24 settembre 07, 12:35 | #41 (permalink) Top | |
Guest
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| In toto concordo... Citazione:
......, d'accordissimo! Dunque... dopo aver lavorato sull'accoppiamento e scarico, su vari silenziatori... (sigh!) non avevo raggiunto/guadagnato una linearità funzionale del motore giusta come deve essere!!! Acquistato un nuovo accoppiamento... e constatato nuovamente le problematiche fin quà discusse... avevo in stand-by nel cassetto un motore OPS180, non ho fatto altro che provare quel carburatore, e le cose sono andate a posto. Nient'altro, tutto quà, a volte la soluzione... PS Dimenticavo di dire che, codesto motore, l'ho sempre utilizzato con miscele con un 5% di nitro max, e non di più!!! Ultima modifica di Nobody : 24 settembre 07 alle ore 12:38 | |
24 settembre 07, 12:58 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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La modifica pare essere questa giusto? http://www.rcaerobats.net/STEng/st2300_barrels.htm Grazie Michele |
24 settembre 07, 13:03 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 settembre 07, 13:13 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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La sfida al tun-up del 23 sta diventando sempre più stimolante. Credo che la modifica alla valvola del carburatore di quel sito si proprio per questo problema, appena ho un attimo la traduco con calma. Cmq Garbo, credo che alimentando la candela ai bassi regimi aiuti e non pocco i bassi regimi... |
24 settembre 07, 13:21 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 24 settembre 07 alle ore 13:30 | |
24 settembre 07, 13:23 | #46 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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negli states dicono male anche di OS. io di st ne ho attualmente solo tre, di cui un 20/23. mi va benissimo, anche se una piantata me la ha data . ho un os 91 sIIP che va da dio, ma che due settimane fa non ne voleva sapere di accendersi: dopo le bestemmie e rito vudu', è partito alla grande. mi è rimasto il dubbio cosa fosse. è pur vero che ogni tanto qualche motore nasce male, ed allora è meglio usarlo come soprammobile ( alcuni OS perdono lo strato di coating inteno al cilindro....) ma a volte sono piccoli dettagli a far funzionare o meno il motore. ad esempio gli ST hanno un carburatore in cui lo spillo del minimo va a lavorare su un foro a losanga, che puo avere una inclinazione diversa da carburatore a carburatore in quanto non vi è un riferimento preciso per il montaggio, sbagliare il posizionamento puo' causare problemi. l'incazzatura di giobass ha i suoi perchè: denigrare una marca Italiana che ha cercato di fare un buon prodotto economico per molta gente è uno sport, e sinceramente non mi sento di dar torto a giobass per la sua inalberatura. prendete un rossi: se ne sentono di tutti i colori, ma, decisamente, non è un motore economico. cosi' chi compra un rossi ce la mette tutta per carburarlo alla perfezione, senza lamentarsi piu di tanto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 settembre 07, 13:24 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quando lo utilizzo ho notato un notevole miglioramento nei motori. Per comparazione, sabato mattina ho fatto una prova, con il Motul dopo 4 minuti di funzionamento con il modello a terra avevo 76°C. Con un altro olio, stessa %, stesso tempo, avevo 83°C. Solitamente sui 2T non utilizzo nitrometano, a meno che non si tratti di motori da ventola intubata o motori 4T. Ciao. | |
24 settembre 07, 13:27 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come hai fatto a montarlo sul G20/23? Ciao | |
24 settembre 07, 13:35 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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E un ultimissa cosa, poi non ti tedio più.... ma fai il 15 % di olio, su 100 cc di alcol o su 85 cc di alcol? insomma fai 100 cc alcol + 15 olio o fai un litro con 85 cc di alcol e 15 di olio Grazie Michele |
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