Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 12:17   #151 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Què c'è qualcun'altro che mette in dubbio quello che dice il sig. Ranox e forse anche Giobass! che hanno commentato il video di Andri e Gasgas che sono stati gli unici a dare consigli e documentazione;con le risapute e scontate loro parole,perchè non ci fanno anche loro un video per documentare a tutti sopratutto quelli che come me non sono riusciti a carburare questo motore con il carburatore origginale,ma ripeto solo per far capire a chi ha questi problemi cosa deve o cercare di fare con questo motore,e non cercare di dimostrare la vostra bravura e sapienza!(ma vi rendete conto che il 90% delle volte che date una risposta lo fate in modo altezzoso?).
Ciao per l'ultima volta su questa discussione!
Capisco la posizione di RANOX e la reputo la più giusta ed anch'io DOVREI SEGUIRLA .ignorando il tuo scritto. Premesso che HO AMPIAMENTE SPIEGATO nei Posts precedenti gli accorgimenti che mi hanno consentito di gestire al meglio il funzionamento dei miei G.20/23. ,non vedo il motivo per cui il mio intervento,frutto solo di esperienza debba essere giudicato "altezzoso". Purtroppo ,con tutta la buona volontà, non sono in grado di risollevare le sorti aeromodellistiche di coloro che non sanno o non vogliono tener conto di quanto altri hanno saputo risolvere. Posso però ,invitare sia te che Michele al mio Campo di Volo, se vi troverete dalle mie parti, e farvi fare un "voletto "coi miei G.20/23 e magari con quelli di Ranox ( a cui ovviamente estendo l'invito).GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:24
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 18:28   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Capisco la posizione di RANOX e la reputo la più giusta ed anch'io DOVREI SEGUIRLA .ignorando il tuo scritto. Premesso che HO AMPIAMENTE SPIEGATO nei Posts precedenti gli accorgimenti che mi hanno consentito di gestire al meglio il funzionamento dei miei G.20/23. ,non vedo il motivo per cui il mio intervento,frutto solo di esperienza debba essere giudicato "altezzoso". Purtroppo ,con tutta la buona volontà, non sono in grado di risollevare le sorti aeromodellistiche di coloro che non sanno o non vogliono tener conto di quanto altri hanno saputo risolvere. Posso però ,invitare sia te che Michele al mio Campo di Volo, se vi troverete dalle mie parti, e farvi fare un "voletto "coi miei G.20/23 e magari con quelli di Ranox ( a cui ovviamente estendo l'invito).GIORGIO
io però vorrei fare una considerazione, allora sul forum ho visto che siete pochissimi che siete soddisfatti dei motori, mentre c'è una vasta platea, me compreso che non ne sono per nulla soddisfatti......e dato che siamo in tanti in questa situazione, più di quelli soddisfatti....converrete che stò motore HA QUALCHE PROBLEMA, e anche se, con una carburazione meticolosissima magari và......non è una cosa logica, sti motori DEVONO essere progettati e costruiti per una facile messa a punto....senno non è più un hobby....il motore deve girare e deve essere facile da carburare come gli OS o motori simili, sennò stò motore resta un prodotto per modellisti superspecializzati in messe a punto....e io credo che il nostro hobby, non sia passare giornate intere al campo a carburare un motore, ma fare volare modelli, in tutti i casi la ditta che li produce deve apportare miglioramenti se li vuole vendere a tutti....sennò resterete tu ranox e pochi altri a utilizzarli, e non crediate che tra i non soddisfatti non ci sia gente capace di carburare un motore, suvvia io ho 30 anni di modellismo alle spalle, non mi reputo come voi....ma a carburare bene un motore ci sono SEMPRE riuscito, tranne questo......ora se volete insistere nella vostra tesi che sono motori ottimi...nò problem....ma la realtà e ben diversa....ammettete che i vostri vanno.....e quelli degli altri vanno un pò meno...ci vuole obbiettività nel giudicare le cose e non perchè lo posseggo io è il più bello il migliore ecc....e sono gli altri che non sono capaci.....fine dello sfogo.....scusatemi....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 20 ottobre 07 alle ore 18:32
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 00:52   #153 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io però vorrei fare una considerazione, allora sul forum ho visto che siete pochissimi che siete soddisfatti dei motori, mentre c'è una vasta platea, me compreso che non ne sono per nulla soddisfatti......e dato che siamo in tanti in questa situazione, più di quelli soddisfatti....converrete che stò motore HA QUALCHE PROBLEMA, e anche se, con una carburazione meticolosissima magari và......non è una cosa logica, sti motori DEVONO essere progettati e costruiti per una facile messa a punto....senno non è più un hobby....il motore deve girare e deve essere facile da carburare come gli OS o motori simili, sennò stò motore resta un prodotto per modellisti superspecializzati in messe a punto....e io credo che il nostro hobby, non sia passare giornate intere al campo a carburare un motore, ma fare volare modelli, in tutti i casi la ditta che li produce deve apportare miglioramenti se li vuole vendere a tutti....sennò resterete tu ranox e pochi altri a utilizzarli, e non crediate che tra i non soddisfatti non ci sia gente capace di carburare un motore, suvvia io ho 30 anni di modellismo alle spalle, non mi reputo come voi....ma a carburare bene un motore ci sono SEMPRE riuscito, tranne questo......ora se volete insistere nella vostra tesi che sono motori ottimi...nò problem....ma la realtà e ben diversa....ammettete che i vostri vanno.....e quelli degli altri vanno un pò meno...ci vuole obbiettività nel giudicare le cose e non perchè lo posseggo io è il più bello il migliore ecc....e sono gli altri che non sono capaci.....fine dello sfogo.....scusatemi....
Bene ! Affermi che hai 30 di modellismo alle spalle. Io ne ho 56 ....e forse questo conta qualcosa. Ma non è questo il punto; se leggi attentamente i miei Posts precedenti ti renderai conto che non ho MAI SOTTACIUTO che il motore "incriminato" abbia dei problemi che al contrario non affligono gli O.S.(che costano un bel pò di più...se non vado errato !) anche se in termini di potenza e di durata non SONO CERTAMENTE DA MENO. Ho poi indicato gli accorgimenti da me adottati per migliorare la situazione , un sito che propone una modifica al carburatore , ed infine la convinzione che in quello fatto in Cina vi sia un miglioramento apprezzabile per quanto riguarda la tenuta al minimo e la transizione min-max.Ora mi chiedo.....ho tribolato una vita attorno a motori RECALCITRANTI ed ora mi rendo conto che vi sono persone che arrendono con troppa facilità diffronte a problemi sicuramente risolvibili. Sarà che appartengo ad un'altra generazione... ma sotto questo aspetto non vi invidio per niente !Un'ultima cosa ; piazzare il serbatoio in posizione baricentrica e chiudere uno scarico per creare una pressione (anzichè adottare una pompa) non lo ritengo una buona soluzione ed inoltre mi piacerebbe sapere quanti giri fà il motore con quell'elica( secondo me pochini) con il "miracoloso "carburatore, senza contare la temperatura che dovrebbe raggiungere durante il volo in quella conformazione.Tornando al G.20/23 se il problema fosse di grandissima entità non si spiegherebbe il GRANDE SUCCESSO che questo motore ha avuto presso gli Aeromodellisti di tutto il Mondo e specialmente negli Staes.dove, se un prodotto è fasullo,viene stroncato immediatamente: Non mi risulta che ciò sia avvenuto.....GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 11:14   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
il prodotto è ottimo, ma mi risulta che pure negli states ci sono dei forum dove parlano di modifiche perchè HA DEI PROBLEMI nei passaggi, ora io non sò se il i miei 2 sono made in cina o italy..non ho controllato, però sò che non vanno, non è il problema di arrendersi alle prime difficolta.....che poi nel mio caso tanto "prime" non sono state, un intero pomeriggio a carburare, fino a che ho detto stufo oramai, vado in volo, e alla prima messa al minimo del motore.....alla riattaccata il motore è rimasto muto, atterato fuoricampo e scarrellato, e mi è successo per ben 3 volte sta cosa, comunque se uno compera e paga un prodotto....deve essere un prodotto che funzioni, e non deve essere l'utente finale a dover apportare modifiche per farlo funzionare......questo è il punto....perchè costa molto meno degli OS è potentissimo, ma se già colpa del motore che ti pianta spacchi un maxi modello.....oltre a girarti, ti fai 2 conti e scopri che se ti comperavi il costosissimo, ma regolarissimo OS, avresti il modello integro e avresti, alla resa dei conti, pure speso meno, solo in soldi spesi di modello senza contare il tempo per costruirlo....e comunque difendere un prodotto che alla resa dei conti, almeno per mie esperienze personali, è INDIFENDIBILE, non giova neppure a chi lo produce...e sò per certo , e l'ho già detto, che l'importatore, ha contattato B.express per avere lumi sulla copiosa vendita di carburatori per sti motori...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 ottobre 07 alle ore 11:19
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 11:25   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
........piazzare il serbatoio in posizione baricentrica e chiudere uno scarico per creare una pressione (anzichè adottare una pompa) non lo ritengo una buona soluzione ed inoltre mi piacerebbe sapere quanti giri fà il motore con quell'elica( secondo me pochini) con il "miracoloso "carburatore, senza contare la temperatura che dovrebbe raggiungere durante il volo in quella conformazione..............
Visto che mi hai tirato in ballo di nuovo CRITICANDO ciò che abbiamo fatto è messo a conoscenza gli amici del forum non posso non risponderti:i giri con questa elica sono 10.000,il serbatoio non l'ho abbiamo messo apposta sul baricentro ma è li solo che si può mettere su questo modello di Yak e di conseguenza abbiamo tappato (quasi)uno scarico della Bisson per avere un pò di pressione in più (va bene così abbiamo evitato di comprare una pompa),la temperatura non saprei ma se il motore non fa nessun cambiamento di giri in volo è segno che la temperatura non è assolutamente tanto divera rispetto a una conformazione origginale.
Comunque come diceva Romonte hai ancora una volta denigrato gli altri!.
Da adesso in poi non rispondo più a nessun altro post.
Ciao a TUTTI.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:16   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Visto che mi hai tirato in ballo di nuovo CRITICANDO ciò che abbiamo fatto è messo a conoscenza gli amici del forum non posso non risponderti:i giri con questa elica sono 10.000,il serbatoio non l'ho abbiamo messo apposta sul baricentro ma è li solo che si può mettere su questo modello di Yak e di conseguenza abbiamo tappato (quasi)uno scarico della Bisson per avere un pò di pressione in più (va bene così abbiamo evitato di comprare una pompa),la temperatura non saprei ma se il motore non fa nessun cambiamento di giri in volo è segno che la temperatura non è assolutamente tanto divera rispetto a una conformazione origginale.
Comunque come diceva Romonte hai ancora una volta denigrato gli altri!.
Da adesso in poi non rispondo più a nessun altro post.
Ciao a TUTTI.
Mi allaccio a questo post per dire la mia. Io di questi motori ne ho avuti 3 e al mio campo ce ne sono altri 3 o 4. I miei non li ho mai usati in conformazione originale perchè erano su modelli in cui lo scarico originale sarebbe stato un obbrobrio e necessitavano di pompa in uqanto ilserbatoio lo volevo sul CG.
il mio setting è sempre stato questo.
Scarico Bisson
Pompa Perry
Elica APC 18x6W
Candela OS F-Type
miscela 12% sintetico JX4, 3% ricino e 15% nitro


In questo modo il motore risulta perfetto in ogni assetto e ogni situazione di volo o di manetta.
L'unico vero problema è che con la pompa trovare la carburazione è difficile tanto che all'inizio è perfino difficile farlo partire. Persa una mezzoretta e travata a corretta posizione degli spilli diventa un orologio la cui carburazione (ammesso di non cambiare elica o miscela) non va mai più toccata se non per minimi movvimenti del massimo.
Al nostro campo abbiamo notato che i nuovi marcati G2300 Mark II vanno meglio dei vecchi G20/23.
In definitiva questo motore è il migliore nel rapporto qualità prezzo cercandone uno di fascia economica. Con 260€ (compreso bisson e pompa) si ottengono prestazioni in potenza e regolarità che neppure motori più blasonati hanno. Personalmente l'unica alternativa (costosa però) a questo motore è lo Yamada. Spendere il doppio per un OS 160 FX , A MIO AVVISO, non ha nessun senso.
e' probabile che essendo un motore economico vi sia la possibilità che non tutti i motori siano perfetti e che qualcuno aabia problemi. Nel mio caso a frontre di 7/8 G2300 ne ho trovati 2 ostici. il primo aveva il MAG (il tubetto di ottone del carburatore) con un errore di lavorazione essendo la fessura (la fighetta ) più piccola del dovuto e sostituita quella parte è diventato al pari degli altri un orologio. Il secondo è un vecchio g20/23 che non ne vuol sapere di andare bene. Nelle prossime settimane lo apriro per verificare l'interno ed accertare la causa del problema.
Per il resto trovo poco costruttive le polemiche innescate da questo post.
Chi non riesce a fare andare questo splendido motore non deve prendersela con chi ce la fa. Chi invece è bravo ed ha la fortuna di averli belli e perfettamente funzionanti non dovrebbe insistere troppo sulla presunta incapacità degli altri.
Per ultima una sola considerazione. Scusate la durezza ma sinceramente quella di chiudere un tubetto della bisson mi sembra una cavolata. Non metto in dubbio che magari possa migliorare alcuni aspetti ma mi sembra una soluzione un po' approssimativa. C'è chi si gode questi motori senza il timore di spente o problemi vari. Fate tesoro delle esperienze altrui e godetevi l'ottimo Supertigre G2300 MarkII
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:24   #157 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Visto che mi hai tirato in ballo di nuovo CRITICANDO ciò che abbiamo fatto è messo a conoscenza gli amici del forum non posso non risponderti:i giri con questa elica sono 10.000,il serbatoio non l'ho abbiamo messo apposta sul baricentro ma è li solo che si può mettere su questo modello di Yak e di conseguenza abbiamo tappato (quasi)uno scarico della Bisson per avere un pò di pressione in più (va bene così abbiamo evitato di comprare una pompa),la temperatura non saprei ma se il motore non fa nessun cambiamento di giri in volo è segno che la temperatura non è assolutamente tanto divera rispetto a una conformazione origginale.
Comunque come diceva Romonte hai ancora una volta denigrato gli altri!.
Da adesso in poi non rispondo più a nessun altro post.
Ciao a TUTTI.
Non ti agitare! Devi considerarti FORTUNATISSIMO se hai un G.20/23 che fà 10000 giri con quell'elica. Quasi quasi te lo compro e così felice e contento potrai sostituirlo con un O.S. (sborsando naturalmente la differenza) e i tuoi guai di carburazione saranno definitivamente tramontati. Oppure ,posso offrirti uno stage,presso il mio Campo di volo la prossima Estate e diventare grandi amici ! Ciao. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:35   #158 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Scusate la durezza ma sinceramente quella di chiudere un tubetto della bisson mi sembra una cavolata. Non metto in dubbio che magari possa migliorare alcuni aspetti ma mi sembra una soluzione un po' approssimativa. C'è chi si gode questi motori senza il timore di spente o problemi vari. Fate tesoro delle esperienze altrui e godetevi l'ottimo Supertigre G2300 MarkII Allora ANDRY........ anche Marco CRITICA ? GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 19:54   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
azz io ho controllato le mie 2 scatole..e sono proprio MarkII....allora o sono uno sprovveduto a carburarli, il che può essere data la mia età...o sono particolarmente sfigato...i miei NON VANNO
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 20:44   #160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz io ho controllato le mie 2 scatole..e sono proprio MarkII....allora o sono uno sprovveduto a carburarli, il che può essere data la mia età...o sono particolarmente sfigato...i miei NON VANNO
Ti confermo che non sono facili da carburare... Al mio campo praticamente tutti coloro che l'hanno, hanno copiato la mia configurazione e molti lo hanno preso dopo aver visto come su comportava sui miei modelli (Yak54QS, Extra Avemco GP). Un grande manico del mio campo (Merenge sa di chi sto parlando) lo aveva solo con la Bisson senza usare la pompa su di un Katana della Protech e ci faceva tutto il 3D possibile (non solo hovering). Ora lo ha montato sul Funtana Sebart ultima versione. Su questo gli ha montato la pompa ma ancora non lo ha provato (comunque il motore è quello dl vecchio Katana).
Ti ripeto che non metto in dubbio che tu abbia problemi. Io però sono certo che i miei non ne avevano (ora li ho sostituiti con 2 Yamada 160).
Proprio venerdì un mio amico, modellista non certo da ieri, è venuto in officina da me per fare il primo avviamento, un po' di rodaggio e la carburazione ad un g2300 che ha sostituito il precedente che non voleva saperne di andare.
La settimana scorsa un altro amico poco esperto di motori doveva collaudare uno Spacewalker da 230cm AA e non si riusciva neppure ad avviarlo. Con un bel po' di pazienza siamo riusciti a farlo funzionare perfettamente ed ora non ha il minimo tentennamento.
Sono certo che non è colpa tua se quello che hai tu non va ma il messaggio che voglio farti arrivare è:
"Non demordere perchè quel motore ha grandi potenzialità"
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002