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Vecchio 24 settembre 07, 12:53   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io sù tutti i miei motori, compresi i 2 ely un 30 e un 90, uso il 15% di olio e 5% di nitro, e l'olio non è tutto sintetico, metà ricino e metà elisynt, e non ho mai avuto problemi......i problemi del 20/23 non derivano dalla miscela..ma da un qualche difetto congenito nel carburatore, secondo mè..comunque...ho montato il mio primo motore a benzina uno ZDZ 50, usato, sul mio trainatore ptchword.......e debbo dire che non torno più indietro...cercehrò di fare modelli che montino solo motori a benzina, a parte la comodità di andare dal distributore a fare benzina e poi aggiungerci l'olio, la regolarità sopratutto nei passaggi è molto migliore dei glow...con 4-5 colpi sull'elica parte sempre, al minimo vibra parecchio, ma ho messo 4 viti antivibrati per cui le vibrazioni non si scaricano sulla fusoliera....insomma...mi stò orientando sui benzina...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 24 settembre 07, 13:00   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da micheletn
E un ultimissa cosa, poi non ti tedio più....

ma fai il 15 % di olio, su 100 cc di alcol o su 85 cc di alcol?

insomma fai 100 cc alcol + 15 olio

o fai un litro con 85 cc di alcol e 15 di olio

Grazie

Michele

Ciao,
allora, il Motul è il Micro 2T 100% sintetico (qua in Italia mi sa che lo trovi solo alla 3M Mintor).
Viene venduto in bidoni da 2 litri.
La miscela per averla al 15% devi mettere 850cc di metanolo e 150cc di olio.
Se invece metti 1000cc di metanolo e 150cc di olio avresti la miscela al 13%.
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 07:51   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Come dicevo non conosco l'Inglese,non capisco cosa fa questa modifica http://www.rcaerobats.net/STEng/st2300_barrels.htm,dovrebbe chiudere intanto di piu' il carburatore ma poi?.....
Ciao.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 09:37   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da romonte
Come dicevo non conosco l'Inglese,non capisco cosa fa questa modifica http://www.rcaerobats.net/STEng/st2300_barrels.htm,dovrebbe chiudere intanto di piu' il carburatore ma poi?.....
Ciao.
sì ma quali dei 2 tamburi è corretto...?? quello ritoccato con la riga nera per allargarlo un pò o la seconda con il tamburo intatto..???
neppure io con l'inglese me la cavo bene...
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Vecchio 25 settembre 07, 10:09   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da garbo
sì ma quali dei 2 tamburi è corretto...?? quello ritoccato con la riga nera per allargarlo un pò o la seconda con il tamburo intatto..???
Da quel poco che ho capito su quello ritoccato in nero devi asportare il materiale segnato,in pratica deve venire come quello in basso,quello che continuo a non capire come fa ad agire sul pass. min. max.,perche' anche cambiando la corsa del tamburo poi tanto il venturi ha sempre lo stesso diametro di foro da cui prende aria spiegatemi.
Ciao

Ultima modifica di romonte : 25 settembre 07 alle ore 10:12
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Vecchio 25 settembre 07, 10:37   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romonte
Da quel poco che ho capito su quello ritoccato in nero devi asportare il materiale segnato,in pratica deve venire come quello in basso,quello che continuo a non capire come fa ad agire sul pass. min. max.,perche' anche cambiando la corsa del tamburo poi tanto il venturi ha sempre lo stesso diametro di foro da cui prende aria spiegatemi.
Ciao
Quoto.

Che la scanalatura sia più o meno curva non cambia nulla, alla fine il tamburo scorre verso lo spillo del minimo e va a chiudere. Che la curva sia più o meno dritta non cambia nulla. Per me, quel tizio ha scritto un cumulo di fesserie.. a riprova di quanto io vado sempre dicendo che se una cosa è scritta in internet non è detto sia vera. Bisogna sempre vedere la fonte dalla quale proviene l'informazione, il suo grado di conoscenza e di esperienza, e questo, da qualche pagina web non si evince facilmente.
Per me toccare quel tamburo porta solo a generare qualche microtruciolo o sporgenza che poi finirebbe inevitabilmente per rigare il corpo del carburatore, finendo per incastrarlo.
Tra l'altro scavare col dremel come quel signore consiglia, senza riempire lo spazio opposto all'allargamento, porterebbe ad avere una gola di scorrimento molto larga, facendo si che il tamburo sarebbe libero di vibrare,scorrere come più gli piace in maniera imprecisa e casuale, perchè il diametro della vitina che va ad impegnarsi nelal gola rimarrebbe lo stesso. Mi spiego meglio, se la vitina ha diametro 2,5mm e la gola ha diametro 2,5 mm il movimento è preciso. Nel momento in cui la gola dovesse avere a fine corsa una gola larga 3mm sarebbe davvero difficile credere che il tamburo se ne stia lì buono buono senza scorrere di 0,5mm in modo del tutto randomico..rendendo davvero difficile la regolazione dello spillo del minimo.

Saluti
Roberto
Roma

PS: un amico ha reso docile il suo G20/23 semplicemente facendo diventare al'estremità lo spillo del minimo tronco-conico , tale spillo in origine è cilindrico, facendolo diventare un tronco di cono (basta una carteggiata con un trapano che gira lo spillo) si rende più facilmente regolabile il minimo rendendo la regolazione meno brusca ( con un quarto di giro del controspillo si ha una variazione più graduale)
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Ultima modifica di ranox : 25 settembre 07 alle ore 10:40
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Vecchio 25 settembre 07, 10:50   #57 (permalink)  Top
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Infatti,

l'idea di rendere conica l'estremità del contro spillo è venuta anche a me.

Stiamo a vedere come va.....

X Giobass,

ma tu hai fatto questa modifica?

Ciao

Michele
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Vecchio 25 settembre 07, 14:53   #58 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Non ho toccato nulla!! Ho notato che il Cinese ha una migliore transizione per cui a differenza dei 2 Made in Italy stò usandolo senza l'alimentazione della candela , senza accusare (faccio gli scongiuri !) sino ad ora problemi di spenta o altro.Bisognerebbe confrontare minuziosamente i due carburatori ed un bravo motorista (cosa che io non sono) potrebbe notare possibili differenze. Ho pensato che la produzione più recente si sia avvalsa delle modifiche suggerite nel sito che ho segnalato,ma, ovviamente, non ne ho la certezza: Un amico che "ci capisce" abbastanza ha rilevato che la camicia,rispetto al carter presenta una sfalsatura in prossimità delle luci di alimentazione. Che possa essere anche questo un elemento di differenzazione ? Ciao.GIORGIO
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Vecchio 25 settembre 07, 14:56   #59 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio,

ti chiedo un ultimo piacere,

volevo comunque alimentare la candela ai bassi regimi.

Tu come lo fai l'impianto?

Che batterie usi e che autonomia ti danno?

Grazie,

Michele
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Vecchio 25 settembre 07, 19:26   #60 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Ciao Michele; allora io uso un JETI Universal Suitch 5A contrassegnato SP05 comperato da Jonathan o da Safalero (non ricordo bene) ed una mezza torcia SANYO da 1,2 V e 1800 mA che carico contestualmente alla radio la sera prima. Normalmente non riesco a fare quasi mai + di tre voli (come Presidente di Gruppo mi tocca dare il buon esempio) e quindi non ho testato se l'autonomia è ancora maggiore , Si collega alla radio ed al servo motore ed una vitina ti consente di decidere quando ,secondo la posizione dello StiK -motore interviene l'alimentazione. Naturalmente un cavetto porta corrente alla candela con un piccolo coccodrillo amovibile. Io ho tarato dal minimo a circa metà gas perchè penso che la criticità sia in questo intervallo. In un modello gemello (dove uso una SANWA.Quasar anzichè JR 3810) ho un sistema simile sempre SANWA.AUGURI.GIORGIO:win

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:23
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