20 ottobre 07, 12:17 | #151 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:24 | |
20 ottobre 07, 18:28 | #152 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 20 ottobre 07 alle ore 18:32 | |
21 ottobre 07, 00:52 | #153 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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21 ottobre 07, 11:14 | #154 (permalink) Top |
User |
il prodotto è ottimo, ma mi risulta che pure negli states ci sono dei forum dove parlano di modifiche perchè HA DEI PROBLEMI nei passaggi, ora io non sò se il i miei 2 sono made in cina o italy..non ho controllato, però sò che non vanno, non è il problema di arrendersi alle prime difficolta.....che poi nel mio caso tanto "prime" non sono state, un intero pomeriggio a carburare, fino a che ho detto stufo oramai, vado in volo, e alla prima messa al minimo del motore.....alla riattaccata il motore è rimasto muto, atterato fuoricampo e scarrellato, e mi è successo per ben 3 volte sta cosa, comunque se uno compera e paga un prodotto....deve essere un prodotto che funzioni, e non deve essere l'utente finale a dover apportare modifiche per farlo funzionare......questo è il punto....perchè costa molto meno degli OS è potentissimo, ma se già colpa del motore che ti pianta spacchi un maxi modello.....oltre a girarti, ti fai 2 conti e scopri che se ti comperavi il costosissimo, ma regolarissimo OS, avresti il modello integro e avresti, alla resa dei conti, pure speso meno, solo in soldi spesi di modello senza contare il tempo per costruirlo....e comunque difendere un prodotto che alla resa dei conti, almeno per mie esperienze personali, è INDIFENDIBILE, non giova neppure a chi lo produce...e sò per certo , e l'ho già detto, che l'importatore, ha contattato B.express per avere lumi sulla copiosa vendita di carburatori per sti motori...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 21 ottobre 07 alle ore 11:19 |
21 ottobre 07, 11:25 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
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Comunque come diceva Romonte hai ancora una volta denigrato gli altri!. Da adesso in poi non rispondo più a nessun altro post. Ciao a TUTTI. | |
21 ottobre 07, 12:16 | #156 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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il mio setting è sempre stato questo. Scarico Bisson Pompa Perry Elica APC 18x6W Candela OS F-Type miscela 12% sintetico JX4, 3% ricino e 15% nitro In questo modo il motore risulta perfetto in ogni assetto e ogni situazione di volo o di manetta. L'unico vero problema è che con la pompa trovare la carburazione è difficile tanto che all'inizio è perfino difficile farlo partire. Persa una mezzoretta e travata a corretta posizione degli spilli diventa un orologio la cui carburazione (ammesso di non cambiare elica o miscela) non va mai più toccata se non per minimi movvimenti del massimo. Al nostro campo abbiamo notato che i nuovi marcati G2300 Mark II vanno meglio dei vecchi G20/23. In definitiva questo motore è il migliore nel rapporto qualità prezzo cercandone uno di fascia economica. Con 260 (compreso bisson e pompa) si ottengono prestazioni in potenza e regolarità che neppure motori più blasonati hanno. Personalmente l'unica alternativa (costosa però) a questo motore è lo Yamada. Spendere il doppio per un OS 160 FX , A MIO AVVISO, non ha nessun senso. e' probabile che essendo un motore economico vi sia la possibilità che non tutti i motori siano perfetti e che qualcuno aabia problemi. Nel mio caso a frontre di 7/8 G2300 ne ho trovati 2 ostici. il primo aveva il MAG (il tubetto di ottone del carburatore) con un errore di lavorazione essendo la fessura (la fighetta ) più piccola del dovuto e sostituita quella parte è diventato al pari degli altri un orologio. Il secondo è un vecchio g20/23 che non ne vuol sapere di andare bene. Nelle prossime settimane lo apriro per verificare l'interno ed accertare la causa del problema. Per il resto trovo poco costruttive le polemiche innescate da questo post. Chi non riesce a fare andare questo splendido motore non deve prendersela con chi ce la fa. Chi invece è bravo ed ha la fortuna di averli belli e perfettamente funzionanti non dovrebbe insistere troppo sulla presunta incapacità degli altri. Per ultima una sola considerazione. Scusate la durezza ma sinceramente quella di chiudere un tubetto della bisson mi sembra una cavolata. Non metto in dubbio che magari possa migliorare alcuni aspetti ma mi sembra una soluzione un po' approssimativa. C'è chi si gode questi motori senza il timore di spente o problemi vari. Fate tesoro delle esperienze altrui e godetevi l'ottimo Supertigre G2300 MarkII
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 ottobre 07, 12:24 | #157 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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21 ottobre 07, 12:35 | #158 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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Scusate la durezza ma sinceramente quella di chiudere un tubetto della bisson mi sembra una cavolata. Non metto in dubbio che magari possa migliorare alcuni aspetti ma mi sembra una soluzione un po' approssimativa. C'è chi si gode questi motori senza il timore di spente o problemi vari. Fate tesoro delle esperienze altrui e godetevi l'ottimo Supertigre G2300 MarkII Allora ANDRY........ anche Marco CRITICA ? GIORGIO |
21 ottobre 07, 19:54 | #159 (permalink) Top |
User |
azz io ho controllato le mie 2 scatole..e sono proprio MarkII....allora o sono uno sprovveduto a carburarli, il che può essere data la mia età...o sono particolarmente sfigato...i miei NON VANNO
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 ottobre 07, 20:44 | #160 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ti ripeto che non metto in dubbio che tu abbia problemi. Io però sono certo che i miei non ne avevano (ora li ho sostituiti con 2 Yamada 160). Proprio venerdì un mio amico, modellista non certo da ieri, è venuto in officina da me per fare il primo avviamento, un po' di rodaggio e la carburazione ad un g2300 che ha sostituito il precedente che non voleva saperne di andare. La settimana scorsa un altro amico poco esperto di motori doveva collaudare uno Spacewalker da 230cm AA e non si riusciva neppure ad avviarlo. Con un bel po' di pazienza siamo riusciti a farlo funzionare perfettamente ed ora non ha il minimo tentennamento. Sono certo che non è colpa tua se quello che hai tu non va ma il messaggio che voglio farti arrivare è: "Non demordere perchè quel motore ha grandi potenzialità"
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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