03 ottobre 07, 00:46 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Accensione sempre glow, candela R5 sul supertigre 45 ABC e candeletta accesa sotto metà gas (batteria a bordo). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 ottobre 07, 15:04 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ho capito bene il rapporto stechiometrico è il rapporto tra gli elementi che compongono il combustibile, la mix, e gli elementi che compongono il comburente, l'aria aspirata, se cosi è questo rapporto varia ogni volta che andiamo a muovere gli spilli?. Se vogliamo far andare un motore glow con mix di benzina, la quale ha un rendimento notevolmente diverso non dovremmo diminuire il diametro del venturi e ridimensionare i condotti dei travasi e relative luci?. Inoltre un glow non è troppo compresso per farlo funzionare con benzina non c'è pericolo di "battito in testa"?. Le eventuali temperature della combustione di benzina non sono deleterie per il motore? | |
04 ottobre 07, 15:48 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i motori glow che alal fine delal fiera sono null'altro che diesel due tempi andrebbe ridisegnato il motore, luci comprese. Ovvio che io mi sono limitato, nelle prove che feci a lavorare sulla candela e sulla carburazione - rapporto stechiometrico quindi. Non avendo strumenti per misurare tale rapporto ho fatto come si fa ancora oggi con i glow, ossia ad orecchio e con il contagiri. Alla fine della fiera l'elica girava ed il modello volava. Di più nin zò. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 ottobre 07, 15:56 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 ottobre 07, 17:49 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
garbo: tempo fa fecero dei test con l'olio di colza, quando c'era la moda, venne fuori che sì, i motori girano, ma nel giro di "pochi" km (circa 10.000) assumono l'aspetto di un diesel dopo che ha fatto il giro dell'universo, incrostazioni a chili, turbine grippate, condotti otturati.. ranox, il rapporto stechimetrico nelle auto è di 14:1 io personalmente sui modelli uso il jx millenium, in percentuali variabili trra il 16% per modelli tranquilli o anche 13% per i "grossi" glow (G23) oppure i webra da combat. Il klotz 200 è un olio durissimo (non è un granchè secondo me..), io ce ne metterei al massimo 10%. Al 18% si rischia di vedere girare il motore alla metà del suo potenziale con grande stress di biella pistone ecc. Anticaenologia, perchè non ci dici dove si prende il tuo olio e quanto costa?? |
05 ottobre 07, 10:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ciao non c'è problema oltretutto lo ho già detto l'olio è il pakelo golden 2t costa 45 più iva la latta da 5l ma... e c'è un grosso ma.... ma non è in commercio ovvero essendo un olio speciale da competizione per lo speedway viene venduto solo ai racing team o a me scherzi a parte, per provarlo non c'è problema basta che ci incontriamo e te ne regalo un poco... poi se vuoi ci si mette d'accordo e lo prendo per te o per altri... circa la % lo uso l 10% in inverno e al 12% in estate (ma solo per cautela infatti non servirebbe... secondo me)... di sicuro so che al 16 % manco va in moto il motore... al 10% mi si accende al primo colpo a mano (mai usato l'avviatore) ciao e se ti servono più info ti do il mio cell che ci facciamo 2 chiacchere sciaooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
Bookmarks |
| |