16 settembre 07, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
| 3m 170 Mai Piu'
Ciao a tutti mi chiamo Enrico e da circa due anni sono un INFELICE possessore di questo strabiliante motore (a detta di molti). E' montato su un Funtana140 con castello ammortizzato, risonanza in alluminio e elica 18x8W utilizzo solo coolpower 15, una candela osF e una os8 come da manuale. In tutto avrà 20 voli all'attivo, per colpa di 5 spegnimenti in volo con 5 conseguenti crash non sono riuscito a farne altri... Che dire, io e mio padre le abbiamo provate tutte: castello rigido, coolpower30, un infinità di candele gettate, abbiamo spedito il motore 2 volte alla 3M ,per loro andava da dio!!! Siamo convinti che il problema sia la pompa infatti notiamo svariate bollicine nei tubicini che collegano essa allo spillo del max al carburatore... Datemi un consiglio, (vi prego senza suggerire conversioni all'elettrico) sono estremamente DELUSO... |
16 settembre 07, 21:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, controlla bene tutto, se nei tubicini della miscela ci sono bollicine d'aria, vuol dire che da qualche parte l'aria entra.... (o-ring, guarnizioni, serbatoio, tubetti miscela,....) Ovviamente finchè entra aria, il motore non può girare bene. Anche io ne possiedo uno, però il fatto è che è un motore da competizione, di conseguenza dev'essere gestito con estrema cura e tutto dev'essere perfetto. Bisogna rispettare la miscela da loro consigliata, le candele, la lunghezza della risonanza, l'elica,...... Ciao |
16 settembre 07, 21:38 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Prova prima a controllare meticolosamente il serbatoio, ovvero tenute, tubicini di ottone, pendolino ecc. poi prova a spostare il serbatoio, anche "esageratamente", e vedi se fa differenza. Puoi anche provare a cambiare i tubi mettendone di più "solidi" (maggiore diametro esterno). Infine fai anche una prova semplicemente escludendo la pompa.
|
16 settembre 07, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
|
Grazie della risposte, abbiamo già controllato serbatoio, tubicini e quant'altro, ripulito carburatore e spillo con benzina rioliando gli o-ring e fatto tutti i controlli necessari... Bypassato la pompa avvicinato il serbatoio e non è cambiato nulla... RIcontatteremo la 3M e chiederemo maggiori info. riguardo la pompa e se ci spediscono una tanica di miscela, chissà che qualcosa si riesca a mettere a posto. Grazie ancora di essermi di aiuto, non sapete com'è scoraggiante... Enrico |
16 settembre 07, 23:30 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
metti in leggera pressione il serbatoio e controlla con acqua saponata se ne esce da qualche parte, potrebbe anche essere una poratura invisibile, ma comunque con le bollicine nei tubi non puo' che andar emale
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
17 settembre 07, 13:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, un altra cosa, io ho parlato con quelli della 3M poche settimane fa, e loro mi consigliavano l'utilizzo di 2 candele OS 4 tempi. Utilizza la miscela con il Motul, vedrai che ti trovi bene. Per le bollicine, è inevitabile che se ci sono nei tubi, vuol dire che hai una perdita da dove il motore pesca aria! Ciao |
Bookmarks |
| |