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Vecchio 26 ottobre 07, 13:39   #241 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
La colpa non può esser adossata a Michele (brillante proX ING Aero.Spaziale) se vemgomo sparate "caxxate" (non riprese da moderatori ) del tutto gratuite. La verità è che questo "popolo stupido" ha lasciato i suoi giovani nei cimiteri Europei per scrollarci di dosso Dittature varie. ci ha sfamato col piano Marshall e spidocchato col DDT: Inoltre molti di coloro che oggi li denigrano sono vivi solo perchè salvati dalla penniccilina di Fleming. La verità consiste nel fatto che al posto delle Sinapsi questi hanno della segatura nella scatola cranica. ED ORA BANNATEMI !!GIORGIO
Calma ragazzi, Ranox ha sbagliato a definire così il popolo americano (come qualunque altro) e reputandolo in gamba sono sicuro che è il primo a crederlo, in caso contrario non dovrebbe godere della nostra stima.
Visto che il forum americano l'ho tirato in ballo io mi corre l'obbligo di specificare che l'ho fatto non certamente perchè reputo i modellisti americani più esperti dei nostri o di altri (ci mancherebbe, peraltro non sono certo gli ultimi arrivati nel mondo aeronautico e modellistico in particolare) ma perchè le sintesi che emergono da una platea vastissima di frequentatori, possono rappresentare un giudizio qualitativo attendibile sui temi in discussione.
Nel caso specifico mi sembra che quasi tutti i modellisti concordino sul fatto che il carburatore (e non solo....) del supertigre in questione debba essere modificato il che necessariamente comporta un giudizio, allo stato atuale, non del tutto positivo sul G20/23.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 13:43   #242 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Entropia
Continua pure a crederlo...
Ciao Michele.....è il tuo Presidente che ti parla ! COME AMPIAMENTE PREVISTO e ....RICHIESTO il mio intervento è stato BANNATO ! Peccato che la solerzia di alcuni moderatori non si manifesti con la dovuta regolarità (vero....FRANCO ?) che alcuni situazioni richiederebbero . O è proibito dissentire? Ciao GIORGIO
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Vecchio 26 ottobre 07, 13:46   #243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Ciao Michele.....è il tuo Presidente che ti parla ! COME AMPIAMENTE PREVISTO e ....RICHIESTO il mio intervento è stato BANNATO ! Peccato che la solerzia di alcuni moderatori non si manifesti con la dovuta regolarità (vero....FRANCO ?) che alcuni situazioni richiederebbero . O è proibito dissentire? Ciao GIORGIO
Veramente si è intervenuti chiedendo di smetterla tutti! ma a quanto pare l'italiano è una lingua poco comprensibile!
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Vecchio 26 ottobre 07, 13:56   #244 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Caro Moderatore...... quanto a comprendere e scrivere in Italiano ti comunico essere un ProF. di Scuola Media , ( e non di quelli del 68) quindi occhio a non stilare giudizi affrettati !GIORGIO
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Vecchio 26 ottobre 07, 13:57   #245 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Calma ragazzi, Ranox ha sbagliato a definire così il popolo americano (come qualunque altro) e reputandolo in gamba sono sicuro che è il primo a crederlo, in caso contrario non dovrebbe godere della nostra stima.
Visto che il forum americano l'ho tirato in ballo io mi corre l'obbligo di specificare che l'ho fatto non certamente perchè reputo i modellisti americani più esperti dei nostri o di altri (ci mancherebbe, peraltro non sono certo gli ultimi arrivati nel mondo aeronautico e modellistico in particolare) ma perchè le sintesi che emergono da una platea vastissima di frequentatori, possono rappresentare un giudizio qualitativo attendibile sui temi in discussione.
Nel caso specifico mi sembra che quasi tutti i modellisti concordino sul fatto che il carburatore (e non solo....) del supertigre in questione debba essere modificato il che necessariamente comporta un giudizio, allo stato atuale, non del tutto positivo sul G20/23.

Ciao Toio,

la tua analisi è correttissima, non fa una piega.

Difatti, il 20-23 che girano regolari di serie hanno ottenuto tutti interventi particolari per arrivare a farlo.

Ora il quadro è chiaro, chiarissimo direi, e nel bene o nel male questi due topic hanno portato alla soluzione chiara su come far andare bene il 20-23 spendendo una cifra ridicola (16 Euro) cambiando l'unico particolare di questo motore che non è all'altezza del resto.

La cosa che ormai è una certezza è che questo motore non è certo che lo si levi dalla scatola, lo si monti sul modello, benzina, un occhio alla carburazione e in volo, come invece si può fare con altri motori, anche ST.

Ora spero che tutti concordino che anche un principiante o comunque un modellista con poca esperienza abbia il diritto, dopo aver comprato un 20-23 nuovo per un modello da due metri (magari il loro primo due metri) di montarlo e riuscire a farlo andare a dovere senza impazzire oppure senza dover spendere altri soldi o tempo (che delle volte non c'è a sufficenta) per avere un fuonzionamento regolare.

Questo è tutto!

Michele
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Vecchio 26 ottobre 07, 13:59   #246 (permalink)  Top
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Dimmi una cosa, rispondi per favore solo a questo.

Una persone che non ha la tua esperienza, fatta di anni e anni di motori, litri di benzina, esperimenti, esperienze ecc ecc è un grado di acquistare un 20-23 nuovo e farlo andare a dovere senza perdere troppo tempo in modifiche ecc ecc?

Grazie,

Michele
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Vecchio 26 ottobre 07, 14:07   #247 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Caro Moderatore...... quanto a comprendere e scrivere in Italiano ti comunico essere un ProF. di Scuola Media , ( e non di quelli del 68) quindi occhio a non stilare giudizi affrettati !GIORGIO
Per me potrebbe essere anche il presidente o il papa a scrivere, poco mi interessa...e comunque mi riferivo a tutti... è l'ultimo post che tollero non inerente all'argomento...
siete pregati pertanto gentilmente di ritornare in topic senza altre discussioni come più volte richiesto
Grazie
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Vecchio 26 ottobre 07, 14:23   #248 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn
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Dimmi una cosa, rispondi per favore solo a questo.

Una persone che non ha la tua esperienza, fatta di anni e anni di motori, litri di benzina, esperimenti, esperienze ecc ecc è un grado di acquistare un 20-23 nuovo e farlo andare a dovere senza perdere troppo tempo in modifiche ecc ecc?

Grazie,

Michele
Secondo me si... io non ho la presunzione di essere il miglior motorista del mondo ma d'altr aparte faccio il maccanico di professione e quindi questo mi aiuta. I miei g2300 hanno sempre avuto la configurazione bisson/perry non per necessità di funzionamento ma per necessita di volo ed estetica (pompa per il CG fisso e bisson per non sbrancare mezzo modello per far stare l'orrendo bussolotto originale). Ho comunque avuto a che fare anche con G2300 senza "accrocchi" ed andavano molto bene. E' appurato che ho avuto anche una buona dose di culo...
Nel tuo precedente post hai indicato come unica peccail carburatore mentre io indico come maggior difetto la marmitta. Questi motori già con lo scarico bisson cambiano notevolmente in fatto di regolarità. Se a questo aggiungiamo una banale candela OS- F type siamo a buon punto. Con la pompa, per ciò che riguarda la mia esperienza, siamo all'eccellenza. Per tornare al tuo quesito direi che forse un novizio farà fatica a carburarlo perfettamente in modo facile ma un aeromodellista di media bravura dovrebbe farcela senza troppe difficoltà sostituendo la sola candela.

PS- Qui si è parlato di chiudere una delle due uscite della Bisson... io addirittura le allargo togliendo la restrizione fatta in origine... boh??? chi ci capisce qualcosa è bravo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 26 ottobre 07, 14:27   #249 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me si... io non ho la presunzione di essere il miglior motorista del mondo ma d'altr aparte faccio il maccanico di professione e quindi questo mi aiuta. I miei g2300 hanno sempre avuto la configurazione bisson/perry non per necessità di funzionamento ma per necessita di volo ed estetica (pompa per il CG fisso e bisson per non sbrancare mezzo modello per far stare l'orrendo bussolotto originale). Ho comunque avuto a che fare anche con G2300 senza "accrocchi" ed andavano molto bene. E' appurato che ho avuto anche una buona dose di culo...
Nel tuo precedente post hai indicato come unica peccail carburatore mentre io indico come maggior difetto la marmitta. Questi motori già con lo scarico bisson cambiano notevolmente in fatto di regolarità. Se a questo aggiungiamo una banale candela OS- F type siamo a buon punto. Con la pompa, per ciò che riguarda la mia esperienza, siamo all'eccellenza. Per tornare al tuo quesito direi che forse un novizio farà fatica a carburarlo perfettamente in modo facile ma un aeromodellista di media bravura dovrebbe farcela senza troppe difficoltà sostituendo la sola candela.

PS- Qui si è parlato di chiudere una delle due uscite della Bisson... io addirittura le allargo togliendo la restrizione fatta in origine... boh??? chi ci capisce qualcosa è bravo...
mi chiedevo una cosa... Che differenza c'è di prezzo tra un ST2023 e un OS o yamada di pari potenza? Quello a cui pensavo è se il risparmio potesse valere la più laboriosa messa a punto per ottenere poi comunque, a quanto pare, ottimi risultati...
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Vecchio 26 ottobre 07, 14:33   #250 (permalink)  Top
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ALLORA.......se vuoi le cose facili-facili e NON BADI A SPESE,fregandotene allegramente del rapporto qualità -prezzo COMPERATI UN O.S 2T. e avrai un motore sicuramente meno rognoso . ma non più potente e duraturo. Se al contrario sei disposto ad impegnarti (neanche troppo) alla messa a punto di un S.T. avrai un vantaggio economico MA SOPRATUTTO LA SODDISFAZIONE di avere superato una iniziale difficoltà e questo ,a mio parere ,dovrebbe far parte del bagaglio di un buon aeromodellista che si ritenga TALE. Ora penso che questa storia sia durata fin troppo a lungo e che tutti quelli che sono intervenuti abbiano fornito abbastanza elementi per poter fare scelte individuali ,le più consone per le proprie esigenze. Ciao GIORGIO
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