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Vecchio 26 settembre 07, 00:08   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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G2023, alla grande!

Sicuro che la maggioranza abbia problemi con il ST?
Io ne ho due di 23cc e vanno benissimo, miscela ad occhio, candela la prima che ho trovato e marmitta Dustbin prima e Bisson dopo.
Ovviamente un motore bisogna saperlo carburare.
Per la cronaca gli unici motori che mi hanno fatto dannare sono stati due OS 2 tempi...ma all' epoca non distinguevo lo spillo del massimo da quello del minimo .
Alex

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Originalmente inviato da romonte
E' questo che intendevo quando ho detto che la SuperTigre non ha mai fatto una mod. di miglioramento!,comunque non voglio piu' continuare a controbattere i sig. GioBass e Ranox;ognuno ha le sue idee ,fatto sta' che la maggioranza ha gli stessi probl. con questo motore!.
RiCiao a Tutti
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Vecchio 26 settembre 07, 00:27   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da alexpel69
Sicuro che la maggioranza abbia problemi con il ST?
Io ne ho due di 23cc e vanno benissimo, miscela ad occhio, candela la prima che ho trovato e marmitta Dustbin prima e Bisson dopo.
Ovviamente un motore bisogna saperlo carburare.
Per la cronaca gli unici motori che mi hanno fatto dannare sono stati due OS 2 tempi...ma all' epoca non distinguevo lo spillo del massimo da quello del minimo .
Alex
cavolo.. pensavo di esser solo io capace di combattere con questo motore o di avere chissà quali capacità magiche !

Grazie alexpel!

Robbè
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Vecchio 26 settembre 07, 00:44   #63 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da ranox
cavolo.. pensavo di esser solo io capace di combattere con questo motore o di avere chissà quali capacità magiche !

Grazie alexpel!

Robbè
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E il sottoscritto dove lo lasci ?!!GIORGIO
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Vecchio 26 settembre 07, 08:49   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da giobass
E il sottoscritto dove lo lasci ?!!GIORGIO
Tu usi la candela accesa al minimo, segno che qualcosina da perfezionare ancora c'è...
In questo hobby finchè c'è qualcosa di nuovo da studiare, imparare, sperimentare tutto va bene, è quando si arriva al capolinea che non ci si diverte più.
Sempre con rispetto per chi è nel campo da più tempo di me... baciamo le medaglie!

Robbè
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Vecchio 26 settembre 07, 10:54   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io di 20/23 ne ho 2 acquistati nel corso di quest'anno, quindi presumo cinesi, e non solo laureato in scienze motoristiche, ma tutti i miei altri motori, TUTTI SUPERTIGRE con cilindrate da 10 cc a 15 cc alcuni vecchi di 20 e più anni e un paio di 15 cc acquistato un anno fà, ebbene su TUTTI sti motori non ho problemi, partono al primo colpo, non sò che sia l'avviatore, son carburati alla perfezione con passaggi belli puliti , li posso lasciare al minimo per 15 min e poi dare di colpo il max che non sputazzano, spente in volo ne ho avuto ma una ogni 15-20 voli, il che è nella norma, ma con i 20/23 nulla da fare, se regolo il minimo bene che non sputazzi come dò il massimo si spegne, lo debbo regolare grasso a terra, non tenerlo al minimo per più di 30 sec sennò si spegne e così regolato, non mi si spegne in volo ma i passaggi fanno schifo, in volo non posso mai chiudere completamente il gas, in una vite, se metto al minimo, ho il terrore che non riattacchi più, stò motore qualche problema ha....siamo in troppo a denunciare problemi, e al mio campo c'è un altro che ha sto motore ed ha gli stessi miei problemi, e 2 modellisti del mio campo, a cui io le avevo suggerito di acquistare sti motori, leggendo i forum a vedendomi smadonnare, hanno speso 100 euro in più e si son presi OS, e vanno come orologi svizzeri...perchè se distruggi un modello per colpa del motore, il danno è certamente maggiore dei 100 euro di differenza....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 26 settembre 07, 11:11   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Garbo,

i tui stesi identici problemi come hai tu li hanno tutti.

Il 20/23 è un ottimo motore da traino,

ovvero decolli, 5 minuti a tutta manetta, discesa e atterraggio, non è certo un motore per volo acrobatico.

Ad esempio, io non lo meterei mai su di un acro, per fare le manovre con il motore al minimo sarebbe un disastro...

Credo però che a lavorarci sopra bene si raggiunga un buon risultato.

Il problema personalmente ritengo che cmq la cilindrata dal 20-23 cc in su sia ostica per un motore Glow con candela in autoaccensione.

Sto lavorando sul mio, appena i lavoro sono finiti posto un video.

Ciao,

Michele
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Vecchio 26 settembre 07, 11:34   #67 (permalink)  Top
Nobody
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Thumbs up Bravo! Esatto-verissimo ma...

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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, scusa, ma l'OPS 30cc solitamente gira con i caburatori a membrana con pompa e regolatore di miscela incorporati.
Come hai fatto a montarlo sul G20/23?

Ciao



......, esatto-verissimo ma, però sono stati venduti (non sò quanti)... franco negozio, anche dei 1.80/30cc con carburatore glow normalissimo (pare che in quel tempo, erano rimasti sprovvisti dei carburatori DELLORTO, THILLONSON e WALBRO e, allora...), di produzione e non dedicato allo stesso, provvisto di flangetta d'attacco al carter!!!
Tra l'altro, questa flangetta ed lo stesso carburatore, lo si può montare sul bicilindrico boxer 3.60/60cc!!! Quest'ultimo và ancora meglio che con l'originale carburatore Thillonson e/o Walbro, moolto meglio, sia con che senza pompa!!!
Ciaoo


PS
Dimenticavo... per montarlo sull'ST 20/23 32cc, non ho fatto altro che sfilare il carburatore dalla sede-flangetta, nè più ne meno come se fosse sù un carter "normale", con attacco codolo cilindrico e, adattare il codolo del carburatore costruendo/applicando una semplice modifica di sede!!!

Ultima modifica di Nobody : 26 settembre 07 alle ore 11:44
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Vecchio 26 settembre 07, 11:38   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da micheletn
Garbo,

i tui stesi identici problemi come hai tu li hanno tutti.

Il 20/23 è un ottimo motore da traino,

ovvero decolli, 5 minuti a tutta manetta, discesa e atterraggio, non è certo un motore per volo acrobatico.

Ad esempio, io non lo meterei mai su di un acro, per fare le manovre con il motore al minimo sarebbe un disastro...
Ma come! prima si dice che va bene e poi!,COMMENTO PERSONALE,tra poco proverò a cambiargli carburatore vediamo come si comporta,vi farò sapere (parlo per tutti quelli che come me NON SONO CAPACI A CARBURARLO SI INTENDE! ).
Ciao

Ultima modifica di romonte : 26 settembre 07 alle ore 11:43
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 12:36   #69 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Credo però che a lavorarci sopra bene si raggiunga un buon risultato.

Per Romonte....... quello che ha scritto Michele riassume quello che anche tu potresti fare......senza continuare una inutile lagnanza !! ( ti ho già spiegato come....) GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 12:38   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn
Garbo,

i tui stesi identici problemi come hai tu li hanno tutti.

Il 20/23 è un ottimo motore da traino,

ovvero decolli, 5 minuti a tutta manetta, discesa e atterraggio, non è certo un motore per volo acrobatico.

Ad esempio, io non lo meterei mai su di un acro, per fare le manovre con il motore al minimo sarebbe un disastro...

Credo però che a lavorarci sopra bene si raggiunga un buon risultato.

Il problema personalmente ritengo che cmq la cilindrata dal 20-23 cc in su sia ostica per un motore Glow con candela in autoaccensione.

Sto lavorando sul mio, appena i lavoro sono finiti posto un video.

Ciao,

Michele
nemmeno in traino perchè a volte devo spettare che magari atteri un aliante e stai con il motore al minimo per 5-10 minuti, e lì si spegne, ma per il traino ho risolto con un ZDZ 50 a benzina, e voglio continuare sù questa strada ora che ho provato i benzina, non è ostica la cilindrata, al mio campo c'è un trainatore con l'OS BGX 35, ed è un orologio, stà parecchio al minimo, aspettando che atteri qualcuno e poi aggancia dà gas e via quasi mai una spenta, le volte che si è spento era perchè aveva il minimo troppo basso
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