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Vecchio 04 ottobre 07, 22:42   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn
Allora,

concludo la mia avventura con la carburazione del 20/23.


Questa sera prova finale del mio arrowII da traino con il suddetto motore.

Marmitta in acciaio inox da 22 millimetri di diametro fatta da me con due curve sotto al motore e tubo in fusoliera della lunghezza di 25 cm circa e silenziatore a barilotto in fuso.

Carburatore by Biella Express

Candela OS tipo F


Gira come un orologgio svizzero, si fa fatica a spegnerlo.

Passaggio bassi - medi - alti regimi pulito e regolare.



Anche dopo 30-40 secondi di motore al minimo acceleratona e prende giri senza incertezze (solo un po' di fumosità per l'olio accumulato.

Al momento unica piccola pecca della carburazione che ho fatto è che in volo dopo un tratto in salita a tutto motore, a metterlo al minimo rimane un pelino accelerato, causa anche l'aria che il carbutore prende, dopo qualche istante torna regolare. In pratica andrebbe un po' ingrassato. Ma a questa rifinitura andrò dietro con calma....

Il motore con questo carburatore rende di più dell'originale in quanto permette di trovare una carburazione ottimale a tutti i regimi, senza essere obbligati a tenerlo grasso come mi succedeva con il carburatore originale.

Il tutto al momento senza alimentare la candela.

Sono molto soddisfatto!

Ciao,

Michele

Ho ordinato anch'io un carburatore by biellaexpress, per adesso vado con il carb.originale e la pompa perry a depressione con alterni risultati, ma se cambio il carburatore la pompa conviene lasciarla?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:38   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nobody
......, sì, proprio così!? Il carburatore... è un normalissimo di quelli utilizzati sù altri motori 60-70-80... testaoro, testarossa e/o altri... per aereo della "gloriosa" OPS factory, con venturi maggiore di 10mm. Anzi, dovrei avere ancora perduto in fondo ad un cassetto dell'hangar-lab, un carburatore OPS venturi12, collaudato sia sul boxer che sul mono, ed anche sull'ST-32cc made in Italy!!!
Sì, concordo con la faccenda dell'usura/della secchezza, e/o problematiche dei carburatori di quel tipo (ho ancora in giro dei vecchi ricambi)... con miscele a base di alte %i di alcool... non conosco gli ZAMA carburettor???
Ciaoo

........Oppuure, io ho modificato così.....ops gas (1).zip

ops gas (2).zip

ops gas (4).zip

ops gas (5).zip

ops gas (7).zip
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
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