26 settembre 07, 01:08 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
| G2023, alla grande!
Sicuro che la maggioranza abbia problemi con il ST? Io ne ho due di 23cc e vanno benissimo, miscela ad occhio, candela la prima che ho trovato e marmitta Dustbin prima e Bisson dopo. Ovviamente un motore bisogna saperlo carburare. Per la cronaca gli unici motori che mi hanno fatto dannare sono stati due OS 2 tempi...ma all' epoca non distinguevo lo spillo del massimo da quello del minimo . Alex Citazione:
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26 settembre 07, 01:27 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie alexpel! Robbè Roma
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26 settembre 07, 01:44 | #63 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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26 settembre 07, 09:49 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo hobby finchè c'è qualcosa di nuovo da studiare, imparare, sperimentare tutto va bene, è quando si arriva al capolinea che non ci si diverte più. Sempre con rispetto per chi è nel campo da più tempo di me... baciamo le medaglie! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 settembre 07, 11:54 | #65 (permalink) Top |
User |
io di 20/23 ne ho 2 acquistati nel corso di quest'anno, quindi presumo cinesi, e non solo laureato in scienze motoristiche, ma tutti i miei altri motori, TUTTI SUPERTIGRE con cilindrate da 10 cc a 15 cc alcuni vecchi di 20 e più anni e un paio di 15 cc acquistato un anno fà, ebbene su TUTTI sti motori non ho problemi, partono al primo colpo, non sò che sia l'avviatore, son carburati alla perfezione con passaggi belli puliti , li posso lasciare al minimo per 15 min e poi dare di colpo il max che non sputazzano, spente in volo ne ho avuto ma una ogni 15-20 voli, il che è nella norma, ma con i 20/23 nulla da fare, se regolo il minimo bene che non sputazzi come dò il massimo si spegne, lo debbo regolare grasso a terra, non tenerlo al minimo per più di 30 sec sennò si spegne e così regolato, non mi si spegne in volo ma i passaggi fanno schifo, in volo non posso mai chiudere completamente il gas, in una vite, se metto al minimo, ho il terrore che non riattacchi più, stò motore qualche problema ha....siamo in troppo a denunciare problemi, e al mio campo c'è un altro che ha sto motore ed ha gli stessi miei problemi, e 2 modellisti del mio campo, a cui io le avevo suggerito di acquistare sti motori, leggendo i forum a vedendomi smadonnare, hanno speso 100 euro in più e si son presi OS, e vanno come orologi svizzeri...perchè se distruggi un modello per colpa del motore, il danno è certamente maggiore dei 100 euro di differenza....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 settembre 07, 12:11 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Garbo, i tui stesi identici problemi come hai tu li hanno tutti. Il 20/23 è un ottimo motore da traino, ovvero decolli, 5 minuti a tutta manetta, discesa e atterraggio, non è certo un motore per volo acrobatico. Ad esempio, io non lo meterei mai su di un acro, per fare le manovre con il motore al minimo sarebbe un disastro... Credo però che a lavorarci sopra bene si raggiunga un buon risultato. Il problema personalmente ritengo che cmq la cilindrata dal 20-23 cc in su sia ostica per un motore Glow con candela in autoaccensione. Sto lavorando sul mio, appena i lavoro sono finiti posto un video. Ciao, Michele |
26 settembre 07, 12:34 | #67 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Bravo! Esatto-verissimo ma... Citazione:
......, esatto-verissimo ma, però sono stati venduti (non sò quanti)... franco negozio, anche dei 1.80/30cc con carburatore glow normalissimo (pare che in quel tempo, erano rimasti sprovvisti dei carburatori DELLORTO, THILLONSON e WALBRO e, allora...), di produzione e non dedicato allo stesso, provvisto di flangetta d'attacco al carter!!! Tra l'altro, questa flangetta ed lo stesso carburatore, lo si può montare sul bicilindrico boxer 3.60/60cc!!! Quest'ultimo và ancora meglio che con l'originale carburatore Thillonson e/o Walbro, moolto meglio, sia con che senza pompa!!! Ciaoo PS Dimenticavo... per montarlo sull'ST 20/23 32cc, non ho fatto altro che sfilare il carburatore dalla sede-flangetta, nè più ne meno come se fosse sù un carter "normale", con attacco codolo cilindrico e, adattare il codolo del carburatore costruendo/applicando una semplice modifica di sede!!! Ultima modifica di Nobody : 26 settembre 07 alle ore 12:44 | |
26 settembre 07, 12:38 | #68 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 112
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di romonte : 26 settembre 07 alle ore 12:43 | |
26 settembre 07, 13:36 | #69 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Credo però che a lavorarci sopra bene si raggiunga un buon risultato. Per Romonte....... quello che ha scritto Michele riassume quello che anche tu potresti fare......senza continuare una inutile lagnanza !! ( ti ho già spiegato come....) GIORGIO |
26 settembre 07, 13:38 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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