25 ottobre 07, 15:44 | #212 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
tu voli "davvero"? che c'hai le ali con le piume come gli uccelli? te li fai tu i tuoi parapendii? ma vala vai! piloti mancati? perche tu naturalmente piloti i jumbo, no? hai pure il brevetto, no? si parlava di 3d, di motori st23 e non di parapendio, se tu, visto che sei capace a stare attaccato ad una vela, denigri tutto cio che vola in altra maniera, segui il consiglio che ti è stato dato, vai da un'altra parte! altrimenti, scusati, ed amici come e piu di prima e comprati un 4T.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
25 ottobre 07, 15:46 | #213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 ottobre 07, 15:59 | #214 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
@ Micheletn Visto che nei post non ho trovato risposte rivolte a me, voglio credere che tu non mi ritenga ne arrogante ne con il complesso di superiorità. Io non ho mai scritto che il volo 3D è il top e tutti gli altri fanno schifo ne che chi non lo pratica non ne è capace (magari per scherzo si ). Tengo però a precisare che non mi sento "figlio di un Dio minore". L'aeronautica ed il volo in generale sono sempre stati presenti nella mia vita. Dopo le scuole medie volevo fare l'accademia Aeronautica ma i miei genitori, ahimè, me lo impedirono. D'altra parte difficilmente avrei potuto divenire pilota visto che soffro di un daltonismo parziale (confondo alcuni colori). Sotto quest'ottica potrei essere definito un pilota mancato ma non vedo dove stia il problema. Socio del nostro club c'è un pilota di Liner che come modellista è piuttosto scarso... trovo che la cosa sia abbastanza diversa e neanche troppo strana. Si puo' fare l'assioma: pilota "vero" quindi un gradino più alto? Ad ogni modo vorrei farti notare che i modellisti hanno la FAI che per conoscenza è l'acronimo di Federazione AERONAUTICA Internazionale. L'Aeromodellismo è una branca dell'aeronautica a tutti gli effetti e paradossalmente nacque prima del volo full-size. io sono un meccanico... mi si potrebbe definire un Ingegnere Meccanico Mancato?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
25 ottobre 07, 16:21 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Scusate L'OT X Garbo. Le ali rigide del video sono dei Manta Fledge, un ala innovativa da paura per i suoi tempi, velocissima e robusta, molto adatta all'acro e al volo in dinamica forte. Ma la sua efficenza è ridotta, come quella del nostro Atlas, circa 8-9 a 1 . E' una ala mitica, ci sono solo pochi piloti che la volano ancora. Mio padre negli anni 80 è stato tra i primi a volarla. E' pesante e molto tecnica da portare. Ora ci sono ali rigide con prestazioni notevoli, Atos e lo Stratos della Icaro 2000 hanno circa 20 e più di efficenza con Flap e Spoiler. Ora scappo, il sole è uscito, il delta è sul tetto dell'auto e scappo a fare una planata serale. Ora per iniziare ci sono dei monosuperfice molto leggeri e più maneggevoli di un para.... come il Relax sempre della Icaro. Chiudo l OT, scusate... Michele |
25 ottobre 07, 16:42 | #216 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, la storia del pilota mancato, come ho detto non è da applicare certo a tutti i modellisti, ci mancherebbe!!! Però, per alcuni personaggi questa cosa calza a pennello!! ciao! Michele |
25 ottobre 07, 16:42 | #217 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, la storia del pilota mancato, come ho detto non è da applicare certo a tutti i modellisti, ci mancherebbe!!! Però, per alcuni personaggi questa cosa calza a pennello!! ciao! Michele |
25 ottobre 07, 16:49 | #218 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ho dato una letta (non completa) al thread su rcuniverse e alla fine, gira e rigira, ci si ritrova più o meno sulle stesse cose, ovvero che il G23 è un buon motore, ha qualche punto migliorabile (guardacaso.. carburatore, marmitta.. le solite cose), ma di per sè è ottimo. I problemi riscontrati sono più o meno gli stessi che si sono letti qui. Cmq la ricetta per renderlo "perfetto" (a parte un fine tuning) è questa: azzeccare l'elica giusta (18x6, 18x8 ma anche 17x8 o 17x6), metterci una buona marmitta e anche possibilmente un carburatore con venturi stretto (ehm..jbl?), una buona candela con accensione a bordo sempre attiva, e infine la pompa. Troppa roba? Mah, secondo me con tutto ciò si riesce a farlo lavorare bene senza smadonanre troppo coi settaggi.. In pratica i problemi principali del motore sono: il flusso di carburante (spesso all'origine delle spente), la testata che disperde troppo il calore della candela, e infine il carburatore, migliorabile soprattutto ai medio-bassi. |
25 ottobre 07, 17:13 | #219 (permalink) Top |
|
Propongo una colletta per mandare il Ranox negli USA e fare un corso a tutti di come si carbura il G23!!!! scherzi a parte, il 20-23 è stato il mio primo due tempi Glow, e devo dire che cmq, io solo mettendo l'altro carburatore ho risolto tutto, tanto da avver abbandonato l'idea di tenere la condela accesa sotto regime, cosa che moltissimi ho scoperto fanno.. ciao! Michele |
25 ottobre 07, 21:29 | #220 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
[QUOTE=micheletn]Propongo una colletta per mandare il Ranox negli USA e fare un corso a tutti di come si carbura il G23!!!! scherzi a parte, il 20-23 è stato il mio primo due tempi Glow, e devo dire che cmq, io solo mettendo l'altro carburatore ho risolto tutto, tanto da avver abbandonato l'idea di tenere la condela accesa sotto regime, cosa che moltissimi ho scoperto fanno.. ciao! Poichè io ho fondamentalmente un animo gentile INVITO TUTTI VOI in così grandi difficoltà ....presso il Campo di Volo del mio Gruppo (posso legittimamente farlo QUALE PRESIDENTE) la prox. Estate (INVITO GIA' FATTO....se ben ricordo) in modo .che Ranox ed io si possa darvi un AIUTINO ! sperando che ,, nel frattempo, la smettiate di PIAGNUCOLARE ! GIORGIO Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 |
Bookmarks |
| |