21 ottobre 07, 22:43 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005
| Premessa:anche se ho detto che non avrei più scritto su questa discussione;devo fare delle precisazioni onde evitare confusioni: devo rettificare il n. di giri che avevo dichiarato,ho frainteso l'amico che me li dettava,oggi abbiamo provato con un'altro contagiri (questa volta elettronico)i giri che fa con la Sonic 18x8 sono di 8700. Ciao |
21 ottobre 07, 23:44 | #162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 ottobre 07, 00:24 | #163 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
22 ottobre 07, 01:48 | #164 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Quei voli col protech sono stati davvero illuminanti... è lì che ho capito che, a patto di.. capirlo, il g23 è davvero un motore eccezionale.. cmq a dovere di cronaca devo dire che anche da noi si è visto qualcuno che ha avuto problemi: un tipo (a dirla tutta, non ancora molto esperto di motori), ne ha due, con marmitta (diciamolo, quella è una ciofega) e carburatore originali, uno che va bene (incidentato, tra l'altro) e un altro che non va. Cmq è uno che fa fatica a capire la differenza tra grasso e magro, ma tant'è.. una volta ci ho messo le mani io giusto 2 min e sembrava andare meglio, forse si può mettere ulteriormente a punto.. | |
22 ottobre 07, 10:16 | #165 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 ottobre 07, 15:34 | #166 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
esperienza personale: qualche mese fa il mio vecchio aladin con lo ST23 è caduto causa spenta al decollo. ci ho messo mesi per fare la piccola riparazione, vado in campo, cerco di accendere il motore,sto bischero non resta in moto, appena stacco pipetta si spegne, controllo candela os F, sembra buona, si accende bene, vado a casa, smonto carburatore ( è quello "buono", tra l'altro) torno in campo, niente, carburo, niente, alla fine cambio candela, tutto OK...... merda! tanto OK che durante il volo si sfila il comando gas, mi resta al massimo e vola sopra in circolo per 15 minuti, prima di finire la bumba e riatterare ( è un veleggione quel modello)!, nei voli sucessivi nessun problema. questo cosa ci dice? che le candele , anche se sembrano andare e costano 10 euro, a volte è meglio cambiarle!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
23 ottobre 07, 17:06 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non a caso io sostituisco le candele dei miei motori, non quando danno problemi, ma dopo un certo numero di voli. Rompere il modello per una candela mi scoccerebbe non poco.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 ottobre 07, 17:09 | #169 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno sa se il collettore è compatibile con supertrigre o OS? Lo chiedo per sapere se si può eventualmente applicare una marmitta Bisson.
23 ottobre 07, 19:14 | #170 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
dare per scontato , ad un ex studente squattrinato che nonostante abbia raggiunto una certa agiatezza economica si ricorda ancora di dove finiva la sua "paghetta" sudata, che cambi la candela anche se sembra andare bene?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |