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Vecchio 09 agosto 07, 02:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Il mio G51 non parte!!!

Il mio G51 non parte!!!

Collego tutti i tubicini(3 e collegati bene!) Faccio arrivare la miscela al carburatore otturandolo e facendo girare l'elica(1 o 2 giri bastano)...Controllo la candeletta(diventa incandescente!),attacco la pipetta(è carica!) e dò i colpi all'elica...fà un giro e si riferma...se continuo per tanto si riempe la marmitta di miscela...

Comunque ho chiuso tutta la vite del minimo e l'ho riaperta di 4 giri,ho ridato qualche colpo ed ha borbottato un momento e si è sentita la puzza!
Ma poi più niente!

Quesiti:Ad ogni colpo mi esce miscela dal carburatore,è normale?
In teoria non dovrebbe partire subito???
Perchè non mi và???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 11:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
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Ok, 3 tubetti?Allora un tubetto quello collegato al pendolino del serbatoio va al carburatore, uno va alla marmitta ( presa di pressione) è l'altro? In genere il terzo tubetto serve per far rifornimento quando non è possibile utilizzare lo stesso tubetto che va al carburatore; ma che comunque va tappato bene altrimente niente pressione nel serb.
Veniamo al problema principale, in pratica devi carburare da zero fai cosi :

Collega un tubetto di silicone abbastanza lungo al carburatorein modo tale che ci puoi soffiare dentro a questo punto avvita tutta la vite del minimo e del massimo. Apri il massimo si 2 giri e mezzo a questo punto cominci a soffiare nel tubetto collegato al carburatore svitando la vite del minimo finchè non senti passare l'aria per bene,quando l'aria esce bene bene ti fermi e chiudi la vite del minimo di circa 3/4 di giro. Ovviamente questa operazione la devi fare con la farfalla del carburatore aperta di circa 2 mm. Questo è il modo per ottenere la carburazione di base. Ovviamente poi va regolato una volta in moto.
Ti ricordo che x il G51 Ring St serve una mix composta dal 5% nitro 18% olio .
CIAO e facci sapere come va!!
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Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 12:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Si,la miscela è proprio quella che stò usando,i tubetti sono messi nel modo che tu hai descritto,con il terzo ben tappato che uso per il rifornimento.

Dopo pranzo provo a carburare in questo modo...e vedo se parte.
Se non dovesse partitre affacciatevi,che vedrete un F3A che vola senza motore...dal balcone!!!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 09 agosto 07, 12:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Si,la miscela è proprio quella che stò usando,i tubetti sono messi nel modo che tu hai descritto,con il terzo ben tappato che uso per il rifornimento.

Dopo pranzo provo a carburare in questo modo...e vedo se parte.
Se non dovesse partitre affacciatevi,che vedrete un F3A che vola senza motore...dal balcone!!!
domanda stupida.. hai controllato che lo spillo del massimo sia aperto di 2,5-3 giri e non tutto chiuso?
provato a partire con un pò di gas in più e non tutto chiuso?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 12:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
domanda stupida.. hai controllato che lo spillo del massimo sia aperto di 2,5-3 giri e non tutto chiuso?
provato a partire con un pò di gas in più e non tutto chiuso?
Si,ma a questo punto rifaccio tutto,tanto al limite rimetto tutto come era!

Ora provo..non aspetto neanche pranzo!!!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 09 agosto 07, 14:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Niente da fare...

Ma con calma farò tutto!

Oggi pom riprovo!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 09 agosto 07, 14:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
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Messaggi: 2.228
Citazione:
Controllo la candeletta(diventa incandescente!)
incandescente quanto ? giallino chiarissimo quasi bianco o arancione ?
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Comunque ho chiuso tutta la vite del minimo e l'ho riaperta di 4 giri
bel colpo !!!!!! proprio quella che non si dovrebbe neanche sfiorare..
adesso ti conviene rifare il minimo a soffio. se sputa miscela come una fontanella, allora e' grasso di massimo.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Ma era tutta svitata...la molla non faceva neanche presa!!!


La candela è arancione...il classico incandescente!Va bene oppure no?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
un avviatore no?? guarda che a mano con carbuazione aprossimativa, va in moto a natale...
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
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Vecchio 09 agosto 07, 14:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Non era il caso che tu toccassi lo spillo di regolazione del minimo....questo motore in particolare è rognoso per la carburazione "bassa" comunque comportati così:

chiudi tutto lo spillo del massimo e lo riapri di 2 giri / 2 giri e mezzo,

chiudi tutto lo spillo del minimo

apri la farfalla di ca 1,5 millimetri

inserisci un tubetto al silicone nella presa di ingresso miscela e soffi aprendo lo spillo del minimo gradualmente

quando senti che l'aria inizia appena a passare apri di mezzo giro

una regolazione di massima è stata fatta, eventuali aggiustamenti successivi di questo spillo devono essere di 1/4 di giro alla volta ( ovvaimente aprendo se sembra magro, chiudendo se sembra grasso)

ciao

S
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