20 settembre 07, 10:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| sarà ... ma ...
sarà ragazzi ma io continuo a metterci il 10 % (12 in estate) di olio senza nitro... il motore a detta di tutti è molto potente per essere un 47... volo sempre e solo a manetta fino a quando non finisce la mix poi atterro (ovvio ehehehe).. e in un pomeriggio mi faccio fuori 2 litri di mix dato che atterro faccio mix e riparto di continuo senza nemmeno fare raffreddare il motore... volo carburato giusto (non grasso)... mai un problema... sarà ma il 18 mi pare davvero tanto olio... e dato che ciò che brucia è l'alcool mi pare che con il 18 di alcool ce ne va davvero poco e quindi poca potenza... quando gripperò vi avviso eheheheh ciao Matteo ps il motore è abc che dicono essere molto delicato eheheheh
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20 settembre 07, 10:12 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è per questo, conosco almeno una persona che vola col 4% di olio Non sono un esperto motorista, ma credo che non esista una percentuale fissa; dipende dal tipo di olio, dal tipo di motore e da quanti vuoi farlo durare Io mi chiedevo appunto se il KL200 fosse adatto ai nostri scopi e ad una miscela al 15% (senza nitro), che è quella consigliata per il mio motore dalla ST. Questo finesettimana faccio qualche serbatoio e vediamo come va ! ciao, Federico | |
20 settembre 07, 15:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
|
comunque se vai sul sito della jet's c'è scritto che il kl 200 è fatto per i 4 tempi...ma scusa...se non vuoi niente di sofisticato mettici il 20 di ricino e 80% di alcool...sul mio st 51 la uso da sempre e il motore gira regolare...ripeto ...se non vuoi niente di sofisticato vai con quella percentuale...che si trova pronta dappertutto e costa poco...ciao!!!
|
20 settembre 07, 16:00 | #15 (permalink) Top |
User |
Urka: ho sempre escluso di usare esclusivamente ricino, perché tutti mi dicono che sporca. Già adesso uso la Jet's 85-15, che costa veramente poco e con la quale il mio ST40 gira benone. Però ho del KL200 in casa che, se possibile, vorrei usare. Finita la scorta tornerò alla Jet's, perché il risparmio è minimo ciao, Federico |
20 settembre 07, 16:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| Citazione:
al 10 è perfetto... alla fine costa di più degli altri (non il doppio) e ne metto la metà.. al 10 sporca pochissimo e la miscela rende molto dato che ho il 90 % fi alcool che è quello che da la resa... tanto che non sento il bisogno del nitro... poi come in ogni cosa il bello è proprio sperimentare... anche in queste cose...
__________________ take it easy.... and W il combat | |
23 settembre 07, 22:20 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si possono usare un oli sinetici per i motori che girano forte con eliche con poco sul bottone di manovella e ggiungere a questi un 30% di ricino qualora si usino eliche pesanti che lo carichino il molto. Per oli sintetci (buoni) intendo i nuovi oli PAO, non certi oli presentati come "olio sintetico per miscela" ma che analizzandoli si sono verificati essere oli idraulici. | |
24 settembre 07, 13:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Forlì
Messaggi: 26
|
sono d accordo con te in particolare per olii idraulici anche se ritengo che come lubrificante il ricino rimanga il migliore , per cortesia che sigla è pao e commercialmente che nomi mi puoi segnalare ciao grazie |
24 settembre 07, 13:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Forlì
Messaggi: 26
| olio per miscela
sono d accordo con te in particolare per olii idraulici anche se ritengo che come lubrificante il ricino rimanga il migliore , per cortesia che sigla è pao e commercialmente che nomi mi puoi segnalare ciao grazie |
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