10 agosto 07, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
| reactor g.p. 3d 58"
Oggi ho collaudato questo modello (saito 82, 14x4W apc, 20 nitro). Uno spettacolo sia nel volato di "precisione" sia nel 3d: tutto riesce con facilità (malgrado il forte vento e a raffiche di questo pomeriggio), stupenda la paracadutale e l'harrier ("con" o "senza" flap a salire: in entrambi i casi senza alcun ondeggiamento alare,ma "con" la discesa è a razzo: dandogli un colpetto di motore all'ultimo, con un po' di sangue freddo, il modello atterra in verticale nel prato....). Lo consiglio caldamente a chi vuole cimentarsi con modelli di piccola/media taglia prima di passare a un benzina. Due avvertimenti: 1- se lo fate a scoppio, mettete servi in coda piuttosto pesanti (std o poco più, non sono necessari servi di valore), altrimenti il modello è picchiato (anche con batteria in coda) 2- l'antenna della ricevente è infilata in un tubo interno e non esce dalla fusoliera: fatela invece uscire dalla coda (o giù di lì) (quando il modello era lontano, molto lontano, nel volo a coltello percepivo momenti di difficoltà nella ricezione del segnale) Nel forum di rcuniverse danno questi consigli, non posso che essere d'accordo. Unica pecca: costo un po' elevato. http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXMUX7&P=0 http://www.rcuniverse.com/forum/m_44...tm.htm#4455981 |
11 agosto 07, 00:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Ho avuto il piacere di incontrarti e vederti volare a ravenna con l'inspire 60 e mi complimento ancora per le tue capacità di pilota. Sì, il reactor è un ottimo modello, la passeggiata a coltello è notevole, come pure le manovre classiche del 3d. Il mio modello pesa 2,6 kg e la scelta dell'82 saito non poteva essere migliore... (ovviamente la versione elettrica ha ancora maggiore spunto, ma credo si vada su un po' di peso...). Se ti capita di passare per milano, sarà un piacere per me invitarti al machaurora o all'elifly per divertirci con i nostri modelli. Domani vado in vacanza (sul lago) ma non rinuncerò al mio allenamento settimanale (anche a costo di tornare a milano...). Ciao! Ultima modifica di toio!! : 11 agosto 07 alle ore 00:30 | |
11 agosto 07, 10:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |