Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 11:12   #201 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
non è detto che sia "oro colato" perchè scritto rc universe!
guarda caso valutando un motore italiano? A sto punto chiederei a loro come si fanno gli spaghetti!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:15   #202 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
non capisco questa ostinazione a voler sempre dimostrare il contrario di quello che in realtà è.
Perchè tutto deve sempre sfociare in polemica? Senza falsità... non ho capito cosa intendi con questa frase... io starei cercando di dimostrare una cosa contraria alla realtà? Mi piacerebbe capire a cosa ti riferisci. Magari se non vogliamo tediare il forum con le nostra cavolate ci scriviamo i MP.

PS- Tanto io ce l'ho più grosso...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:21   #203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
non è detto che sia "oro colato" perchè scritto rc universe!
guarda caso valutando un motore italiano? A sto punto chiederei a loro come si fanno gli spaghetti!!
E' quello che penso io ma certamente il bacino d'utenza è talmente ampio che alla fine un'idea abbastanza precisa ce la si può fare (inglese permettendo). Certo che il fatto che perfino una casa come Perry abbia in catologo un carburatore apposito per il G2300 lka dice lunga su due aspetti:

1) il carburatore originale è certamente migliorabile (e qui do ragione a chi dice che ST dovrebbe provvedere)
2) che la stessa Perry sa che il motore e un buon motore e che di G2300 in giro per il mondo ce ne sono parecchi tanto da giustificare la produzione.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:23   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Caro Franco,

Quando vado a FAR volare i modelli mi diverto, e senza tutte queste menate da modellisti da campo e non mi tiro tutte queste seghe.

Beati voi che sapete fare il vero 3d, che invidia.

Io mi consolo volando, ma per davvero!

http://www.vololibero.info/BLOG/test...o-ottobre.html

Mio padre mi ha sempre detto che una gran parte di aereomodellisti sono dei piloti mancati, molte volte leggendo questo forum non posso che dargli pienamente ragione.

A tal proposito, per quando vado a far volare i modelli ho un berretto apposito, quello del Team Piloti Mancati.


Salutoni, da sopra chiaramente!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:40   #205 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Caro Franco,

Quando vado a FAR volare i modelli mi diverto, e senza tutte queste menate da modellisti da campo e non mi tiro tutte queste seghe.

Beati voi che sapete fare il vero 3d, che invidia.

Io mi consolo volando, ma per davvero!

http://www.vololibero.info/BLOG/test...o-ottobre.html

Mio padre mi ha sempre detto che una gran parte di aereomodellisti sono dei piloti mancati, molte volte leggendo questo forum non posso che dargli pienamente ragione.

Il mio di papa' invece mi diceva sempre che alcuni ragionano a membro di segugio perche' il freddo gli congela i neuroni, e anche io leggendo questo forum, come te, non posso che dargli pienamente ragione .

A tal proposito, per quando vado a far volare i modelli ho un berretto apposito, quello del Team Piloti Mancati.

Sul mio invece ci sta' scritto " Team piloti bravi nel 3D - VERO !


Salutoni, da sopra chiaramente!

Anche da parte mia salutoni, ma da MOOOOOLTO piu' sopra, chiaramente...!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 25 ottobre 07 alle ore 11:50
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:07   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Caro Franco,

Quando vado a FAR volare i modelli mi diverto, e senza tutte queste menate da modellisti da campo e non mi tiro tutte queste seghe.

Beati voi che sapete fare il vero 3d, che invidia.

Io mi consolo volando, ma per davvero!

http://www.vololibero.info/BLOG/test...o-ottobre.html

Mio padre mi ha sempre detto che una gran parte di aereomodellisti sono dei piloti mancati, molte volte leggendo questo forum non posso che dargli pienamente ragione.

A tal proposito, per quando vado a far volare i modelli ho un berretto apposito, quello del Team Piloti Mancati.


Salutoni, da sopra chiaramente!
non mi sento un pilota mancato, in quanto io ho volato 30, circa, anni fà con deltaplano Atlas, in quel di Piossasco Torino, e allora non esistevano ancora scuole corsi ecc era tutta improvvisazione e consigli di chi già volava.....e assieme a me volavano ancora i deltaplani detti standard, cioè ali di rogallo evolute con solo i cordini antidrappo e nessun svergolamento per limitare lo stallo......e adesso rivedendo il link che hai postato...alla solia dei miei 60 anni....mi riviene la voglia di reiniziare con il delta......da notare che a casa mia in montagna c'è un club di parapendiisti, che come atterraggio usano anche un mio pratone...e a volte ci arriva pure qualche delta......solo che sono talmente tanti anni fuori dal giro dei delta che non sò dove iniziare......io penso che il mio vecchio Atlas marchiato Polaris oramai sia superato...spero che ci siano cose più efficienti e performanti......comunque anche fare volare modelli di aereo, elicotteri, alianti, ha il suo bel fascino.....se non spacchi....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 25 ottobre 07 alle ore 13:11
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:25   #207 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Caro Franco,


Io mi consolo volando, ma per davvero!

Allora di grazia, perche' stressi gli altrui marroni frequentando forums di MODELLISMO, e non ti rechi navigando navigando per il web, dove si parla solo di volo REALE?

Farai la felicita' di ben due categorie di appassionati, noi che purtroppo spesso non siamo piloti che portano in volo loro stessi, e gli altri tra cui te che al contrario "volano davvero"!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:26   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Garbo,

io non generalizzo, ma mi rifersco a certi personaggi, purtroppi, tanti, di cui molti sono anche su questi forum, e che si atteggiano con fare superbo da so tutti io, sono il più bravo... a muovere i pollici per far andare un aeroplanino... insomma a tutto c'è un limite...


Riguardo il Tuo Atlas, se un Polaris è un Delta o se con il cross bar flottante un super delta, se di cordinini delle ali, i montanti e la vela sono ok, un occhia ed è volabile in sicurezza.

Io sto volando appunto con un Atlas anno di costruzione 1979, quindi è più vecchio di me.

Ma sono ancora ottimi per imparare, purchè ben tenuti.

Prova a fare un po' di campetti, magari ritorna la voglia!

Fatti assistere da qualcuno che vola e sarà un gioco da ragazzi. Oppure se vieni a TN ti porto io volentieri!

Ieri sera ho rodato il 26 benzina che monterò sul Gilles, be, è di una regolarità di funzionamento disarmante abbituato ai Glow!!!! Mamma mia che bello e che rumorino!!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Approposito di Voglia Garbo,

se ti va questo è un video che ho appena realizzato su di una manifestazione di volo in delta che abbiamo fatto da noi.

Eccolo qui:

http://video.google.it/videoplay?doc...72602635201167

ci sono anche alcune riprese on-board con la mia bullet cam!

buona visione!
Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 14:00   #210 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Ieri sera ho rodato il 26 benzina che monterò sul Gilles, be, è di una regolarità di funzionamento disarmante abbituato ai Glow!!!! Mamma mia che bello e che rumorino!! Potrai goderti il rumorino ma.......quanto al resto ....ti farai delle PERE COL FISCHIO quanto a prestazioni rispetto al G.20/23 (non l'ho scelto a caso !) Parola di GIORGINO (EH...FRANCO ?)
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002