09 ottobre 07, 23:25 | #92 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
D'altronde la pipa, accordata agli estremi fa questo ed altro. Quei giri li ho ottenuti esaperando l'accordatura, al limite dell'autoaccensione. Qualcuno ha fatto anche 13000 giri.. io non ci sono arrivato, Per due motivi: uno 12000 erano fin troppi sul summit due non voglio accorciare troppo la vita degli accoppiamenti. Quindi per il volo normale ho messo 18x8 maro in legno nitro al 5% e allungato un pò la pipa.. sceso subito a 9800. Tanto ce n'era più che a sufficienza. Tenete presente che uso un contagiri di quelli tascabili del piffero con lettura ottica.. spesso i numeri variano ad una velocità tale che mi porta a ritenere che siano un pò messi a caso o forse il motore è davvero così instabile e cambia regime in continuazione.. ad orecchio non si nota la cosa.. per questo dico che ci vogliono misure, non "impressioni" Robbè PS: Supertigre da come potenza massima per il G20/23 3.7 CVa 14400 giri... come ci sono arrivati lo sanno solo loro!
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09 ottobre 07, 23:37 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 61
| Citazione:
A ranox !!! scendi un pò da quel gradino !!!! E più di una settimana che seguo la discussione in silenzio e tu non fai altro che pavoneggiarti dall'alto della tua grande bravura di motorista ! Lo spirito del forum dovrebbe essere quello di aiutarsi fra aereomodellisti non quello di prendere per il C.... quelli meno esperti di te. E pensare che tu sei un COLLABORATORE del forum. | |
09 ottobre 07, 23:50 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per ora vedo solo che sai alzare la voce a vuoto. Robbè PS: Sul gradino tra l'altro non sono manco solo.. ma sto in buona compagnia, con giobass ed altri.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 ottobre 07, 10:20 | #95 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 112
| Citazione:
che è caduto dal gradino ,a parte gli scherzi;se dicono (dal tronde a che prò dire bugie!)che con questo carburatore il G20/23 diventa alla portata di quasiasi aeromodellista che ben venga!!!. Ciao Ultima modifica di romonte : 10 ottobre 07 alle ore 10:25 | |
10 ottobre 07, 10:25 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 ottobre 07, 10:34 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 ottobre 07, 10:37 | #98 (permalink) Top |
User |
Ho seguito con molta attenzione la discussione che mi ha incuriosito non poco. E' risaputo che i carburatori SuperTigre soffrono nel passaggio, tanto che vi sono molti progetti per la modifica dello stesso. Quello che mi incuriosisce e che vorrei verificare con Garbo quando collaudera' la modifica carburatore/Bisson sono le seguenti cose.
Consideriamo inoltre che la potenza viaggia col quadrato dei giri, quindiu passare da 7500 a 8900 giri significa un aumento del 40% di potenza !!!! Credo nel fine settimana di riuscire, con Garbo, a fare delle misurazioni oggettive. Sono curioso !! |
10 ottobre 07, 10:55 | #99 (permalink) Top |
User |
si strozza un buco della bisson solo perchè così com'è NON manda sufficiente pressione nel serbatoio, da quanto ho capito, si può montare in alternativa una pompa perry, ma costa, ed è un altro acrocco da regolare,anche io credo che tappando un buco di scarico, il motore non renda più come prima, ma se quardo la bisson e la marmitta originale, mi accorgo che il diametro d'uscita di un solo scarico bisson, equivale al diametro d'uscita dell'unico buco della marmitta originale, e sulla bisson sono 2, e la bisson...non ho misurato, ma così ad occhio dovrebbe avere un volume superiore al originale, e da quì nasce il problema della poca pressione nel serbatoio....credo....bisogna anche vedere dov'è piazzato il medesimo ovvio.....e tanti anni fà non si faceva uso della pressione i supertigre avevano solo una farfalla che chiudeva lo scarico a seconda dell'apertura del gas....chi se li ricorda....???? eppure i motori giravano e anche bene.....e importante senza nitro....costava troppo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 ottobre 07, 11:15 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
| Citazione:
P.s. per Garbo: non volevo sminuire nessuno;volevo dire semplicemente che con il cambio del carburatore diventa molto semplice inquadrare questo motore. Ciao a Tutti. Ultima modifica di andri : 10 ottobre 07 alle ore 11:21 | |
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