola (16 Euro) cambiando l'unico particolare di questo motore che non è all'altezza del resto. La cosa che ormai è una certezza è che questo motore non è certo che lo si levi dalla scatola, lo si monti sul modello, benzina, un occhio alla carburazione e in volo, come invece si può fare con altri motori, anche ST. Ora spero che tutti concordino che anche un principiante o comunque un modellista con poca esperienza abbia il diritto, dopo aver comprato un 20-23 nuovo per un modello da due metri (magari il loro primo due metri) di montarlo e riuscire a farlo andare a dovere senza impazzire oppure senza dover spendere altri soldi o tempo (che delle volte non c'è a sufficenta) per avere un fuonzionamento regolare. Questo è tutto! Michele | |
26 ottobre 07, 14:59 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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X Giobbas Dimmi una cosa, rispondi per favore solo a questo. Una persone che non ha la tua esperienza, fatta di anni e anni di motori, litri di benzina, esperimenti, esperienze ecc ecc è un grado di acquistare un 20-23 nuovo e farlo andare a dovere senza perdere troppo tempo in modifiche ecc ecc? Grazie, Michele |
26 ottobre 07, 15:07 | #247 (permalink) Top | |
Guest
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siete pregati pertanto gentilmente di ritornare in topic senza altre discussioni come più volte richiesto Grazie | |
26 ottobre 07, 15:23 | #248 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Nel tuo precedente post hai indicato come unica peccail carburatore mentre io indico come maggior difetto la marmitta. Questi motori già con lo scarico bisson cambiano notevolmente in fatto di regolarità. Se a questo aggiungiamo una banale candela OS- F type siamo a buon punto. Con la pompa, per ciò che riguarda la mia esperienza, siamo all'eccellenza. Per tornare al tuo quesito direi che forse un novizio farà fatica a carburarlo perfettamente in modo facile ma un aeromodellista di media bravura dovrebbe farcela senza troppe difficoltà sostituendo la sola candela. PS- Qui si è parlato di chiudere una delle due uscite della Bisson... io addirittura le allargo togliendo la restrizione fatta in origine... boh??? chi ci capisce qualcosa è bravo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 ottobre 07, 15:27 | #249 (permalink) Top | |
Guest
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26 ottobre 07, 15:33 | #250 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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ALLORA.......se vuoi le cose facili-facili e NON BADI A SPESE,fregandotene allegramente del rapporto qualità -prezzo COMPERATI UN O.S 2T. e avrai un motore sicuramente meno rognoso . ma non più potente e duraturo. Se al contrario sei disposto ad impegnarti (neanche troppo) alla messa a punto di un S.T. avrai un vantaggio economico MA SOPRATUTTO LA SODDISFAZIONE di avere superato una iniziale difficoltà e questo ,a mio parere ,dovrebbe far parte del bagaglio di un buon aeromodellista che si ritenga TALE. Ora penso che questa storia sia durata fin troppo a lungo e che tutti quelli che sono intervenuti abbiano fornito abbastanza elementi per poter fare scelte individuali ,le più consone per le proprie esigenze. Ciao GIORGIO |
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