14 agosto 07, 17:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Riparazione motore thundertiger .40
Ciao a tutti con il mio ultimo schianto mi si è scassato pure il motore (chilometri quadrati di prato e sono riuscito a beccare un cancello in pieno, porca putt......) e sto cercando di ripararlo ma ho qualche domandina: L'albero gira bene (almeno quello, ri-porca putt...) ma mi si sono rotti i due attacchi anteriori al castello motore nella remota possibilità che riesca a sistemare il resto ccome lo attacco al castello del prossimo modello? mi fido a usare solo i due attacchi posteriori? Come si dovrebbe vedere dalla foto si sono spezzate anche un paio di alette della testata. E' grave? Messo peggio è il carburatore si, lo so, la foto fa pena..... Si è piegato il braccetto che muove la farfalla (vabbè, quello si raddrizza, sempre che non mi resti in mano). Si è piegato il beccuccio dove si infila il tubo della miscela e si è rotto il pirolo per la carburazione..... Che devo fare? Aiuto!!!!! |
14 agosto 07, 18:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 agosto 07, 18:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
dal canto mio pensavo a soluzioni molto caserecce, tipo due barrette di alluminio forate da sovrapporre, oppure una flangia da giardinaggio (tipo quella delle ali degli aviomodelli). Per il carburatore dal momento che si rimuode così facilmente mi ero fatto l'idea che si potesse comprare come ricambio, se non addirittura solo il pirolo della carburazione. Mi scoccia sbattere via tutto....l'albero gira!!! | |
14 agosto 07, 19:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero non me ne voglia per averlo tirato in ballo
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 agosto 07, 19:29 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il motore può essere convenientemente fissato alla parafiamma, o meglio ad una piastrina di alluminio che poi andrà fissata sulla parafiamma, mediante le quattro viti del tappo carter. Non sarebbe il primo motore ad essere montato così, tant'è che un tempo veniva pure venduto il kit apposito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 agosto 07, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora devo trovare il carburatore...... | |
14 agosto 07, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
I danni sulla testa son fregnacce.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 agosto 07, 20:02 | #10 (permalink) Top |
|
cercando su internet ho trovato i ricambi per i supertigre, ci saranno anche i thunder tiger spero. Mi sa che non occorre cambiare tutto il carburatore (che costa una quarantina di eurozzi.... quasi mezzo motore!) dato che ci sono anche le parti più piccole: dadi, spilli, ecc....
|
Bookmarks |
| |