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Vecchio 13 settembre 07, 18:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
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Messaggi: 764
Da elettrico a scoppio.

Altrimenti lo vendo o lo regalo....
Secondo voi se prendo il supermiss gli levo l'elettrico (400 ridotto) che scoppio ci devo mettere? sbriciolo tutto per le vibrazioni?
Saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 08:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Il supermiss e' un gran modello, grande volatore, ma e' stato studiato per una motorizzazione elettrica.
Il motorizzare a scoppio questo modello vorrebbe dire rinforzare tutte le parti che si sollecitano di piu', portare il modello a un rialzo del peso e compromissione delle3 dopti di volo che ha.
Inoltre il motore a scoppio creerebbe troppe vibrazioni, le quali comprometterebbero la stabilita' della struttura a traliccio che il super miss ha.
Ho visto che sei di Torino.... anche io.!
Se decidi di darlo via o addirittura regalarlo , mi faccio avanti...sempre stando nei limiti.Io ho avuto il miss2 e il miss acro, mi mancava il Super miss per concludere tutta la famiglia. Lo ho provato da amici e devo dire che fa il suo lavoro e la sua figura.
Vedi tu.
Ho visto troppi modelli che sono espolsi in volo per le vibrazioni e sovramotorizzazioni.
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 09:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Un OS-10 dovrebbe essere sufficiente per motorizzare quel modello, non credo sia necessario irrobustirlo tanto se non nella zona motore. Inoltre sarebbe anche più leggero.

Altrimenti se un trovi un bel COX 0.8 sarebbe la morte sua.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Originalmente inviato da damgiu
Un OS-10 dovrebbe essere sufficiente per motorizzare quel modello, non credo sia necessario irrobustirlo tanto se non nella zona motore. Inoltre sarebbe anche più leggero.

Altrimenti se un trovi un bel COX 0.8 sarebbe la morte sua.
In effetti il pensiero mi è venuto perchè ho un vecchio Cox ed un vecchio CJ che stanno li a fare nulla sono 1,5 cc e potrebbero essere una soluzione.Meglio il Cox che ha il carburatore mentre i Cj semplice venturi e nessuna possibilità di regolazione.....
grazie.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 15 settembre 07, 23:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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baa sporcare un bel modello con olio e miscela, non concordo. ( è solo una mia opinione )
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sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da SP57
In effetti il pensiero mi è venuto perchè ho un vecchio Cox ed un vecchio CJ che stanno li a fare nulla sono 1,5 cc e potrebbero essere una soluzione.Meglio il Cox che ha il carburatore mentre i Cj semplice venturi e nessuna possibilità di regolazione.....
grazie.

il carburatore deve essere RC, ovvero regolabile. altrimenti atterri solo quando termini la miscela.

secondo me 1,5cc sono tanti per quel modello, prova a metterlo piu' indietro che puoi e vedi se riesci a bilanciarlo.

il serbatoio va sul baricentro quindi non influisce, pero' deve essere pressurizzato, ce l'hai il silenziatore per quel cox?
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crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 18:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Originalmente inviato da crypto
il carburatore deve essere RC, ovvero regolabile. altrimenti atterri solo quando termini la miscela.

secondo me 1,5cc sono tanti per quel modello, prova a metterlo piu' indietro che puoi e vedi se riesci a bilanciarlo.

il serbatoio va sul baricentro quindi non influisce, pero' deve essere pressurizzato, ce l'hai il silenziatore per quel cox?
Gli scoppiettini pesano meno del motore che ho adesso quindi problemi di bilanciamento al limite saranno contrari, devo vedere per lo scarico non mi ricordo.
Il carburatore come ho detto sul Cox c'è mentre il Cipolla era a Venturi libero quindi non è adatto.
Mese prossimofaccio le modifiche....
Poi vedremo.
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Vecchio 17 settembre 07, 19:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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mi sa che un coxino 0,8 o anche meno vada più che bene, il 400 alla fine non è 'sto mostro di potenza...
uno perfetto potrebbe essere il norvel 0,8cc, è dotato di carburatore RC e scarico ed è bello potente







ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
che cariiinoooo

e' piu' grande la candela della testa!!

secondo me e' adatto proprio questo.

per i pesi, un 400 non pesa meno di un motore con il silenziatore, provaci con la bilancia in mano....

...anzi, bella ferma sul banco.

considera che anche l'elica e' piu' pesante.

pesa tutto insieme se hai gia tutto, poi vediamo se i pesi collimano.

domani lo faccio pure io, ora non mi ricordo piu' niente.
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crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 00:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
con lo scoppietto sicuramente risparmi peso...
quel motorello pesa circa 53gr..
qui ce l'hanno ancora, non è norvel ma AP ma è la stessa cosa:
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXSD22&P=0
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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