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Ciao a tutti, ho letto su questo forum un pò di thread sulle percentuali da usare nella preparazione delle miscele, ma ancora ho dei dubbi. Volendo preparare per un ST GS40 la stessa miscela che compro già pronta (Jet's 85-15), come mi regolo per l'olio ? Visto che ho in casa del KL200, lo posso usare ? Devo miscelarlo con del ricino ? In che proporzione ? Grazie a tutti, Federico |
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User | Citazione:
Però ho sentito dire che il KL200 è molto denso, e non so se faccio bene ad usarlo in queste percentuali. ciao e grazie, Federico | |
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User | Citazione:
Io al 18% di olio totale sono sempre andato bene, la supetrigre consiglia il 15% ma io sono sempre rimasto al 18% mettendo in quella percentuale il 5% di ricino che male non gli fà anzi.. e 13% puro sintetico. All'inizio facevo solo 18% ricino ma devo dirti che dopo un pò si intasa tutto il motore e la carburazione ti fa impazzire. Comunque vai tranquillo col 18% di olio anche tu, il mio G51 ha digerito già 35 litri a quella percentuale e và meglio di quando l'ho comprato!! Ciao | |
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User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Forlì
Messaggi: 26
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il kl 200 è solo sintetico usalo al 18% in particolare d'estate, ottimale miscelarlo con un 20% di ricino ed usarlo al 15%,tieni presente che ancora il il miglior lubrificante è iol ricino ma sporca, quindi ricapitolando:800ccdi kl200+ricino200cc=1litro d'olio che cosi miscelato prende il nome di KL100 da usare nei supertigre al 15% che normalmente non necessiano di nitro spero di esserti stato utile ciao |
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Sospeso Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
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Ciao a tutti, mi permetto di fare una domanda al margine, ma credo che sia pertinente ![]() non conosco ancora le ragioni dell' aggiunta di ricino al sintetico. Va bene anche per i 4T? Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni? Grazie e saluti |
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User |
@Mauro53 Il ricino viene aggiunto al sintetico per migliorarne le capacità lubrificanti, soprattutto nei due tempi dove regime di giri e temperature raggiunte sono più elevati, per farla breve il ricino riduce di molto il rischio di grippaggio. Nei quattro tempi i aggiunta a quanto scritto sopra non viene usato per evitare che depositi e incrostazioni possano formarsi all'interno del motore visto che risultano più difficoltosi da smontare rispetto ai fratelli a due tempi (anche se a mio parere usato in piccola percentuale non dovrebbe creare depositi o incrostazioni all'interno del carter). @matrix83120 usando solo olio sintetico sei molto al limite e se sbagli la carburazione (troppo magra) rischi il grippaggio, poi mi pare tu abbia un rossi, e tali motori amano girare ancora più in alto di altri due tempi.. fai tu, io un pelino di ricino ce lo metterei in aggiunta a quel 15 di sint. arriva al 18%tot di olio e sei tranquillo. |
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User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
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