Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 12:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
dunque ho controllato, purtroppo i servi che ho a disposizione sono Hitec (mi ero sbagliato) HS 322 da 48 grammi l'uno.
C'è spazio per loro o devo allargare gli alloggiamenti? Teoricamente come peso io dovrei aggirarmi sui 2,2 kg....più la miscela, penso che con quella arriverò a 2,5 kg tondi.
Speriamo in bene, il sito dice da 40 a 60 4 tempi, il mio è un .52 quindi in teoria dovrei starci dentro alla grande.
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 16:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cucciolottodgl8

Data registr.: 13-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
dunque ho controllato, purtroppo i servi che ho a disposizione sono Hitec (mi ero sbagliato) HS 322 da 48 grammi l'uno.
C'è spazio per loro o devo allargare gli alloggiamenti? Teoricamente come peso io dovrei aggirarmi sui 2,2 kg....più la miscela, penso che con quella arriverò a 2,5 kg tondi.
Speriamo in bene, il sito dice da 40 a 60 4 tempi, il mio è un .52 quindi in teoria dovrei starci dentro alla grande.
Ho visto le dimensioni dei servi 322 e ci stai, anche xchè i miei erano un po corti ma li ho adattati, mentre x la larghezza dovrai allargare il foro e molto stretto, comunque se hai un servo mini mettilo nella naca invece che nella fuso, così eviti piombo inutile e la risposta sarà ancora più precisa.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 17:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

grazie per i tuoi preziosissimi consigli, mi sono stati molto utili ti farò sapere come andrà se lo acquisto!
Da quello che ho capito comunque tu ci fai tranquillamente hovering con il 46 la? (a tutto gas o anche meno?)
Vecchio 27 settembre 07, 21:17   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alex85
grazie per i tuoi preziosissimi consigli, mi sono stati molto utili ti farò sapere come andrà se lo acquisto!
Da quello che ho capito comunque tu ci fai tranquillamente hovering con il 46 la? (a tutto gas o anche meno?)

Quasi a tutto gas ho poco margine, solo che il primo volo col 46 l'ho fatto sabato che c'era un po di vento e siccome il modello lo sente tutto ho solo provato, comunque a tutto gas lo tira su in verticale, certo non sarà un missile ma come già detto mi accontento.
Ieri ho montato una 11x6 ma non so se questo sabato posso andare comunque ti faccio sapere se va meglio.
Ti passo il link del venditore dove l'ho preso io a 139 euro ma sinceramente non so di spedizione quanto chiedano (io l'ho preso da loro ad ozzano).

http://mobby.com/
Vecchio 27 settembre 07, 21:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottodgl8
Quasi a tutto gas ho poco margine, solo che il primo volo col 46 l'ho fatto sabato che c'era un po di vento e siccome il modello lo sente tutto ho solo provato, comunque a tutto gas lo tira su in verticale, certo non sarà un missile ma come già detto mi accontento.
Ieri ho montato una 11x6 ma non so se questo sabato posso andare comunque ti faccio sapere se va meglio.
Ti passo il link del venditore dove l'ho preso io a 139 euro ma sinceramente non so di spedizione quanto chiedano (io l'ho preso da loro ad ozzano).

http://mobby.com/

Ma.... secondo me è un pò poco il 46LA, prendi almeno un 46 AX oppure un 55 AX.... secondo me saresti molto preciso, perche non è un motore molto potente....

Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 22:18   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ma.... secondo me è un pò poco il 46LA, prendi almeno un 46 AX oppure un 55 AX.... secondo me saresti molto preciso, perche non è un motore molto potente....

Ciao

Vabbe non sarà un mostro di potenza ma avendolo preso usato a pochi euro ho fatto il cambio dal 40, almeno ora vola decentemente, certo che se avessi trovato un 46ax l'avrei preso, il 55 secondo me non va bene a meno che non atterri a motore spento, xchè il modello già col 46 a minimo leggermente allegrotto cammina da solo, col 55 toccava corrergli dietro x fermarlo
Vecchio 27 settembre 07, 23:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Citazione:
Vabbe non sarà un mostro di potenza ma avendolo preso usato a pochi euro ho fatto il cambio dal 40, almeno ora vola decentemente, certo che se avessi trovato un 46ax l'avrei preso, il 55 secondo me non va bene a meno che non atterri a motore spento, xchè il modello già col 46 a minimo leggermente allegrotto cammina da solo, col 55 toccava corrergli dietro x fermarlo

ma quanta nitro usi sul tuo 46 LA??? perche forse se gli metti una elica a passo più corto e + diametro tipo una 12x4 o 13x4 potrebbe andare ancora meglio

Ciao
Vecchio 28 settembre 07, 01:28   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franck
ma quanta nitro usi sul tuo 46 LA??? perche forse se gli metti una elica a passo più corto e + diametro tipo una 12x4 o 13x4 potrebbe andare ancora meglio

Ciao

Uso 10% nitro, 12,5 olio sint, 5,5 olio di ricino.

Infatti l'elica che montavo sabato era solo una 11x4 x prova quella 12x4 aveva il foro x il 61 è non l'ho potuta montare, poi questa settimana ho messo una 11x6 altro non aveva il negoziante, sabato vado a provarlo se posso, ma come capito a pescara passo dal mio spacciatore a prendere anche l'elica 12x4, ma credo che la 13x4 non riesca a tirarla.
Vecchio 28 settembre 07, 13:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Citazione:
Uso 10% nitro, 12,5 olio sint, 5,5 olio di ricino.

Infatti l'elica che montavo sabato era solo una 11x4 x prova quella 12x4 aveva il foro x il 61 è non l'ho potuta montare, poi questa settimana ho messo una 11x6 altro non aveva il negoziante, sabato vado a provarlo se posso, ma come capito a pescara passo dal mio spacciatore a prendere anche l'elica 12x4, ma credo che la 13x4 non riesca a tirarla.

Si la 12x4 dovrebbe farcela abbastanza bene.... anche io avevo quel motore e usavo la 11x6 di elica,però su un trainer, quindi non avevo bisogno di gran tiro.... anche io usavo la stessa percentuale di nitro, di più non adrei perche altrimenti risvhi di sciuparlo un pò.

Ciao
Vecchio 28 settembre 07, 20:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

niente da fare, la yakkite ha preso anche me, è troppo forte, guardo l'extra e mi dice poco, guardo lo yak e il cuore batte forte

http://bplr.blogspot.com/2007/04/yak-54-40-glow.html

mi sa proprio che mi studierò per bene sto modello, costa ancvhe di più fra l'altro, ma è troppo bello!
adesso farò un post apposito
Rispondi

Bookmarks