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Vecchio 09 agosto 07, 12:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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paratia supertigre

chiaro e semplice, ci sono i supertigre che hanno sto scarico che a detta loro è il migliore del mondo ma non tira niente! quindi, dopo aver visto molti che hanno tolto sta benedetta paratia e i loro motori che erano degli orologi mi chiedo, se tolgo sta paratia forse migliora il motore, in quanto cmq è sempre grasso nel passaggio, e a detta di quelli che l'han tolta dopo una volta tolta il motore cambia completament, non è piu grasso nel passaggio e tira di più.
capisco che loro lo devono fare per non superare la soglia del massimo rumore consentito però....
grazie!!!!

ciao a tutti
lapo92
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 07, 12:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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cavolo che italiano!
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Vecchio 09 agosto 07, 13:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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ero di fretta
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 07, 16:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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io ( che, mi dicono, esagero spesso...) ho fatto di più: ho trapanato il rivetto e tolto la "paratia" ed ho anche allargato il foro finale di scarico ad 9 mm.

( oltre ad aver ridotto la lunghezza del collettore di 12 mm.. )
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Vecchio 09 agosto 07, 17:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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come hai fatto a toglierla?
grazie!
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 07, 21:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, solitamente, come diceva anche "losisi", il meglio è togliere il diaframma antirumore e aumentare il diametro del foro di scarico della marmitta.

Sulle marmitte Supertigre (ma anche gran parte delle marmitte OS, MDS,........ ed ora incominciano pure sui 4T) mettono il diaframma per ridurre il livello di rumore......
Tutto a scapito delle prestazioni e dell'affidabilità del motore!


Ciao
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Vecchio 09 agosto 07, 21:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Messaggi: 6.410
grazie mille, mi potreste spiegare anche in poche paole come faccio però a togliere sta benedetta paratia? grazie mille
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 07, 21:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
come hai fatto a toglierla?
grazie!
Trapani dal foro di scarico, poi con un tondino d' acciaio e martello la spingi fino a quando la vedi dal foro anteriore, con le pinze la pieghi fino a quando esce.

Ultimato il lavoro la sgrassi bene e la lavi abbondantemente sotto l' acqua corrente per essere sicuro di togliere tutti i truccioli.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 21:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
mamma mia lapuzzo... sei indietro, io l'ho fatto 3 anni fa!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Scusate ragazzi, questo discorso va bene anche per il G51 Supertigre?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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