Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 07, 01:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2007
MVVS 58 pro sport

AIUTO AIUTO AIUTO
ciao a tutti e grazie in anticipo per i vosri consigli.
Sono venuto in possesso di un bellissimo mvvs 58 pro sport nuovo ma ahimé nella confazione ha trovato istruzioni relative alla messa in moto ed alla meccanica solo in tedesco e quel che è peggio quelle relative alla gestione della nuova centralina eletronica in inglese ma palesemente incomplete.
Qualcuno di voi ha in mano sto motore e ne sfrutta a pieno le potenzialità?
La procedura di programmazione della centralina è abbastanza chiara ma non lo sono i collegamenti tra servi e ricevente al termine della procedura di programmazione stessa.
La centralina credo gestisca anche il servo della parzializzazione aria a monte della frfalla di comando del carburatore per ottimizzare la partenza e credo anche la performance in volo.
Tra l'altro non è chiara neanche la natura delle batteria da utilizzare. Due o tre celle lipo?
Ragazzi fatemi sapere la vostra esperienza mi sarebbe di grande aiuto.
Un salutone a tutti buoni voli e buone vacanze.
ultimatepower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 20:59   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ultimatepower
AIUTO AIUTO AIUTO
ciao a tutti e grazie in anticipo per i vosri consigli.
Sono venuto in possesso di un bellissimo mvvs 58 pro sport nuovo ma ahimé nella confazione ha trovato istruzioni relative alla messa in moto ed alla meccanica solo in tedesco e quel che è peggio quelle relative alla gestione della nuova centralina eletronica in inglese ma palesemente incomplete.
Qualcuno di voi ha in mano sto motore e ne sfrutta a pieno le potenzialità?
La procedura di programmazione della centralina è abbastanza chiara ma non lo sono i collegamenti tra servi e ricevente al termine della procedura di programmazione stessa.
La centralina credo gestisca anche il servo della parzializzazione aria a monte della frfalla di comando del carburatore per ottimizzare la partenza e credo anche la performance in volo.
Tra l'altro non è chiara neanche la natura delle batteria da utilizzare. Due o tre celle lipo?
Ragazzi fatemi sapere la vostra esperienza mi sarebbe di grande aiuto.
Un salutone a tutti buoni voli e buone vacanze.
mi pare che l'unica cosa chiara sia proprio la tensione da usare.
Se la centralina è del tipo Lite:2 LiPo o LiIon
oppure : 6 NiCd o NiMh
se è del tipo Standard:2 LiPo o LiIon
oppure :6 NiCd o NiMh
se è del tipo Professional:3 LiPo o LiIon
oppure :9 NiCd o NiMh
questo dice il foglio istruzioni che ho io.
Per il resto sono assolutamente d'accordo con te.
Ho il motore montato sul modello da 3 mesi con le batterie ( allora) cariche,ma non ho ancora trovato il coraggio di dargli un colpo per tentare la messa in moto perchè sono sicuro che le istruzioni in mio possesso non sono corrette.Anche quelle sul sito non lo sono e fanno una grande confusione tra il servo per il Throttle ( minimo-massimo) e quello per il choke ( aria ).
Aspetto anch'io con interesse.
Ehstìkatzi
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks