25 settembre 07, 12:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ciao ti va di mettere a confronto in modo scientifico i nostri oli? magari inventandoci dei test? ciao
__________________ take it easy.... and W il combat | |
25 settembre 07, 14:04 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps dimenticavo il mio olio è il golden 2t della pakelo ciao
25 settembre 07, 14:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Scusate se mi intrometto cosa ne pensate dell'olio JX millenium di jonathan? ne ho un litro che sto incominciando ad usare e lo miscelo con il ricino (1 lt olio sintetico 200cc di ricino) la miscela la faccio al 12% e sui 4t ci metto anche il 10% di nitro prima usavo il klotz KL200 nella stessa maniera e non ho mai avuto problemi ho un 10 os 4t che uso solo in estate (idro) e quando lo tiro fuori è sempre libero e scorrevole e riparte subito Michele |
25 settembre 07, 15:29 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
25 settembre 07, 15:36 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
25 settembre 07, 17:24 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho letto molto in giro... sono sempre più preplesso.. io sono nuovo nell'aeromodellismo e per la precisione aeromodellista non posso ancora definirmi dato che ancora non ho costruito nulla... ma volo e basta ho un motore a scoppio da circa 4/5 mesi (non ricordo esattamente) e devo con molta tristezza dire che sono uno dei più esperti di motori del mio campo... e c'è gente che vola da 30 anni... sono perplesso... anche qui sul forum.. trovo un'arroganza tale da parte di molti che fa paura.. spesso di fronte a domande che io trovo stimolanti ci si trova con delle risposte di una chiusura raccappricciante... e non parlo solo di risposte che ho ricevuto io (vedi quando ho voluto togliere il rasamento da sotto la testa del cilindro...) ma ho letto tante risposte in giro... sai cosa penso che se il grande diesel e altri grandi avessero ragionato così ora andremmo tutti in carrozza con i cavalli.... (per chi non lo sa... diesel ha preso un motore e lo ha modificato e ha provato a farlo andare con altri carburanti tra cui la polvere di carbone)... insoma per farla breve in uno dei primi tentativi il suo motore gli è esploso... e lui sapete che ha detto? ... invece di abbattersi ha urlato "FUNZIONA" ... amici miei queste poche righe sono solo per dire a tutti... sperimentate se potete... provate testate smontate ... insomma siete siamo modellisti non credo che ci possa spaventare qualche ore di manualità su di un motore no? ma se perdiamo l'amore per la sperimentazione cosa ci resta? sciaoooo a tutti
25 settembre 07, 18:15 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vi dico che io spinto dall'emergenza anni or sono feci un esperimento... Motore glow supertigre 45 ABC, benzina super e 3% olio agip, fungeva bene a patto i tenere accesa la candela al minimo, Altro esperimento con lo stesso motore: miscela con 80% di alcool e 20% di olio di mais.. puzzava di patatine fritte ma girava bene.. ancora oggi quel motore gira benissimo. Robbè Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 ottobre 07, 23:25 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGITAVA LA CODA........... | |
02 ottobre 07, 00:53 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Girava regolare da metà gas in su, questo avvalora le ue considerazioni sul rapporto stechiometrico di un carburatore fatto per funzionare con ben altro carburante. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 ottobre 07, 01:00 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGITAVA LA CODA........... | |
Bookmarks |
| |