23 ottobre 07, 20:48 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Nei motori OS (saito e yamada pure, ma l'uso è assai meno frequente) non ho mai, dico mai, sostituito una candela (centinania di ore di volo pur con motori diversi) se non per una mia svista (infilato le banane dell'accensione nella presa a 12 volt dell'avviatore...), e impegnandomi in manovre spesso molto rischiose per le quali un'improvvisa spenta del motore comporta lo sfascio del modello. Non ho mai avuto il piacere (o dispiacere, secondo alcuni) di mettere a punto il supertigre in questione, tuttavia, al di là delle potenzialità di questo motore, mi sembra che le considerazioni di Garbo non siano da discutere. La qualità di un motore si rileva anche (e soprattutto, direi) dalla facilità di messa a punto e dall'assoluta affidabilità specie per chi vola il 3d: in america, malgrado il costo nettamente superiore, l'OS 160 la fa da padrone sull'ST 20/23 e questo la dice lunga... | |
24 ottobre 07, 00:06 | #172 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
24 ottobre 07, 03:23 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se è vero che le vecchie generazioni non avevano le facilitazioni di oggi e si sono divertite lo stesso, questo non significa doverle denigrare. Altrimenti la prossima volta che ti viene la febbre a 38 o hai qualche malanno, non andare a prendere medicinali in farmacia, ma affidati al "mago" del paese... per migliaia di anni gli uomini sono andati avanti senza antibiotici...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
24 ottobre 07, 08:52 | #174 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
" ... l'omo e' omo e' deve puzza' ... " " ... il modellista e' modellista e deve soffri' ! ..."
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
24 ottobre 07, 10:22 | #175 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PS- Nemmeno nei miei ST e Yamada ho mai bruciato una candela. Le cambio dopo 30/35 lanci solo perchè una mia mania che per una reale necessità. Non mi perdonerei di danneggiare un modello da 1500 solo per non aver cambiato una candela da 9... poi... degustibus...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 ottobre 07, 10:28 | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 ottobre 07, 11:09 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io ho un OS 52 4t, lo avrò usato non meno 70-80 volte, ha consumato 3 latte di cool power + varie altre benizine, sempre con la stessa candela. Il mio 20-23, anche quando avevo il carburatore originale, con una carburazione nei passaggi un po' grassa non ho mai bruciato una candela, tantè che ho ancora la stessa che gli ho montato quando lo ho preso. Cmq, per quel che ne so io è facile bruciare le candele per lo più con carburazioni magre. Riguardo cmq al 20-23, il mio con questo carburatore di Biella Express ha raggiunto una regolarità di funzionamento pareggiabile a quella del mio OS 4 tempi. Io ne sono proprio soddisfatto! Ora sto montando l'impiantino per accendere la candela, ma solo per non dover andare a mettere in moto il modello con la cassetta quando faccio traino. Ciao, Michele |
24 ottobre 07, 11:20 | #178 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Con questo non voglio dire nulla se non riportare la mia umile esperienza. Evidentemente non usiamo la stessa miscela e/o la stessa elica. Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 24 ottobre 07 alle ore 11:26 | |||
24 ottobre 07, 11:52 | #179 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
[QUOTE=rafpigna]Ecco.. questa è una cosa che mi fa saltare dalla sedia. Se è vero che le vecchie generazioni non avevano le facilitazioni di oggi e si sono divertite lo stesso, QUESTO NON SIGNIFICA DOVERLI DENIGRARE Altrimenti la prossima volta che ti viene la febbre a 38 o hai qualche malanno, non andare a prendere medicinali in farmacia, ma affidati al "mago" del paese... per migliaia di anni gli uomini sono andati avanti senza antibiotici... :QUOTE] Scusa RAF...... c'è qualcosa che non mi torna! In effetti a me sembra di AVER RIVALUTATO la precedente generazione (alla quale appartengo) e non il contrario! Oppure sono talmente rincoglionito da scivere ciò che NON PENSO?.Ciao GIORGIO |
24 ottobre 07, 12:48 | #180 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Giorgio ciao, credo che tu abbia non inteso completamente che RAF ha proprio puntato sul fatto che affermavi che la generazione precedente, pur non avendo la tecnologia oggi disponibile, si e' divertita anche se a fronte di difficolta' superiori, mentre oggi si tende a voler faticare di meno ( visto che si puo' ) e proprio qui stava, diciamo cosi', la battuta di Raffaele. In altri termini dovrebbe suonare cosi' piu' o meno: " nessuno crede che le generazioni precedenti, avendo a disposizione la tecnologia per tribolare di meno nel carburare un motore, avrebbero messo da parte tale comodita' per faticare e smadonnare nel tentativo di ottenere un funzionamento degno. Ciao Giorgino.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |