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Vecchio 15 settembre 07, 14:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
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Marmitta.

Ciao,
dovrei montare l'8 cc (0.49) mvvs (quello testa blu), all'interno di un modello di FW 190 riproduzione.
Ho seri problemi con l'ingombro della marmitta, anche se di spazio ne ho in abbondanza nella naca.

Visto che volevo mettere tutto carenato evitando di rompere la naca ho pensato di inserire una marmitta modello pitts o quelle slim, non ho problemi a mettere il motore rovescio oppure con lo scarico laterale o posteriore.

Mi sapete indicare dove poterne comprare o ordinarne una evitando di mettermi a farla in carbonio o in lamierino d'acciaio?

Ah...il modello è progettato da me, quindi non ho problemi sui posizionamenti dei pezzi.

Ciao
Francesco
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Vecchio 15 settembre 07, 16:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da francescob
Ciao,
dovrei montare l'8 cc (0.49) mvvs (quello testa blu), all'interno di un modello di FW 190 riproduzione.
Ho seri problemi con l'ingombro della marmitta, anche se di spazio ne ho in abbondanza nella naca.

Visto che volevo mettere tutto carenato evitando di rompere la naca ho pensato di inserire una marmitta modello pitts o quelle slim, non ho problemi a mettere il motore rovescio oppure con lo scarico laterale o posteriore.

Mi sapete indicare dove poterne comprare o ordinarne una evitando di mettermi a farla in carbonio o in lamierino d'acciaio?

Ah...il modello è progettato da me, quindi non ho problemi sui posizionamenti dei pezzi.

Ciao
Francesco
senti Jonathan a quello compatto per il 10cc penso che te la dovresti cavare con una semplice contropiastra o adirittura alesando un po' i fori, anzi che partire dal nulla!!!!
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Vecchio 16 settembre 07, 11:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
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Grazie..
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Vecchio 18 settembre 07, 21:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Francè, se ti vanno bene ho due Dustbin buttate in un cassetto.

Ovviamente aggratis, se ti vanno bene dimmi come dove quando.

Robbè

in foto la vedi su un supertigre, ma fare altri buchi ed adattarla al tuo motore è un attimo.
Ah.. Sono riuscito anche a metterci la presa di pressione
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Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:46
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Vecchio 18 settembre 07, 21:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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ciao Roberto mi daresti le misure del dustbin che provo a farmelo???

azzie
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Vecchio 18 settembre 07, 21:56   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee
ciao Roberto mi daresti le misure del dustbin che provo a farmelo???

azzie
Oddio mi cogli impreparato.. all' incirca sarà quasi x di diametro e 2Y di lunghezza
Domani apro il cassetto degli orrori.. se non mi salta alla giugulare qualche mostro unto di ricino gli dò una misurata e riferisco

Scherzo dai...
basta cercare.. si trova tutto..
li trovi qui: http://safalero.go2000.it/admin/imag...onidustbin.pdf

quelli che ho io erano per tre motori .51, equipaggiavano il trimotore del mio avatar (R.I.P.)

DIAMETRO: 40mm
LUNGHEZZA: 65mm
peso 60 grammi. io ho il tipo DOWN, che scarica i gas verso il basso e non lateralmente

Salam

Robbè

PS: ma se te ne spedisco uno non fai prima?
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Vecchio 18 settembre 07, 22:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Originalmente inviato da ranox
Oddio mi cogli impreparato.. all' incirca sarà quasi x di diametro e 2Y di lunghezza
Domani apro il cassetto degli orrori.. se non mi salta alla giugulare qualche mostro unto di ricino gli dò una misurata e riferisco

Scherzo dai...
basta cercare.. si trova tutto..
li trovi qui: http://safalero.go2000.it/admin/imag...onidustbin.pdf

quelli che ho io erano per tre motori .51, equipaggiavano il trimotore del mio avatar (R.I.P.)

DIAMETRO: 40mm
LUNGHEZZA: 65mm
peso 60 grammi. io ho il tipo DOWN, che scarica i gas verso il basso e non lateralmente

Salam

Robbè

PS: ma se te ne spedisco uno non fai prima?
Certo che faccio prima..... però non so se va bene il tipo down.... appena mi arriva il modello ti faccio sapere

Ciao
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Vecchio 19 settembre 07, 01:12   #8 (permalink)  Top
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Robbè scusa se non t'ho risposto ma mi sono accorto adesso del messaggio.

Se le butti io te le pago...mi avevano detto che il collettore doveva essere preciso altrimenti a rischio era il motore..ma tu sei l'espertone....

Guarda...eventualmente quando vuoi....anche che la/le lasci da Vincenzo e gli dici che è/sono per me...sei un mito...

Ahh...comunque ho finito il dg da stampo...che ammazzata...adesso il collaudo, spero per la fine della settimana....poi se serve lo stampo basta chiedere....questo è il primo....è il prototipo per i voli di collaudo.

Ciao e grazie
Francesco
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Vecchio 19 settembre 07, 11:32   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescob
Robbè scusa se non t'ho risposto ma mi sono accorto adesso del messaggio.

Se le butti io te le pago...mi avevano detto che il collettore doveva essere preciso altrimenti a rischio era il motore..ma tu sei l'espertone....

Guarda...eventualmente quando vuoi....anche che la/le lasci da Vincenzo e gli dici che è/sono per me...sei un mito...

Ahh...comunque ho finito il dg da stampo...che ammazzata...adesso il collaudo, spero per la fine della settimana....poi se serve lo stampo basta chiedere....questo è il primo....è il prototipo per i voli di collaudo.

Ciao e grazie
Francesco
Riforarle a misura del tuo motore è un gioco Francè.
Se poi sei abile è anche facile farle diventare da scarico down a scarico laterale, basta bucare, tappare riforare e spostare il tubetto di scarico di lato. Non rischi nessun motore fidati, un silenziatore è solo un aggeggio che espandendo i gas li raffredda e quindi ne riduce il volume. Con il volume ridotto è ovvio che si senta meno rumore in uscita. I dustbin dentro, sono completamente vuoti non vedo come si possa rovinare un motore.. il motore rischia se con poca lubrificazione fa sforzi eccessivi. In questo caso sforzi per espellere i gas di scarico non ce ne sono, visto che dentro non c'è manco l'ombra di un diaframma o similari.
Te li lascio nel pomeriggio da Vincenzo in busta col tuo nome sopra.

Per il collaudo nte dico gnente...
Attendo notizie..
Io col mio aliante modello "ferry boat" sono fermo, sto revisionando i modelli a schioppo per l'inverno. Però tra una settimanella ci rimetto mano e lo finisco, se capita la buona giornata... Te faccio sapere.

Salumi e baci.
Robbè
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Vecchio 19 settembre 07, 11:38   #10 (permalink)  Top
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Grazie Robbè...
Sarà da fatte una statua...o meglio...ti si farà una fusoliera

Il problema che mi dicevano era per il collettore...mi si raccontava che non dovevano esserci scalini con il motore....una curiosità..ma di che materiale sono??
Comunque non ho problemi nè di peso (il mio modello è un muso corto) nè tantomeno di posizione degli scarichi...l'fw ne ha in 3 posizioni differenti...

Comunque ancora grazie...

Per il collaudo non dico nienete....

Ciao
Francesco
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