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Vecchio 21 settembre 07, 15:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, scusate, ho il pc fuori uso e posso connettermi solo saltuariamente.....
Ascolta, il motore è un Made in Italy o un Made in China?
In quale posizione è montato sul modello? (testa in su, a 90° o testa in giu?)
Quale marmitta ed elica utilizzi?
Ciao.
dò anche i miei dati, i miei 2 motori son made in china, son montati tutti e 2 con la testa di lato e lo scarico in basso, sù uno, il giles 202, ho la sua marmitta originale, che sostituirò appena mi arriva la bisson, sull'altro, il sukoi 31, ho già la bisson e sù tutti e 2 uso eliche 17x8, che le trovo ottimali per sti motori, serbatoio appena dietro l'ordinata parafiamma, ho altri motori supertigre due 90 e svariati 60...ma nessuno mi dà così tanti problemi di carburazione, gli altri son tutti orologi svizzeri, partono al primo colpo, e son regolarissimi, questo per dire che non sono ultimo arrivato a carburare i motori...ma questi 20/23, non ne vengo fuori..prossima mossa è mettere una candela OS F e magari una pompa perry...ma quest'ultima la vorrei evtare se possibile
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 21 settembre 07, 15:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Allora,

i miei sono montati con la testa che sporge laterale, quindi a 90°

Uso candela OS F .

Made in Italy.

Grazie

Michele
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Vecchio 21 settembre 07, 16:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da micheletn
Allora,

i miei sono montati con la testa che sporge laterale, quindi a 90°

Uso candela OS F .

Made in Italy.

Grazie

Michele
come made in italy....??? se lo hai comperato ultimamente sono fatti tuttti in cina
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Vecchio 21 settembre 07, 17:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da micheletn
Buondì,

Quando però viene il momento il usare il piper come appunto una riproduzione, con passagg lenti, bassi, usandolo a 1/3 - 1/2 motore viene da piangere.

Non riesco a fare una carburazone degna di questo nome.

Inoltre, dopo qualche istante che il motore gira al minimoil minimo da solo scende ulteriormente e il motore si spegne.

Michele
Se te la cavi con l'elettronica, in rete si trovano dei circuiti che collegati alla candeletta, la alimentano quando lo stick scende sotto un determinato livello da te impostato. Senza impazzire con spilli e varie ma sopratutto evitare di scassare il modello per una piantata improvvisa, mi sembra la soluzione più semplice ed a basso costo. Googleit!
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita

Ultima modifica di aisalord : 21 settembre 07 alle ore 17:52
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Vecchio 22 settembre 07, 12:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da aisalord
Se te la cavi con l'elettronica, in rete si trovano dei circuiti che collegati alla candeletta, la alimentano quando lo stick scende sotto un determinato livello da te impostato. Senza impazzire con spilli e varie ma sopratutto evitare di scassare il modello per una piantata improvvisa, mi sembra la soluzione più semplice ed a basso costo. Googleit!
tipo questo..???
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=62882
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Vecchio 22 settembre 07, 21:32   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da micheletn
Bo.... non capisco...

dove sono finiti tutti gli estimatori del 20/23 ???

Ho assistito a discussioni di gente che diceva di fare 3d con questo motore.....
Sono d'accordo con te,c'è qualcuno che ha sempre decantato sto motore e adesso non si fa sentire per darci una sua opinione,in verità vi dico che non ci ho mai creduto al compromesso qualità-costo su sto motore anzi una cosa è certa che dopo 40 anni che la SuperTigre (Ita o Cinese che sia)non ha mai apportato una modifica di miglioramento su i suoi motori.
Ciao.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 23:57   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da romonte
Sono d'accordo con te,c'è qualcuno che ha sempre decantato sto motore e adesso non si fa sentire per darci una sua opinione,in verità vi dico che non ci ho mai creduto al compromesso qualità-costo su sto motore anzi una cosa è certa che dopo 40 anni che la SuperTigre (Ita o Cinese che sia)non ha mai apportato una modifica di miglioramento su i suoi motori.
Ciao.
Prima di fare affermazioni di questo genere sei VIVAMENTE pregato di documentarti sul Palmares che Supertigre
ha saputo conquistarsi in oltre 50 anni di produzione. Se non sai.....sei pregato di non sparare cazzate!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 00:05   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Dimenticavo............molto spesso, è più facile incolpare i motori ......le radio etc. etc che la propria inettitudine ! (te lo dice uno con alle spalle 56 anni di modellismo. 25 da rivenditore e Presidente di Gruppo che ha visto all'opera persone che farebbero meglio a darsi all'ippica).GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 12:56   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Dimenticavo............molto spesso, è più facile incolpare i motori ......le radio etc. etc che la propria inettitudine ! (te lo dice uno con alle spalle 56 anni di modellismo. 25 da rivenditore e Presidente di Gruppo che ha visto all'opera persone che farebbero meglio a darsi all'ippica).GIORGIO
Ti ho risposto ma i moderatori mi hanno cancellato i post!,sentiamoci via mail! e magari ci vediamo anche.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 13:04   #20 (permalink)  Top
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salve ragazzi
possiedo anchio un g20 23 e confermo che ho avuto il problema dell' ingrassamento al minimo che ho risolto in questo modo:
Il motore al massimo e' perfettamente carburato perche' la pressione che esercitano i gas di scarico nel serbatoio permettono una perfetta e costante alimentazione di miscela al carb,ora al minimo questa pressione diminuisce (in base al tipo di marmitta, super tigre fornisce svariati tipi) quindi noi dobbiamo ingrassare,questo pero' porta uno scompenso quando andiamo ad aprire lo stick il motore "sborbotta".Il fenomeno si intusice facilmente perche' se noi smagriamo arriviamo al punto che si spenge di colpo.Se ne deduce che la prex che produce al minimo non e' sufficente per garantire la giusta portata di miscela allo spillo, allora cosa fare, ti consiglio di vedere come e' fatta dentro la tua marmitta, per esempio la mia era completamente vuota ed io per aumentare la prex ho fatto un disco diaframma forato (tipo quello degli OS) e lo inserito fra i due cilindri di all del corpo del silenziatore,il risultato e' stato sorprendente un passaggio da minimo massimo pulito e violento,in alternativa puoi montare una pompa tipo perry.
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mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
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