18 settembre 07, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User | Miscela 80-15-5
vedo che la jet's di jonathan Contiene: 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% metanolo il vecchio padrone del mio modello usava: 15% olio sintetico 5% nitrometano 80% alcool metilico se aumento il nitrometano (del 5%) e aumento l'olio (6%) e diminuisco l'alcool (-8%) ovvero uso la miscela Jet's.....che accade al motore?? lo so sono duro....ma voglio capirci bene........ c'è chi dice che il nitro fa scaldare il motore ecc. ecc.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
18 settembre 07, 00:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Kitarrello compro un paio di aiutini! 1) dicci di che motore si tratta (possibilemetne senza mettere duecento foto su putfile o allegati tipo manifesto). 2) Che dice il manuale d'uso del motore, opportunamente redatto da chi lo ha fabbricato? RTFM insomma. Per il resto la miscela già pronta potrebbe andar bene sulla maggior parte dei motori glow 2 tempi, come anche quella 80-15-5 che al contrario potrebbe non essere adatta ad un motore 4 tempi. Il nitro, potrebbe esser poco, ma anche troppo, dipende dal tipo di motore e dall'uso che devi farne. A te la palla Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 settembre 07, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User |
io la faccio con quelle percentuali...80-15-5 e anzi dato che son tirchiotto, il 15% di olio diventano 7,5% di sintetico e 7,5% di ricino...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 settembre 07, 22:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 ottobre 07, 22:43 | #6 (permalink) Top |
User |
ma il Nitrometno...è obbligatorio o posso anche farne senza?? che accade con troppo nitro?? ho preso quella Jet's sopradescritta........ sabato si proverà....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 ottobre 07, 23:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 ottobre 07, 00:59 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
al limite... caso 1- prenderà fuoco in volo ed avremo una cometa in più nel cielo. caso 2- se dovesse esplodere avremmo una super-nova.. BASTAAAAAAAAAAA fai volare quel povero jupiter e giocaci invece di stare attaccato al pc Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 07, 10:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nn ho un briciolo di tempooooooooooo pensa te che ieri dopo aver tagliato il giardino....ho dovuto usare il povero Jupiter senza ali, come macchinetta Off-Road....almeno ho provato la carburazione ......... sabato....sabato....alza gli occhi al cielo in direzione N/O e se in mattinata nn vedi ne supernove ne comete....allora saprai che sato in volo felice!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte....nn crea problemi la "troppa" nitro??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
09 ottobre 07, 11:14 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La carburazione si prova con il modello messo in verticale (muso in su) non facendo il tagliaerba sul prato.. (a volte mi chiedo cosa fai e cosa osservi quando vai al campo di volo...) Quando anche dovesse spegnersi il motore non preoccuparti, scoprirai che un aereo a scoppio, per la sua massa, accumula una inerzia tale da consentire comunque una agevole manovra di atterraggio. Pensa che a mio figlio ogni tanto mentre vola vado lì e gli spengo il motore all'improvviso Perchè saper gestire un'emergenza simile è tutta esperienza messa nel bagagliaio.. So che quando gli si spegnerà il motore saprà come fare e cosa fare. Riguardo la troppa nitro dicci almeno che percentuale ha la jets che hai comperato.. se fosse tanta potrebbe autoaccendere spegnendo il motore. In genere si limita a far girare di più il motore. (se sei oltre il 10 di nitro preparati ad un modello da corsa...) Robbè.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |