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Vecchio 12 settembre 07, 12:16   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da doctordoom
Ehhh, quando parte il primo scoppietto è sempre un'emozione unica... (il mio era un cipolla 1,5 cc, e gli elettrici manco c'erano).

Cmq dì la verità: è tutta un'altra musica, vero?

Complimenti.
eh si , come quando abbocca il primo pesce....
oppur vai con la prima che te la dà.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 18 settembre 07, 22:05   #12 (permalink)  Top
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Finito il primo litro a banco, ora lo monterò sul modello e cercherò di non maltrattarlo per altri 2 3 pieni.

Mi chiedevo se mi consigliate di continuare ad usarlo con la miscela 80-20 o se è meglio metterci un pò di nitro.

Poi come faccio a sapere se lo spillo è regolato bene?
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Vecchio 02 novembre 07, 16:38   #13 (permalink)  Top
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Mi accodo a questa discussione, magari qualcuno mi puo aiutare.

rifacendomi al manuale per la carburazione degli AX mi trovo questa dicitura

the manual for the OS AX calls for alternating the engine between a lean "2-stroke" setting for 10 seconds to a rich "4-stroke" setting for 10 seconds, and continuing this throughout the first tank of fuel.


che diamine significa..?

...hem.. dalla domanda si capisce che non sono a digiuno di scoppio....DI PIU' !


quindi termini da bimbo da asilo per favore...e non date nulla per scontato...

hem..io arrivo dall'elettrico...diamine!

GL
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Vecchio 02 novembre 07, 17:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline
Mi accodo a questa discussione, magari qualcuno mi puo aiutare.

rifacendomi al manuale per la carburazione degli AX mi trovo questa dicitura

the manual for the OS AX calls for alternating the engine between a lean "2-stroke" setting for 10 seconds to a rich "4-stroke" setting for 10 seconds, and continuing this throughout the first tank of fuel.


che diamine significa..?

...hem.. dalla domanda si capisce che non sono a digiuno di scoppio....DI PIU' !


quindi termini da bimbo da asilo per favore...e non date nulla per scontato...

hem..io arrivo dall'elettrico...diamine!

GL
Significa molto semplicemente che il rodaggio consigliato dall'OS per TUTTI i suoi motori prevede l'alternarsi per periodi brevi ("10" secondi per il serbatoio iniziale e via via più prolungati per i serbatoi successivi = non più di 3-4, poi modello in volo con motore leggermente grasso per i primi voli) di regimi ad alta rotazione (quindi con spillo del massimo a "smagrare") con regimi molto "grassi": così facendo il motore si slega più velocemente.

Quanto all'OS 55 di Gueststar la 13x7 apc mi sembra veramente eccessiva per quel motore (almeno per il rodaggio): è vero che non supera il limite massimo delle eliche consigliate ma non è certamente la più indicata (usa la 12x6)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 17:55   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
1)...di regimi ad alta rotazione (quindi con spillo del massimo a "smagrare")

2) con regimi molto "grassi": così facendo il motore si slega più velocemente.

ma i regimi "grassi" sono a bassa rotazione ?


(grazie!)
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 17:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline
ma i regimi "grassi" sono a bassa rotazione ?


(grazie!)
Certo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 18:02   #17 (permalink)  Top
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quindi è un continuo

- motore al massimo... e spillo del massimo a "smagrare"
- motore al minimo...e spillo del massimo a "ingrassare"


....meno male che vado al campo volo a farlo.....( sicuramente un giorno ci riderò sopra...)..
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 18:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline
quindi è un continuo

- motore al massimo... e spillo del massimo a "smagrare"
- motore al minimo...e spillo del massimo a "ingrassare"


....meno male che vado al campo volo a farlo.....( sicuramente un giorno ci riderò sopra...)..
no, nelle istruzioni OS dice che il motore deve sempre stare al massimo, e devi usare lo spillo per smagrirlo (quindi lo fai salire di giri) e ingrassarlo (ossia lo fai scendere di giri)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 18:21   #19 (permalink)  Top
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senza nulla togliere alle esperienze di entrambi


....riusciamo a convergere ad un unico modus operandi ?
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Vecchio 02 novembre 07, 18:22   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline
quindi è un continuo

- motore al massimo... e spillo del massimo a "smagrare"
- motore al minimo...e spillo del massimo a "ingrassare"


....meno male che vado al campo volo a farlo.....( sicuramente un giorno ci riderò sopra...)..
Effettivamente questa prassi è poco divertente...
Puoi cavartela molto più semplicemente facendo girare a terra il motore "grasso" (7.000 giri/m con quell'elica) per il primo serbatoio, meno grasso per il secondo (8.000 giri) e prossimo al regime massimo di rotazione (stai sempre leggermente grasso, però) per il terzo (poi fai una decina di voli con l'ultimo settaggio prima di carburarlo al regime "massimo")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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