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Vecchio 24 ottobre 07, 13:36   #181 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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O.K.! GIORGIO
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Vecchio 24 ottobre 07, 13:42   #182 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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In effetti avevo erroneamente scambiato il riferimento alle precedenti generazioni rispetto alle "facilitazioni". Stò peggiorando .....!!GIORGIO
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Vecchio 24 ottobre 07, 13:43   #183 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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... ti voglio bene comunque !
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 24 ottobre 07, 14:32   #184 (permalink)  Top
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Giorgio ciao, credo che tu abbia non inteso completamente che RAF ha proprio puntato sul fatto che affermavi che la generazione precedente, pur non avendo la tecnologia oggi disponibile, si e' divertita anche se a fronte di difficolta' superiori, mentre oggi si tende a voler faticare di meno ( visto che si puo' ) e proprio qui stava, diciamo cosi', la battuta di Raffaele.
In altri termini dovrebbe suonare cosi' piu' o meno:
" nessuno crede che le generazioni precedenti, avendo a disposizione la tecnologia per tribolare di meno nel carburare un motore, avrebbero messo da parte tale comodita' per faticare e smadonnare nel tentativo di ottenere un funzionamento degno.

Ciao Giorgino.
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 24 ottobre 07, 14:35   #185 (permalink)  Top
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... so' forte nevvero? ...

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Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 08:40
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Vecchio 24 ottobre 07, 19:54   #186 (permalink)  Top
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[QUOTE=Marco m&m]Qui non si stava discutendo del fatto che OS fosse migliore di del G2300. Il punto è che c'è chi sostiene che il ST non vada e la casa dovrebbe provvedere a fare modifiche (cosa peraltro che non sarebbe affatto disprezzabile) e chi, a fronte di una minima perdita di tempo per trovare il giusto setting, si ritrova ad usare un motore straordinariamente potente, affidabile, regolare e sopratutto economico. Se devo spendere più di 400€ per un OS160Fx (prezzo X3Model che credo il più basso in Italia, più bisson e pompa) a quel punto prendo uno Yamada e sono al top. Al momento fra l'altro si trovano Ys140 e 160 spendendo 300/350€ per ottimi usati. (Se qualcuno anzi fosse interessato, ho amici F3Aisti che passando all'elettrico hanno occasioni d'oro e io stesso ho acquistato la settimana scorsa un 160 praticamente nuovo a 400€... insieme ad un Synergy 140 3D immacolato ad un prezzo che lasciarlo sarebbe stato un delitto )...........

Marco, quando valuto un motore, pur non possedendolo, mi documento in genere sul forum americano più frequentato al mondo (rcuniverse, ovviamente): ora, come potrai verificare tu stesso dal link che ti propongo (se ne hai voglia, naturalmente, trattandosi di un thread "senza fine"...)emerge un motore NON adatto per il 3d (come del resto tutta la gamma degli ST) ma che si fa apprezzare nel volato tradizionale peraltro con una serie di accorgimenti e "correttivi".
Piaccia o no, un banco di prova importante di un motore è il superamento dell'esame "3d" e in questo senso, se dovessi optare per un 2t, la mia scelta non cadrebbe certamente sul motore in questione anche se da un punto di vista finanziario risulterebbe centratissima

http://www.rcuniverse.com/forum/fb.a...836695&key=g20
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Vecchio 24 ottobre 07, 20:08   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!

Marco, quando valuto un motore, pur non possedendolo, mi documento in genere sul forum americano più frequentato al mondo (rcuniverse, ovviamente): ora, come potrai verificare tu stesso dal link che ti propongo (se ne hai voglia, naturalmente, trattandosi di un thread "senza fine"...)emerge un motore NON adatto per il 3d (come del resto tutta la gamma degli ST) ma che si fa apprezzare nel volato tradizionale peraltro con una serie di accorgimenti e "correttivi".
Piaccia o no, un banco di prova importante di un motore è il superamento dell'esame "3d" e in questo senso, se dovessi optare per un 2t, la mia scelta non cadrebbe certamente sul motore in questione anche se da un punto di vista finanziario risulterebbe centratissima

http://www.rcuniverse.com/forum/fb.a...836695&key=g20
Purtroppo il mio inglese è piuttosto lacunoso ma quando avrò tempo proverò a dare un'occhiata. io però, senza voler nulla togliere ai ragazzi del forum che hai indicato non sarei così drastico. Io l'ho montato su 2 Yak 54 QS e ci facevo 3D tranquillamente senza il minimo problema (sempre nei limiti delle mie capacità) Ma senza parlare di me chiamerei a suffragio di ciò che asserisco Merengue che conosce bene un amico che è un vero manico anche nel 3D. Lui sa di chi parlo. Ad ogni modo se riuscirò a leggere capirò perchè lo ritengono poco adatto al 3D...
Forse mi ripeterò ma io non sto asserendo categoricamente che OS non sia meglio o maggiormente votato al 3D ma solo che l'unica alternativa logica e che veramente fa fare un salto di qualità non è OS che a fronte di una spesa doppia da (ammesso e non concesso) miglioramenti marginali. Il salto di qualità lo si fa con Yamada... e non è questione di mode o di manie... Ys è non 1, ma 2 gradini sopra a tutti gli altri motori della stessa classe.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 24 ottobre 07, 22:26   #188 (permalink)  Top
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Confermo ancora una volta quello che dice Marco. Toio ha in parte ragione, quando descrive il modo di giudicare i motori senza averli fisicamente sotto mano: ci si affida a gente fidata e indipendente. Su questo niente da dire, ma non sempre questo ci garantisce con sicurezza ciò che stiamo leggendo. Anch'io ero del tuo stesso parere finchè non ho visto con i miei occhi un "modellaccio", il katana protech da 180cm x 5kg (ala in poli), di concezione ormai superata, dotato di ST G23 originale e servi analogici normalissimi. Ebbene, per il pilota rolling harrier ad 1m, hovering a toccar terra, blender non erano assolutamente un problema. Anche le uscite dalla figura senza la minima incertezza. Una volta atterrato scruto la naca motore, tartassando di domande il pilota: "ma che gli hai fatto? E' davvero il G23?" ecc. ottenendo sempre la solita risposta: "è tutto originale (anche il carburatore.. all'epoca i JSB non c'erano), lo devi solamente carburare bene!".
Unica "modifica", Credo che ci fosse la bisson come marmitta, se ricordo bene. A quel punto cosa fai? Ebbene, puoi fare solo una cosa, come ho fatto io.. cancelli tutti i tuoi pregiudizi, te ne freghi di quello che dice chicchessia, che costa (troppo?) poco o che non è adatto, e ti fai l'idea che tutto questo sono solo chiacchiere, che la differenza la fa la messa a punto, la cura del setup e i pollici. Un'esperienza di prima mano può valere più di tante pagine di forum!
Ora come ora posso leggere mille pagine di utenti a cui il G23 non vuole sapere di andare (e non è che ne dubito - sono convinto che ci sono 1000 fattori per cui un G23 potrebbe non andare, quindi..) ma sarò sempre sicuro che, SE è tutto a posto con candela, marmitta, elica, miscela, ecc, il motore è perfettamente in grado di fare qualunque 3D, senza alcun complesso d'inferiorità. Guarda, se capiti dalle nostre parti, chiamiamo il tipo (ora ha il G23 su un funtana 140) e te lo faccio conoscere così vedrai dal vivo quello che sto scrivendo!

Ultima modifica di merengue : 24 ottobre 07 alle ore 22:29
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Vecchio 24 ottobre 07, 22:46   #189 (permalink)  Top
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che la differenza la fa la messa a punto, la cura del setup e i pollici. Un'esperienza di prima mano può valere più di tante pagine di forum!
Ora come ora posso leggere mille pagine di utenti a cui il G23 non vuole sapere di andare (e non è che ne dubito - sono convinto che ci sono 1000 fattori per cui un G23 potrebbe non andare, quindi..) ma sarò sempre sicuro che, SE è tutto a posto con candela, marmitta, elica, miscela, ecc, il motore è perfettamente in grado di fare qualunque 3D, senza alcun complesso d'inferiorità. Guarda, se capiti dalle nostre parti, chiamiamo il tipo (ora ha il G23 su un funtana 140) e te lo faccio conoscere così vedrai dal vivo quello che sto scrivendo!
ATTENTO !! Per avere fatto intendere queste cose......sono stato definito "ALTEZZOSO e "DENIGRATORE" e se dovesse capitare anche a te, per la veste che ricopri, ...non è il massimo !! GIORGIO
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Vecchio 24 ottobre 07, 23:09   #190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Confermo ancora una volta quello che dice Marco. Toio ha in parte ragione, quando descrive il modo di giudicare i motori senza averli fisicamente sotto mano: ci si affida a gente fidata e indipendente. Su questo niente da dire, ma non sempre questo ci garantisce con sicurezza ciò che stiamo leggendo. Anch'io ero del tuo stesso parere finchè non ho visto con i miei occhi un "modellaccio", il katana protech da 180cm x 5kg (ala in poli), di concezione ormai superata, dotato di ST G23 originale e servi analogici normalissimi. Ebbene, per il pilota rolling harrier ad 1m, hovering a toccar terra, blender non erano assolutamente un problema. Anche le uscite dalla figura senza la minima incertezza. Una volta atterrato scruto la naca motore, tartassando di domande il pilota: "ma che gli hai fatto? E' davvero il G23?" ecc. ottenendo sempre la solita risposta: "è tutto originale (anche il carburatore.. all'epoca i JSB non c'erano), lo devi solamente carburare bene!".
Unica "modifica", Credo che ci fosse la bisson come marmitta, se ricordo bene. A quel punto cosa fai? Ebbene, puoi fare solo una cosa, come ho fatto io.. cancelli tutti i tuoi pregiudizi, te ne freghi di quello che dice chicchessia, che costa (troppo?) poco o che non è adatto, e ti fai l'idea che tutto questo sono solo chiacchiere, che la differenza la fa la messa a punto, la cura del setup e i pollici. Un'esperienza di prima mano può valere più di tante pagine di forum!
Ora come ora posso leggere mille pagine di utenti a cui il G23 non vuole sapere di andare (e non è che ne dubito - sono convinto che ci sono 1000 fattori per cui un G23 potrebbe non andare, quindi..) ma sarò sempre sicuro che, SE è tutto a posto con candela, marmitta, elica, miscela, ecc, il motore è perfettamente in grado di fare qualunque 3D, senza alcun complesso d'inferiorità. Guarda, se capiti dalle nostre parti, chiamiamo il tipo (ora ha il G23 su un funtana 140) e te lo faccio conoscere così vedrai dal vivo quello che sto scrivendo!
Devo ammettere che questa risposta mi piace molto, la cura del setup e i pollici (specie questi ultimi...) fanno miracoli, è vero e non metto certo in discussione l'esempio che porti, tuttavia avendo digerito gran parte del thread sul forum americano (non tutto data l'inevitabile prolissità) ho tratto un'impressione (non dico una "convinzione" altrimenti non sarei coerente con gli elogi alla tua risposta) di non aderenza del motore in questione agli attuali standard di qualità: intendo dire che da sempre il supertigre si rivolge ad una platea allargata di modellisti e non solo agli specialisti (tra i quali, con la solita modestia,mi ci metto) e quindi la messa a punto del motore e la conseguente affidabilità si dovrebbero ottenere con una attenzione da "diligente" modellista/motorista.
Detto questo, d'accordissimo con te: cancelliamo ogni pregiudizio e affidiamoci all'esperienza diretta!
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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