12 settembre 07, 12:16 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
oppur vai con la prima che te la dà.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
18 settembre 07, 22:05 | #12 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Finito il primo litro a banco, ora lo monterò sul modello e cercherò di non maltrattarlo per altri 2 3 pieni. Mi chiedevo se mi consigliate di continuare ad usarlo con la miscela 80-20 o se è meglio metterci un pò di nitro. Poi come faccio a sapere se lo spillo è regolato bene? |
02 novembre 07, 16:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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Mi accodo a questa discussione, magari qualcuno mi puo aiutare. rifacendomi al manuale per la carburazione degli AX mi trovo questa dicitura the manual for the OS AX calls for alternating the engine between a lean "2-stroke" setting for 10 seconds to a rich "4-stroke" setting for 10 seconds, and continuing this throughout the first tank of fuel. che diamine significa..? ...hem.. dalla domanda si capisce che non sono a digiuno di scoppio....DI PIU' ! quindi termini da bimbo da asilo per favore...e non date nulla per scontato... hem..io arrivo dall'elettrico...diamine! GL |
02 novembre 07, 17:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Quanto all'OS 55 di Gueststar la 13x7 apc mi sembra veramente eccessiva per quel motore (almeno per il rodaggio): è vero che non supera il limite massimo delle eliche consigliate ma non è certamente la più indicata (usa la 12x6) | |
02 novembre 07, 17:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
| Citazione:
ma i regimi "grassi" sono a bassa rotazione ? (grazie!) | |
02 novembre 07, 18:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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quindi è un continuo - motore al massimo... e spillo del massimo a "smagrare" - motore al minimo...e spillo del massimo a "ingrassare" ....meno male che vado al campo volo a farlo.....( sicuramente un giorno ci riderò sopra...).. |
02 novembre 07, 18:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
02 novembre 07, 18:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Puoi cavartela molto più semplicemente facendo girare a terra il motore "grasso" (7.000 giri/m con quell'elica) per il primo serbatoio, meno grasso per il secondo (8.000 giri) e prossimo al regime massimo di rotazione (stai sempre leggermente grasso, però) per il terzo (poi fai una decina di voli con l'ultimo settaggio prima di carburarlo al regime "massimo") | |
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