Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 22:57   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Comunque,ritornando a bomba sul discorso carburatore G2023, anch'io ho ordinato questo famigerato JBA 1.40 oggi pom. cosi' quando arrivera' faro' la boccola e provero' a montarlo al posto dell'originale. Spero di poter riscontrare oggettivamente un miglioramento nel passaggio min/max perche' effettivamente, come afferma Garbo, ogni qualvolta tolgo gas per un passaggio basso mi vien voglia di atterrare piuttosto che ridare gas rischiando che il motore mi pianti in asso fuori pista!
I risultati che ha ottenuto Andri sono molto incoraggianti (e tra l'altro lo ringrazio per il contributo filmato che testimonia la splendida riuscita della prova) e mi lasciano ben sperare in un riscontro positivo di questo "upgrade low-cost" . Al piu' presto rendero' conto a tutti della prova sul campo,magari con un altro filmato che contiene il prima e il dopo la modifica
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 18:27   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Stamattina e' arrivato il carburatore (trasporto velocissimo!). E' molto diverso dall'originale,soprattutto all'interno dove non e' presente il tubetto fresato che ha il supertigre ma rimane tutto a vista. Nel weekend provero' in qualche modo a montarlo sul mio G2023 ... sono molto curioso di vedere come andra' ...
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 07:38   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
andrew.pomez Stamattina e' arrivato il carburatore (trasporto velocissimo!). E' molto diverso dall'originale,soprattutto all'interno dove non e' presente il tubetto fresato che ha il supertigre ma rimane tutto a vista........

E' propio per quello che va decisamente meglio,vedrai(come hai potuto vedere dal mio video)che ti sembrerà un'altro motore.
P.s.:non ho letto nessun parere dai sig. Ranox e Giobass sul documento filmato(non voglio fare nessuna polemica!).
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 09:15   #144 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
P.s.:non ho letto nessun parere dai sig. Ranox e Giobass sul documento filmato(non voglio fare nessuna polemica!).
Ciao......................Non sarà forse perchè di questo carburatore "miracoloso" riteniamo di non aver bisogno? Un consiglio.....provate la 16x10 APC.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 09:32   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
P.s.:non ho letto nessun parere dai sig. Ranox e Giobass sul documento filmato(non voglio fare nessuna polemica!).
Ciao......................Non sarà forse perchè di questo carburatore "miracoloso" riteniamo di non aver bisogno? Un consiglio.....provate la 16x10 APC.GIORGIO
Infatti, non sento nessun bisogno di comprare un carburatore miracoloso quando quello originale fa girare benissimo i miei G20/23.
Se poi andri è contento di come gira il suo G20/23 siamo contenti anche io e Giorgio.
Quoto sul fatto della 16x10. Un altro amico dell' RCR di Roma ha fatto il giles uguale a quello mio e di Garbo. Ho visto ieri foto e filmati e testimonianze.
Senza modifiche gira una 17x10 Maro in legno, silenziatore originale e vola benissimo. E mai una piantata. Anche all' RCR hanno svariati G20/23 e ne sono tutti contenti. Evidentemente sti motori girano bene solo in lazio e liguria

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:38   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
saluti a Voi tutti
seguo con interresse questa discussione in quanto ho un 2023 (ancora da rodare) che vorrei montare su un Funatana 140 prima serie (che devo ancora ultimare)
Molti sono innorriditi quando gli ho parventato l'indena di montare un ST sul Funtana ma mi sembra il giusto compromesso costo/prestazione.
La mia domanda è: volendo montare una risonanza, senza spendere una fortuna, ho pensato alla MVVS quella per il 23cc (vedi ad ess. sito Mobby)
cosa ne pensate? alternative?
grazie..
Emanuele
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 20:49   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Dai Ranox però, ogni volta che rispondi c'è un nuovo ST 23 che va meglio di quello prima... sarà che da noi lo scoppio è un po' morto e gli unici 20-23 sono il mio e quello di Manuel, che avevano gli stessi problemini, ...

ma sembra che tutti i 20-23 prodotti siano da voi....

un po' va bene.... ma non troppo!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 20:50   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Dai Ranox però, ogni volta che rispondi c'è un nuovo ST 23 che va meglio di quello prima... sarà che da noi lo scoppio è un po' morto e gli unici 20-23 sono il mio e quello di Manuel, che avevano gli stessi problemini, ...

ma sembra che tutti i 20-23 prodotti siano da voi....

un po' va bene.... ma non troppo!

tra un po' scrivi che il tuo va bene anche senza candela o con un buco nel pistone.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 21:09   #149 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Dai Ranox però,..................tra un po' scrivi che il tuo va bene anche senza candela o con un buco nel pistone.
Què c'è qualcun'altro che mette in dubbio quello che dice il sig. Ranox e forse anche Giobass! che hanno commentato il video di Andri e Gasgas che sono stati gli unici a dare consigli e documentazione;con le risapute e scontate loro parole,perchè non ci fanno anche loro un video per documentare a tutti sopratutto quelli che come me non sono riusciti a carburare questo motore con il carburatore origginale,ma ripeto solo per far capire a chi ha questi problemi cosa deve o cercare di fare con questo motore,e non cercare di dimostrare la vostra bravura e sapienza!(ma vi rendete conto che il 90% delle volte che date una risposta lo fate in modo altezzoso?).
Ciao per l'ultima volta su questa discussione!
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 21:31   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lellere
saluti a Voi tutti
seguo con interresse questa discussione in quanto ho un 2023 (ancora da rodare) che vorrei montare su un Funatana 140 prima serie (che devo ancora ultimare)
Molti sono innorriditi quando gli ho parventato l'indena di montare un ST sul Funtana ma mi sembra il giusto compromesso costo/prestazione.
La mia domanda è: volendo montare una risonanza, senza spendere una fortuna, ho pensato alla MVVS quella per il 23cc (vedi ad ess. sito Mobby)
cosa ne pensate? alternative?
grazie..
Emanuele
Non ho visto quanto costa una pipa sul sito di Mobby, quindi potrei dire stupidaggini e mandarti a spendere di più.
Io Sul G20/23 ho messo questa http://www.justengines.unseen.org/pipesjen.htm
50 sterline, 71 euro. mi sono arrivate in 5 giorni via posta con fissaggio e collettore dedicato (fatto da loro su misura quotando una foto del mio modello) Il prezzo del collettore non è incluso nei 71 euro. Non c'è dogana in quanto sono inglesi.

Robbè

Per Micheletn e Romonte: "use ignore, get a life"
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002