09 agosto 07, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Il mio G51 non parte!!!
Il mio G51 non parte!!! Collego tutti i tubicini(3 e collegati bene!) Faccio arrivare la miscela al carburatore otturandolo e facendo girare l'elica(1 o 2 giri bastano)...Controllo la candeletta(diventa incandescente!),attacco la pipetta(è carica!) e dò i colpi all'elica...fà un giro e si riferma...se continuo per tanto si riempe la marmitta di miscela... Comunque ho chiuso tutta la vite del minimo e l'ho riaperta di 4 giri,ho ridato qualche colpo ed ha borbottato un momento e si è sentita la puzza! Ma poi più niente! Quesiti:Ad ogni colpo mi esce miscela dal carburatore,è normale? In teoria non dovrebbe partire subito??? Perchè non mi và???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
09 agosto 07, 11:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
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Ok, 3 tubetti?Allora un tubetto quello collegato al pendolino del serbatoio va al carburatore, uno va alla marmitta ( presa di pressione) è l'altro? In genere il terzo tubetto serve per far rifornimento quando non è possibile utilizzare lo stesso tubetto che va al carburatore; ma che comunque va tappato bene altrimente niente pressione nel serb. Veniamo al problema principale, in pratica devi carburare da zero fai cosi : Collega un tubetto di silicone abbastanza lungo al carburatorein modo tale che ci puoi soffiare dentro a questo punto avvita tutta la vite del minimo e del massimo. Apri il massimo si 2 giri e mezzo a questo punto cominci a soffiare nel tubetto collegato al carburatore svitando la vite del minimo finchè non senti passare l'aria per bene,quando l'aria esce bene bene ti fermi e chiudi la vite del minimo di circa 3/4 di giro. Ovviamente questa operazione la devi fare con la farfalla del carburatore aperta di circa 2 mm. Questo è il modo per ottenere la carburazione di base. Ovviamente poi va regolato una volta in moto. Ti ricordo che x il G51 Ring St serve una mix composta dal 5% nitro 18% olio . CIAO e facci sapere come va!!
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
09 agosto 07, 12:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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Si,la miscela è proprio quella che stò usando,i tubetti sono messi nel modo che tu hai descritto,con il terzo ben tappato che uso per il rifornimento. Dopo pranzo provo a carburare in questo modo...e vedo se parte. Se non dovesse partitre affacciatevi,che vedrete un F3A che vola senza motore...dal balcone!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
09 agosto 07, 12:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
provato a partire con un pò di gas in più e non tutto chiuso?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 agosto 07, 12:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
Ora provo..non aspetto neanche pranzo!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
09 agosto 07, 14:29 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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Citazione:
adesso ti conviene rifare il minimo a soffio. se sputa miscela come una fontanella, allora e' grasso di massimo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
09 agosto 07, 14:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Ma era tutta svitata...la molla non faceva neanche presa!!! La candela è arancione...il classico incandescente!Va bene oppure no?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
09 agosto 07, 14:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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un avviatore no?? guarda che a mano con carbuazione aprossimativa, va in moto a natale...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
09 agosto 07, 14:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Non era il caso che tu toccassi lo spillo di regolazione del minimo....questo motore in particolare è rognoso per la carburazione "bassa" comunque comportati così: chiudi tutto lo spillo del massimo e lo riapri di 2 giri / 2 giri e mezzo, chiudi tutto lo spillo del minimo apri la farfalla di ca 1,5 millimetri inserisci un tubetto al silicone nella presa di ingresso miscela e soffi aprendo lo spillo del minimo gradualmente quando senti che l'aria inizia appena a passare apri di mezzo giro una regolazione di massima è stata fatta, eventuali aggiustamenti successivi di questo spillo devono essere di 1/4 di giro alla volta ( ovvaimente aprendo se sembra magro, chiudendo se sembra grasso) ciao S |
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